- Reaction score
- 10,458
Mi duole ammetterlo ma è il peggio del peggio. Inizialmente complice il grandissimo entusiasmo di esserci liberati di Berlusconi e Galliani e della campagna acquisti, ha intortato quasi tutti, a me piaceva onestamente.
Ho una grandissima dialettica e ha stregato tanti ma poi concretamente si è rivelato un disastro.
- Ricordiamo innanzitutto che durante la fase di acquisizione, quando la trattativa stava naufragando, era molto preoccupato tanto che si è adoperato personalmente Elliott l'ha trovato lui, un fondo a tassi altissimi. Senza questa mossa Li non avrebbe potuto acquistare il club e forse saremmo potuti finire in mani più solide. In pratica pur di garantirsi di diventare AD del Milan ha supportato in prima persona questa operazione folle.
- Ha basato la strategia sul voluntary agreement e sulla base di questo ha avviato una campagna acquisti faraonica ma a quanto pare senza fare i conti con l'oste dato che il VA ci è poi stato negato.
- Dopo aver formato un trittico nella creazione del Milan che sarà con Mirabelli e Montella rinnovando il contratto a quest'ultimo, difende Montella a oltranza, consapevole che avendolo appena rinnovato, avrebbe praticamente dovuto ammettere un errore licenziandolo. Questo ha avuto un impatto sulla nostra prestazione finale in campionato dato che il subentrante Gattuso ha poi tenuto uno score da 3° posto.
- Quando tutto andava bene, nelle prime fasi, parlava tutti i gironi. Quando le cose hanno iniziato ad andar male è sparito. Io cercavo su YT video con "Fassone" impostando ultima settimana e per diverse settimane non ha parlato.
- Fallisce (probabilmente) anche l'approvazione del SA. Indispone la UEFA piagnucolando e facendo la vittima, atteggiamento che a parte portare dalla propria parte un gruppo di tifosi inclini a sentirsi vittime d'ingiustizia, non può portare risultati positivi.
A chi dice "è colpa delle gestioni passate" rispondo, perchè lui non sapeva quali fossero i passivi della gestione precedente quando ha preparato i suoi robustissimi piani A e B ? Lo ha scoperto dopo ? Non conosceva le regole del VA e SA ?
La verità è che lui è un buon "Manager paroliere", parla bene, è la capacità di scegliere bene le parole e come sviluppare i discorsi ma ahimé è privo di capacità reali. I progetti concreti che ha creato sono falliti e ora gli rimane solo la dialettica che però non può sopperire alle mancanze all'infinito.
- Sempre parlando dei suoi iper realistici piani... come non citare l'illusoria questione dei ricavi da Milan Cina ? Ci aveva 'venduto' entrate mirabolanti dalla Cina. Come se fossimo l'unico club al mondo a muoversi là... come se Barca, Real, Manchester, ecc... già non avessero scuole calcio, negozi di merchandising, ecc...
Nel piano di Fassone i ricavi stimati per il 2022 saranno in totale 524 Milioni di cui 225 (!!!) dalla Cina.
In UEFA non sono fessi... Io ho fatto delle veloci ricerche, sapete quanto ricava il Barcellona dalla Cina ? 15 M... QUINDICIMILIONI. E Fassone ne stima 225.... Questa è la credibilità del nostro AD. Questi sono i suoi accurati piani.
Voi foste l' UEFA vi prestereste ad approvare un piano dove palesemente si inventano numeri ?
- "Piano A e piano B" sta ceppa... servivano anche il C e il D se i primi due sono colabrodo.
Mi spiace, io non sono solitamente incline a prendere posizioni forti ma ragazzi, questo è poco competente. E mi spiace che ancora in molti non se ne siano resi conto.
Un po' troppo lungo per andare in firma ma ci starebbe tutto !