Marelli:"Fuorigioco Chuku. Come funziona il semi automatico".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
57,198
Reaction score
4,751
Ma poi in base a cosa il "modello scheletrico" in 10000 punti di Marelli capisce dove inizia esattamente la spalla? Cosa fanno una risonanza magnetica a tutti i giocatori? E' tecnologia aliena?

Ognuno ha una diversa costituzione e corporatura, e anche con una TAC o risonanza magnetica non potresti decidere con parametri oggettivi dove inizia esattamente una certa parte del corpo. Dall'osso? Dal muscolo? C'è anche la pelle e la maglia sopra.

Questa roba è la morte del calcio.

Sono d'accordo.

il VAR è giusto aiuti sul fuorigioco, ma poi per episodi cosi è giusto un direttore di gara si assuma la responsabilità di decidere, perchè questi due gol annullati sono il chiaro esempio di quando non deve essere fischiato un fuorigioco.

Qua si tratta di un fermo immagine dove centesimi di secondo di un fotogramma fanno la differenza, dove una prospettiva, un'ombra etc etc ti fa cambiare punto di partenza della linea....dai....
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
10,200
Reaction score
2,178
Marelli a DAZN:"Il fuorigioco semi automatico rileva i vari punti dello scheletro. Nel caso dei fuorigioco di Chuku, il parametro è la parte relativa alla spalla. Uno dei 29 punti segnalati. In questi casi bisogna fidarsi della tecnologia. Sono stati fuorigioco di pochi millimetri.

E quante probabilità ci sono che la stessa spaziatura identica capiti per due volte nella stessa partita?
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,944
Reaction score
2,142
Ma io mi chiedo un'altra cosa: poniamo che abbiano fermato nell'istante corretto e che le sagome siano fedeli...ma lo strumento che tolleranza ha? Perché non mi dicano che è in grado di fare una riproduzione fedele al millimetro
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
57,198
Reaction score
4,751
Ma io mi chiedo un'altra cosa: poniamo che abbiano fermato nell'istante corretto e che le sagome siano fedeli...ma lo strumento che tolleranza ha? Perché non mi dicano che è in grado di fare una riproduzione fedele al millimetro

E' proprio questo il punto. Si ha la sensazione che non sia un fuorigioco oltre ogni ragionevole dubbio. Che poi il fuorigioco viene fischiato per l'attaccante si prende un vantaggio sul difendente, questo qui non è nemmeno prendersi un vantaggio.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,606
Reaction score
2,896
Il discorso è che o ti fidi della tecnologia o ti fidi dell'arbitro.

Il problema è che ti devi fidare.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,606
Reaction score
2,896
Ma io mi chiedo un'altra cosa: poniamo che abbiano fermato nell'istante corretto e che le sagome siano fedeli...ma lo strumento che tolleranza ha? Perché non mi dicano che è in grado di fare una riproduzione fedele al millimetro
Io però questo discorso della tolleranza non l'ho mai capito.
La tolleranza non è altro che un'altra misura e in quanto tale è composta da cm o mm.
Mettiamo la tolleranza a 30 cm?
Quindi se il fuorigioco è di 29 cm non è fuorigioco? Se è di 31 è fuorigioco? E torniamo a parlare di cm o mm.

Secondo me, c'è molta confusione in merito. Le proposte per migliorare regolamento o situazioni di gioco sono quasi sempre campate in aria o proprio senza senso. Il che ti fa pensare che ad oggi non si possa migliorare niente.
 

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
3,814
Reaction score
2,062
Marelli a DAZN:"Il fuorigioco semi automatico rileva i vari punti dello scheletro. Nel caso dei fuorigioco di Chuku, il parametro è la parte relativa alla spalla. Uno dei 29 punti segnalati. In questi casi bisogna fidarsi della tecnologia. Sono stati fuorigioco di pochi millimetri.

chukwueze-var-milan-sassuolo-1200x675.jpg
Si, gli fa i raggi in diretta alla persona per vedere lo scheletro
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,691
Reaction score
2,720
Ammettiamo che sia così, ma il punto è un altro…prendiamo ad esempio il gol convalidato all’Inter contro l’Empoli che da quello che si vedeva era fuorigioco netto, come mai si convalida il gol ?? vogliamo portare avanti questa teoria? va bene ma spieghi il signor Marelli perché in certe occasioni la tecnologia non interviene lo spieghi.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,944
Reaction score
2,142
Io però questo discorso della tolleranza non l'ho mai capito.
La tolleranza non è altro che un'altra misura e in quanto tale è composta da cm o mm.
Mettiamo la tolleranza a 30 cm?
Quindi se il fuorigioco è di 29 cm non è fuorigioco? Se è di 31 è fuorigioco? E torniamo a parlare di cm o mm.

Secondo me, c'è molta confusione in merito. Le proposte per migliorare regolamento o situazioni di gioco sono quasi sempre campate in aria o proprio senza senso. Il che ti fa pensare che ad oggi non si possa migliorare niente.
No no forse mi sono espresso male io. Io sono a favore del fuorigioco così com' è, dico solo che lo strumento ha una certa tolleranza e questa deve essere considerata nella valutazione dell'assegnare o meno una rete. È come i limiti di velocità. Se vai a 130 non prendi la multa perché lo strumento ha una tolleranza di 5km (mi pare).
Quindi a 135,1 puoi dire che è sfiga ma accetterei.
Qui mi sembrano due decisioni prese come se lo strumento fosse preciso al millimetro, questo contesto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>