Marco Fassone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilcondompelato

Junior Member
Reaction score
3
Mi duole ammetterlo ma è il peggio del peggio. Inizialmente complice il grandissimo entusiasmo di esserci liberati di Berlusconi e Galliani e della campagna acquisti, ha intortato quasi tutti, a me piaceva onestamente.
Ho una grandissima dialettica e ha stregato tanti ma poi concretamente si è rivelato un disastro.

- Ricordiamo innanzitutto che durante la fase di acquisizione, quando la trattativa stava naufragando, era molto preoccupato tanto che si è adoperato personalmente Elliott l'ha trovato lui, un fondo a tassi altissimi. Senza questa mossa Li non avrebbe potuto acquistare il club e forse saremmo potuti finire in mani più solide. In pratica pur di garantirsi di diventare AD del Milan ha supportato in prima persona questa operazione folle.

- Ha basato la strategia sul voluntary agreement e sulla base di questo ha avviato una campagna acquisti faraonica ma a quanto pare senza fare i conti con l'oste dato che il VA ci è poi stato negato.

- Dopo aver formato un trittico nella creazione del Milan che sarà con Mirabelli e Montella rinnovando il contratto a quest'ultimo, difende Montella a oltranza, consapevole che avendolo appena rinnovato, avrebbe praticamente dovuto ammettere un errore licenziandolo. Questo ha avuto un impatto sulla nostra prestazione finale in campionato dato che il subentrante Gattuso ha poi tenuto uno score da 3° posto.

- Quando tutto andava bene, nelle prime fasi, parlava tutti i gironi. Quando le cose hanno iniziato ad andar male è sparito. Io cercavo su YT video con "Fassone" impostando ultima settimana e per diverse settimane non ha parlato.

- Fallisce (probabilmente) anche l'approvazione del SA. Indispone la UEFA piagnucolando e facendo la vittima, atteggiamento che a parte portare dalla propria parte un gruppo di tifosi inclini a sentirsi vittime d'ingiustizia, non può portare risultati positivi.
A chi dice "è colpa delle gestioni passate" rispondo, perchè lui non sapeva quali fossero i passivi della gestione precedente quando ha preparato i suoi robustissimi piani A e B ? Lo ha scoperto dopo ? Non conosceva le regole del VA e SA ?
La verità è che lui è un buon "Manager paroliere", parla bene, è la capacità di scegliere bene le parole e come sviluppare i discorsi ma ahimé è privo di capacità reali. I progetti concreti che ha creato sono falliti e ora gli rimane solo la dialettica che però non può sopperire alle mancanze all'infinito.

- Sempre parlando dei suoi iper realistici piani... come non citare l'illusoria questione dei ricavi da Milan Cina ? Ci aveva 'venduto' entrate mirabolanti dalla Cina. Come se fossimo l'unico club al mondo a muoversi là... come se Barca, Real, Manchester, ecc... già non avessero scuole calcio, negozi di merchandising, ecc...
Nel piano di Fassone i ricavi stimati per il 2022 saranno in totale 524 Milioni di cui 225 (!!!) dalla Cina.
In UEFA non sono fessi... Io ho fatto delle veloci ricerche, sapete quanto ricava il Barcellona dalla Cina ? 15 M... QUINDICIMILIONI. E Fassone ne stima 225.... Questa è la credibilità del nostro AD. Questi sono i suoi accurati piani.
Voi foste l' UEFA vi prestereste ad approvare un piano dove palesemente si inventano numeri ?

- "Piano A e piano B" sta ceppa... servivano anche il C e il D se i primi due sono colabrodo.

Mi spiace, io non sono solitamente incline a prendere posizioni forti ma ragazzi, questo è poco competente. E mi spiace che ancora in molti non se ne siano resi conto.

Miglior post dell anno

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
In questo anno hai interizzato e quindi mediocrizzato il Milan. Complimenti, missione compiuta.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,862
Non pensavo fosse un bugiardo patentato. Mi pareva una persona seria, il suo cavallo di battaglia è sempre stato la trasparenza, mah.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,380
Si può discutere sull'operato di Fassone, ognuno si fa la propria opinione come è normale che sia. Ma a mio parere un fatto è incontestabile: cioè l'aver mentito continuamente ai tifosi, l'ha fatto spesso e penso che, per quel poco tempo che gli rimane al Milan, continuerà a farlo.

Io propongo tre ipotesi che hanno originato le continue frottole che ci ha propinato:

1) Qualcuno della proprietà gli ha fatto credere cose che poi non si sono realizzate

2) Quando parlava ai tifosi era davvero convinto di ciò che diceva sebbene mancassero gli elementi per farlo, cioè faceva il passo più lungo della gamba

3) Sapeva come stavano in realtà le cose ma nonostante ciò ha continuato a raccontare frottole per farsi apprezzare almeno da una frangia di tifosi

Io non emetto sentenze, dico solo che se fossero vere la 1 e la 2 direi che siamo gestiti da un ingenuo e da uno sprovveduto che non riesce nemmeno ad accorgersi di quello che accade intorno alla SPA di cui è amministratore delegato.

