Marelli:"Fuorigioco Chuku. Come funziona il semi automatico".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,340
Reaction score
1,197
Girala come vuoi la morale e che le cose sono decise a tavolino da chi comanda in quel periodo come è sempre stato
Il var serve solo a questo il sistema è sempre stato così con la differenza che ora è molto più visibile
👁👁👁👁👁👁👁👁👁👁👁👁👁👁👁
SAURON
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,838
Reaction score
6,285
Marelli a DAZN:"Il fuorigioco semi automatico rileva i vari punti dello scheletro. Nel caso dei fuorigioco di Chuku, il parametro è la parte relativa alla spalla. Uno dei 29 punti segnalati. In questi casi bisogna fidarsi della tecnologia. Sono stati fuorigioco di pochi millimetri.

chukwueze-var-milan-sassuolo-1200x675.jpg
Annullato un goal per fuorigioco dello spettatore :asd:
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,074
Reaction score
603
il regolamento dice "Le mani e le braccia di tutti i calciatori, compresi i portieri, non sono da considerare. Al fine di determinare una posizione di fuorigioco, il limite superiore del braccio coincide con la parte inferiore dell’ascella".
Ora come lo tracci il computer non interessa ai fini del fuorigioco e se si chiama semi automatico vuoi dire che Giuda deve vedere le immagini e non far finta di niente.
Nella seconda foto il piede tiene in gioco chuku e se mettiamo la linea alla parte inferiore dell'ascella è ancora più in gioco.
 

R41D3N

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,823
Reaction score
945
No, ma infatti scrivevo che il problema è questo. Bisogna anche qui fidarsi, perché comunque la tecnologia la fa e la usa l'uomo.
Però già annullare ingiustamente un gol solo per mm, è un leggero passo avanti rispetto ad annullare un gol di Muntari per mezzo metro dove ci fidavamo del giudizio dell'uomo sul campo.
Quindi alla fine dobbiamo pure essere contenti per l'avvento della tecnologia, mi fa tanto venire in mente quella barzelletta di Proietti dove a prenderlo in quel posto era sempre lui.
 

rossonerosempre

Junior Member
Registrato
23 Agosto 2015
Messaggi
490
Reaction score
76
Fuorigioco millimetrico, basta cambiare il frame del tocco del pallone e lo puoi valutare sempre in due maniere
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,899
Reaction score
2,089
Non mi sono spiegato bene io.
Se la tolleranza è una misura quindi facciamo ad esempio 30 cm, sei sempre lì a misurare i cm o mm.
Così come la velocità per la multa. Il limite è 135 alla fin della fiera. Se fai 0, 01 kmh più veloce, prendi la multa.
Idem l'ipotetica tolleranza del fuorigioco. Prendendo il mio esempio, se fai un fuorigioco di 30,5 cm sei in fuorigioco di 5 mm.
Se fai un fuorigioco di 29,70 cm, non sei in fuorigico di 3mm.
Anche con la tolleranza sei sempre lì a calcolare il fuorigioco col righello. Così come l'autovelox ti dà la multa calcolandoti gli 0,01 kmh.
Io ci vedo una differenza sostanziale: nel fuorigioco considerata la tolleranza è fuorigioco al 100% e puoi solo appellarti alla sfiga. Senza tolleranza non hai la certezza che lo sia.
Se poi mi dicono qual'è la tolleranza e che viene considerata allora alzo le mani (ma non ci credo)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Marelli a DAZN:"Il fuorigioco semi automatico rileva i vari punti dello scheletro. Nel caso dei fuorigioco di Chuku, il parametro è la parte relativa alla spalla. Uno dei 29 punti segnalati. In questi casi bisogna fidarsi della tecnologia. Sono stati fuorigioco di pochi millimetri.

chukwueze-var-milan-sassuolo-1200x675.jpg
Il primo fuorigioco, quello di sinistra, in effetti non l'ho capito.
Di bianco vedo solo il pantaloncino ma non sporge rispetto alla figura dell'avversario.
 

ventu84090

Junior Member
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
1,531
Reaction score
468
Robe che ti fanno venire voglia di dire basta..sono sempre più convinto che girano troppi soldi e che sia tutto deciso a tavolino
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,916
Reaction score
2,177
Io ci vedo una differenza sostanziale: nel fuorigioco considerata la tolleranza è fuorigioco al 100% e puoi solo appellarti alla sfiga. Senza tolleranza non hai la certezza che lo sia.
Se poi mi dicono qual'è la tolleranza e che viene considerata allora alzo le mani (ma non ci credo)
no, non riesco a spiegarmi.
Tu per tolleranza cosa intendi?

Fai finta che c'è tizio in fuorigioco di 25cm. La tolleranza è 30 cm. Quindi non è fuorigioco? E non lo è per... 5 cm.
E se fosse in fuorigioco di 32 cm? E' fuorigioco per 2 cm? O si sposta la tolleranza oltre i 30 cm?

la tolleranza è una misura in cm e non è altro che un limite da calcolare in cm o mm ad ogni situazione di gioco che si presenta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>