Marelli:"Fuorigioco Chuku. Come funziona il semi automatico".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,606
Reaction score
2,896
No no forse mi sono espresso male io. Io sono a favore del fuorigioco così com' è, dico solo che lo strumento ha una certa tolleranza e questa deve essere considerata nella valutazione dell'assegnare o meno una rete. È come i limiti di velocità. Se vai a 130 non prendi la multa perché lo strumento ha una tolleranza di 5km (mi pare).
Quindi a 135,1 puoi dire che è sfiga ma accetterei.
Qui mi sembrano due decisioni prese come se lo strumento fosse preciso al millimetro, questo contesto
Non mi sono spiegato bene io.
Se la tolleranza è una misura quindi facciamo ad esempio 30 cm, sei sempre lì a misurare i cm o mm.
Così come la velocità per la multa. Il limite è 135 alla fin della fiera. Se fai 0, 01 kmh più veloce, prendi la multa.
Idem l'ipotetica tolleranza del fuorigioco. Prendendo il mio esempio, se fai un fuorigioco di 30,5 cm sei in fuorigioco di 5 mm.
Se fai un fuorigioco di 29,70 cm, non sei in fuorigico di 3mm.
Anche con la tolleranza sei sempre lì a calcolare il fuorigioco col righello. Così come l'autovelox ti dà la multa calcolandoti gli 0,01 kmh.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,534
Reaction score
2,707
Io però questo discorso della tolleranza non l'ho mai capito.
La tolleranza non è altro che un'altra misura e in quanto tale è composta da cm o mm.
Mettiamo la tolleranza a 30 cm?
Quindi se il fuorigioco è di 29 cm non è fuorigioco? Se è di 31 è fuorigioco? E torniamo a parlare di cm o mm.

Secondo me, c'è molta confusione in merito. Le proposte per migliorare regolamento o situazioni di gioco sono quasi sempre campate in aria o proprio senza senso. Il che ti fa pensare che ad oggi non si possa migliorare niente.
Se il var serve per correggere gli evidenti errori arbitrali, in una situazione come questa che è di millimetri andrebbe lasciata la decisione del campo. Fuorigioco semiautomatico? Ma chi mi assicura che il fermo immagine sia quello giusto di quando la palla è partita dal piede del compagno?
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
25,013
Reaction score
13,170
Marelli a DAZN:"Il fuorigioco semi automatico rileva i vari punti dello scheletro. Nel caso dei fuorigioco di Chuku, il parametro è la parte relativa alla spalla. Uno dei 29 punti segnalati. In questi casi bisogna fidarsi della tecnologia. Sono stati fuorigioco di pochi millimetri.

chukwueze-var-milan-sassuolo-1200x675.jpg
Mi paiono una marea di cavolate. Decidono esseri umani quando riguardare il fuorigioco e quando no. Altrimenti non si capisce come mai siano stati convalidati gol palesemente in fuorigioco quest’anno. Il problema non è la tecnologia, ma la maniera tendenziosa in cui viene utilizzata. Poi noi siamo rappresentati da quell’ameba di Furlani che non sa tutelare il Milan in alcun modo.
 

28Maggio2003

....................
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
7,261
Reaction score
2,862
Mi paiono una marea di cavolate. Decidono esseri umani quando riguardare il fuorigioco e quando no. Altrimenti non si capisce come mai siano stati convalidati gol palesemente in fuorigioco quest’anno. Il problema non è la tecnologia, ma la maniera tendenziosa in cui viene utilizzata. Poi noi siamo rappresentati da quell’ameba di Furlani che non sa tutelare il Milan in alcun modo.
Domani sera a supertele: "Il nostro team integrato sta lavorando per scovare calciatori dalle strutture scheletriche ridotte, siamo i primi al mondo ad avere i modelli 3D delle scapole di tutte le categorie dei campionati professionistici."
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,606
Reaction score
2,896
Se il var serve per correggere gli evidenti errori arbitrali, in una situazione come questa che è di millimetri andrebbe lasciata la decisione del campo. Fuorigioco semiautomatico? Ma chi mi assicura che il fermo immagine sia quello giusto di quando la palla è partita dal piede del compagno?
Per ricollegarmi al post precedente che hai citato, il problema è che ti devi fidare.
Sinceramente, io non riesco proprio a dire che mi devo fidare dell'arbitro o del guardalinee, soprattutto per i fuorigioco. Sia per la dinamica del fuorigioco (difficilissimo da vedere ad occhio nudo da una persona sola di corsa), sia per la storia del calcio italiano. Con questo però non voglio dire che non ci siano problemi con la tecnologia o che il calcio sia ora onesto al 200%. Dico solo che i metodi precedenti non mi hanno mai soddisfatto. Hanno soddisfatto solo i gobbi e i loro 3000 scudetti.
 

Rudi84

Junior Member
Registrato
26 Ottobre 2020
Messaggi
2,283
Reaction score
2,230
Marelli a DAZN:"Il fuorigioco semi automatico rileva i vari punti dello scheletro. Nel caso dei fuorigioco di Chuku, il parametro è la parte relativa alla spalla. Uno dei 29 punti segnalati. In questi casi bisogna fidarsi della tecnologia. Sono stati fuorigioco di pochi millimetri.

chukwueze-var-milan-sassuolo-1200x675.jpg
Dovreste andare a vedere il video corto di Bandito Rossonero su youtube. Mi ha fatto notare che sul secondo gol (quello sulla foto a sinistra) il braccio che si vede davanti è quello del tifoso seduto in tribuna. Quindi vuol dire che Chuku proprio non aveva nulla davanti al giocatore del sassuolo
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,534
Reaction score
2,707
Per ricollegarmi al post precedente che hai citato, il problema è che ti devi fidare.
Sinceramente, io non riesco proprio a dire che mi devo fidare dell'arbitro o del guardalinee, soprattutto per i fuorigioco. Sia per la dinamica del fuorigioco (difficilissimo da vedere ad occhio nudo da una persona sola di corsa), sia per la storia del calcio italiano. Con questo però non voglio dire che non ci siano problemi con la tecnologia o che il calcio sia ora onesto al 200%. Dico solo che i metodi precedenti non mi hanno mai soddisfatto. Hanno soddisfatto solo i gobbi e i loro 3000 scudetti.
Mi dovrei fidare quando l'immagine la fanno vedere un quarto d'ora dopo? Già successo contro la Lazio. Per fuorigiochi invisibili?
Ovvio che ho zero fiducia nella classe arbitrale italiana, è la storia a far capire il perchè.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,606
Reaction score
2,896
Mi dovrei fidare quando l'immagine la fanno vedere un quarto d'ora dopo? Già successo contro la Lazio. Per fuorigiochi invisibili?
Ovvio che ho zero fiducia nella classe arbitrale italiana, è la storia a far capire il perchè.
No, ma infatti scrivevo che il problema è questo. Bisogna anche qui fidarsi, perché comunque la tecnologia la fa e la usa l'uomo.
Però già annullare ingiustamente un gol solo per mm, è un leggero passo avanti rispetto ad annullare un gol di Muntari per mezzo metro dove ci fidavamo del giudizio dell'uomo sul campo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>