Fosse invece vera la terza direi che Fassone è totalmente in malafede e se fosse così sarebbe davvero brutto brutto, perché fin dal giorno del suo insediamento aveva promesso trasparenza (altro fatto non realizzato) la quale alla fine si è estrinsecata nei ridicoli editoriali che da mesi ci sta propinando la gestione fassoniana. Editoriali che sono stati giustamente rigettati, perchè falsi e ipocriti, da praticamente tutto il tifo milanista, anche da coloro che per altri aspetti hanno comunque apprezzato l'operato dell'AD del Milan.

Sinceramente non so perché da un certo punto in poi Fassone ha iniziato a non dire più la verità ma a dipingere una realtà che purtroppo non esisteva. Ho solo fatto alcune ipotesi, perché un'idea precisa sul perché quella che sembrava una persona per bene si sia poi rivelata un altro, ancora non me la sono fatta.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,699
Ma poi mi dite un successo raggiunto da sto tizio?non parlo solo dell'esperienza rossonera ma proprio in tutta la sua carriera,lo hanno cacciato via ovunque.

Reaction score
734
Sembra difficile poter far danni da amministratore delegato e invece, con la stangata che sta per arrivare dalla UEFA, sta riuscendo ad eclissare addirittura il disastro consumatosi già da un punto di vista sportivo.

Reaction score
3,848
Si può discutere sull'operato di Fassone, ognuno si fa la propria opinione come è normale che sia. Ma a mio parere un fatto è incontestabile: cioè l'aver mentito continuamente ai tifosi, l'ha fatto spesso e penso che, per quel poco tempo che gli rimane al Milan, continuerà a farlo.

Io propongo tre ipotesi che hanno originato le continue frottole che ci ha propinato:

1) Qualcuno della proprietà gli ha fatto credere cose che poi non si sono realizzate

2) Quando parlava ai tifosi era davvero convinto di ciò che diceva sebbene mancassero gli elementi per farlo, cioè faceva il passo più lungo della gamba

3) Sapeva come stavano in realtà le cose ma nonostante ciò ha continuato a raccontare frottole per farsi apprezzare almeno da una frangia di tifosi

Io non emetto sentenze, dico solo che se fossero vere la 1 e la 2 direi che siamo gestiti da un ingenuo e da uno sprovveduto che non riesce nemmeno ad accorgersi di quello che accade intorno alla SPA di cui è amministratore delegato.

Fosse invece vera la terza direi che Fassone è totalmente in malafede e se fosse così sarebbe davvero brutto brutto, perché fin dal giorno del suo insediamento aveva promesso trasparenza (altro fatto non realizzato) la quale alla fine si è estrinsecata nei ridicoli editoriali che da mesi ci sta propinando la gestione fassoniana. Editoriali che sono stati giustamente rigettati, perchè falsi e ipocriti, da praticamente tutto il tifo milanista, anche da coloro che per altri aspetti hanno comunque apprezzato l'operato dell'AD del Milan.

Sinceramente non so perché da un certo punto in poi Fassone ha iniziato a non dire più la verità ma a dipingere una realtà che purtroppo non esisteva. Ho solo fatto alcune ipotesi, perché un'idea precisa sul perché quella che sembrava una persona per bene si sia poi rivelata un altro, ancora non me la sono fatta.

condivido...al di la di tutto ha mentito di continuo in modo seriale e questo non lo accetto e non glielo posso perdonare

qualcuno dirà "era obbligato dalla proprietà"...ecchisenefrega...peggio….vuol dire che era complice

se io lavoro per un boss della camorra non è che posso dire "ho ucciso ma solo perché me lo ha detto il capo" ahhaahahah

Reaction score
362
Ma che attinenza ha con la continuità aziendale il fatto che la squadra ha l'età media di 24.9 anni? :ghign:

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
condivido...al di la di tutto ha mentito di continuo in modo seriale e questo non lo accetto e non glielo posso perdonare

qualcuno dirà "era obbligato dalla proprietà"...ecchisenefrega...peggio….vuol dire che era complice

se io lavoro per un boss della camorra non è che posso dire "ho ucciso ma solo perché me lo ha detto il capo" ahhaahahah

Esatto questa è la sua più grande colpa. La gestione effettiva del club dai bilanci usciti fin'ora sembra essere stata più che buona ed è giusto riconoscerlo. Poi ovviamente dovrà dimettersi anche in caso di cambio di proprietà perchè appunto non doveva mentire ai tifosi.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
tumblr_lxxf0h18Xf1r96xczo2_r3_500.gif

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto