Mappa e orari proteste per green pass

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,147
mil77;2388181 ha scritto:
Quindi non lo fai perché non vuoi. Certo libera scelta. Che è sperimentale lo dici tu perché ti è già stato spiegato come funzionano le autorizzazioni

No non lo dico io c'è scritto 3 volte sul bugiardino... Buona fortuna

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,346
Io non capisco tutto questo astio contro il vaccino...è appurato che aiuta a proteggere contro il covid, magari non al 100% e forse sempre in misura minore se il virus continua ad evolvere, ma un proverbio dice "piuttosto che niente è meglio piuttosto".
Io il covid l'ho passato e posso assicurare che la polmonite da covid non passa inosservata e se c'è qualcosa che può aiutare a limitare i contagi, penso che vada preso seriamente in considerazione, per salvaguardare la vita propria e dei propri cari.
Poi ognuno è libero di farlo o no, ma in questo caso sceglie di essere un probabile infetto, perché se non ti vaccini, prima o poi te lo becchi. Noto dai video che parecchi sono senza mascherine con distanziamento sociale praticamente azzerato....questo porterà ad una sola conseguenza.
Faccio presente che in Italia siamo arrivati ad un massimo di oltre 800.000 contagiati...fino a qualche giorno fa (12/7) eravamo scesi a 40.000, il sito della protezione civile dice che oggi siamo risaliti a 62.000 (+ del 50% in 12 giorni).
La mia paura è che da zona bianca passeremo a colori più scuri e sinceramente sono stanco di restrizioni alla libertà....di certo i comportamenti di queste folle non aiuteranno a limitare i contagi...è un pò come essere in auto davanti al semaforo rosso, puoi fermarti rispettando le regole o proseguire e mettere a repentaglio la vita tua e di altri e incorrere in una multa...il libero arbitrio esiste, ma i comportamenti con scarso senso civico hanno conseguenze anche sulle altre persone, non solo su chi li compie....e questo non mi sta bene

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,277
mil77;2388090 ha scritto:
I tutte le piazze in totale meno del 5% della popolazione. Direi minoranza bulgara...

5% significa 3 milioni di Italiani in piazza.
Hai mai visto una manifestazione nel dopoguerra apartitica e senza sigle sindacali portare in piazza un numero del genere di cittadini?
Ragazzi, ragioniamo prima di scrivere certe cose, quello che è successo ieri, anche per le tempistiche con cui si è creato, è assolutamente un fatto rivoluzionario.

Reaction score
2,436
sunburn;2388053 ha scritto:
Beh se il reale obiettivo fosse il green pass e non il vaccino, avrebbero ragione da vendere. E' uno strumento di per sé inutile(vedremo se avrà almeno la funzione di convincere) e, oltretutto, introdotto con modalità discutibili. Se stabilisci una regola, devi dare il tempo alla gente di adeguarsi. Le due settimane non sono assolutamente sufficienti.
Detto questo, io sono da sempre favorevole all'obbligo vaccinale imposto per legge, come previsto dall'art 32 della Costituzione, ovviamente posticipando l'entrata in vigore delle sanzioni in modo da consentire a tutti di fare il ciclo.
Il motivo è molto semplice. Possiamo star qui a discutere anni, ma una malattia infettiva che si trasmette per via aerea non la sconfiggi puntando solo sulla prevenzione del contagio(come scritto da altri utenti, è come fermare il vento con le mani), ma solo e soltanto puntando sulla prevenzione della malattia. E l'unico strumento mai concepito dall'Umanità per prevenire una malattia infettiva che si trasmette per via aerea è il vaccino. Di qui non si scappa.

Detto questo, bisogna dire che non ci stiamo comportando male. 62% con almeno una dose, la quasi totalità dei quali chiuderà il ciclo. Aggiungi quelli che fino a ora non hanno potuto per vari motivi e quelli "convinti" dall'introduzione del green pass(che resta comunque uno strumento sbagliato nelle modalità) e nel giro di tre o quattro mesi resteranno solo gli "ultimi giapponesi" no vax. Ma quelli c'erano anche cent'anni fa e i progressi in ambito medico, per fortuna, li abbiamo fatti lo stesso.

É chiaro che, tolto il 12% della popolazione che non puó vaccinarsi per etá o patologie, l’obbiettivo é vaccinare almeno l’80 del restante 88% della popolazione (quindi il 90% dei vaccinabili)

Gli step per raggiungere l’obbiettivo non derogabile ai fini della salute pubblica sono 3)

1) propaganda
2) Dorte incentivazione a farlo mettendo limitazioni a chi non lo fa (Green pass)
3) Obbligo.

L’obbiettivo in un modo o nell’altro sará raggiunto, perché ne va della ripresa della nostra vita sociale ed economica. Bisogna vedere se saremo costretti o no allo step 3.

Chi veramente non vuole vaccinarsi farebbe bene ad invitare a vaccinarsi gli incerti per far sì che il percorso non arrivi in fondo coinvolgendoli.

Mio,parere

Reaction score
2,436
Andris;2388058 ha scritto:
aridaje con questa vita normale che non esiste dalla data che ho in firma.

vita normale significa che domani mattina, come succedeva per 11 mesi all'anno ogni domenica, ci sarebbe in decine di città italiane la solita maratona/mezza maratona/10 km su strada con migliaia di persone attaccate

c'è in programma qualcosa in tal senso anche solo per tutti i vaccinati ?
assolutamente no, non esistono neanche date ipotizzate per gli amatori

allora non esiste la vita normale

vuoi altre decine di esempi di cose normali che non esistono da marzo 2020 o continui a utilizzare impropriamente la dicitura "vita normale"?

Nel senso tornarci, quanto prima. Se il prima é il 2022, ok, ci accontenteremo nel frattempo a “quanto piú vicino al normale” e anche dopo sará cosí: quanto piú vicino.

La,strada per raggiungerla é Chiara a tutto il mondo: vaccinazione di massa (che non vuol dire 100% della popolazione ma 80% della stessa o 90% dei vaccinabili). Uno non vuole vaccinarsi? C’é spazio ancora perché, stando da buon parassita in silenzio, un numero adeguato di cittadini lo faccia al posto suo.

Vogliamo continuare a fare contropropaganda ? Prepararsi alla supposta nel sedere della vaccinazione obbligatoria sempre piú estesa.

Lo stato non derogherá al raggiungimento dell’obbiettivo finale.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,147
Guglielmo90;2388263 ha scritto:
Guarda l'ho cercato e non c'è scritto da nessuna parte che sia sperimentale.....

A questo medicinale è stata rilasciata un’autorizzazione “subordinata a condizioni”. Ciò significa che
devono essere forniti ulteriori dati su questo medicinale. L’Agenzia europea dei medicinali esaminerà
almeno annualmente le nuove informazioni su questo medicinale e questo foglio illustrativo verrà
aggiornato, se necessario.

Come per tutti i vaccini, il ciclo di vaccinazione a 2 dosi con Comirnaty potrebbe non proteggere
completamente tutti coloro che lo ricevono, e la durata della protezione non è nota.

Chi si sottopone al vaccino anti-Covid della Pfizer (ma uguale sarà per gli altri) è tenuto a firmare prima il modulo per il consenso informato (lo potete visionare e scaricare), che chiarisce molto bene, al punto 10,che

“non è possibile al momento prevedere danni a lunga distanza”.

In aggiunta se 3000 medici in tutta Italia hanno fatto ricorso perché anche loro si rifiutano di vaccinarsi con un siero sperimentale , persone che hanno studiato una vita intera... Alzo le mani... Vuol dire che rifiutate di ammettere che è un farmaco sperimentale... Ed è inutile parlarsi..

Reaction score
12,632
Quanta gente c è in Italia strana??!!

Per Dio, va bene qualcuno, ma qui il problema è bello grosso.

Ho visto certe interviste ieri che mi hanno fatto accapponare la pelle.

Dovevo distogliere lo sguardo per reale imbarazzo empatico.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
Clarenzio;2388273 ha scritto:
5% significa 3 milioni di Italiani in piazza.
Hai mai visto una manifestazione nel dopoguerra apartitica e senza sigle sindacali portare in piazza un numero del genere di cittadini?
Ragazzi, ragioniamo prima di scrivere certe cose, quello che è successo ieri, anche per le tempistiche con cui si è creato, è assolutamente un fatto rivoluzionario.

Intanto erano molto meno del 5%....poi senza sigle sindacali o politiche??? I video che ho visto io mostravano l'opposto. Poi possono arrivare pure a 6 milioni di persone (cifra a cui non arriveranno mai) saranno sempre il 10%. Vuol dire che l'altro 90% è a favore, ed essendo in democrazia, bisognerebbe saper accettare il volere della maggioranza....soprattutto in casi come questi dove è schiacciante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto