Mara Venier saluta assassino Togliatti, PD furibondo

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,956
Mara Venier saluta attentatore Togliatti, PD furibondo

Nell'ultima puntata di Domenica in, andata in onda il 20 gennaio 2019, Mara Venier ha avuto come ospite lo scrittore Stefano Zurlo che, durante la promozione del suo ultimo libro, ha raccontato di aver intervistato Antonio Pallante attentatore dell'ex segretario del PCI Palmiro Togliatti. La regina della domenica pomeriggio, appena ha saputo da Zurlo che Pallante avesse 96 anni, ha detto: "Salutiamo Antonio Pallante, perchè lui forse ci sta guardando”.

Un saluto che ha infastidito molti membri del Partito Democratico, i quali sui social hanno espresso tanta indignazione. La Venier, in merito, ha risposto: "Ho soltanto salutato una persona molto anziana, di 99 anni (in realtà 96 n.d.r.). Chiedo scusa se qualcuno si è risentito. Sono molto dispiaciuta, ma vorrei fosse chiaro che la politica non c’entra nulla. Sono dispiaciutissima per l’accaduto.(…) Sono una persona spontanea, questo è il mio modo di essere".

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,956
Comunque, per coerenza, se il PD si è indignato per questa cosa deve anche farlo per le dichiarazioni di Formigli di qualche giorno fa che ga descritto Cesare Battisti come una preda...

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,956
Il giornalista Giuseppe Candela appoggia Mara Venier alludendo ad una possibile sostituzione della conduttrice l'anno prossimo: "Se una cosa del genere diventa un caso, significa che qualcuno vuole prendere il tuo posto".

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Per la cronaca, l'attentatore di Togliatti, non l'assassino..
L'attentato per fortuna fallì perché Togliatti si riprese

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Uscita infelice, mi tocca concordare.

Ma il PD invece di indignarsi per queste quisquiglie, perché non pensa a mettere in atto gli ideali di Togliatti?

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,211
Pallante da vero liberale scelse il bersaglio giusto: uno stalinista che inciuciava con i fascisti tanto da amnistiarli.
Che problemi ha il PD dato che con i criteri di oggi avrebbe la sua stessa posizione?

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Negare (condannare in questo caso) il saluto è una cosa molto grave, evidenzia mancanza di civiltà e umanità. D'altronde il motto "restiamo umani" vale solo per i terroristi rossi, i clandestini, i ladri, gli spacciatori, gli supratori (se immigrati), gli zingari...

Alto