Manuel Locatelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Io la vedevo in maniera non troppo dissimile, l'ho criticato senza remore nel corso della passata stagione. Tuttavia quest'anno, paradossalmente, nonostante lo scarso numero di presenze con tanto di prestazioni al limite del mediocre, ho intravisto in lui qualcosa di nuovo, di diverso: uno "spirito guerriero", la garra.
Secondo me con le caratteristiche di cui dispone (forza fisica, cattiveria, tecnica dignitosa, senso della posizione) puo' davvero diventare uno schermo basso simil Van Bommel. A patto pero' di farlo giocare nel suo ruolo, centrale in un trittico o in centrocampo a 2. Da interno si perde, non ha il passo ne' la qualita'.
A meno che non lo si voglia testare come centrale difensivo, l'attitudine naturale ce l'avrebbe pure a mio parere.

Le difficoltà tattiche che sta avendo fanno parte di un processo di crescita normale per un giocatore della sua età.
L'importante è che dimostri sempre coraggio e personalità, quelle sono caratteristiche che non deve perdere ma credo che con Gattuso non si corra il rischio ;)

Per fare un esempio, agli esordi Schweinsteiger giocava esterno di centrocampo, anche avanzato. Poi ha evoluto tatticamente in un ruolo più centrale diventando il fuoriclasse che è stato. Di esempi simili ne potremmo fare tanti. Giusto per dire che con giocatori così giovani l'evoluzione tattica è normalissima. E deve passare anche attraverso tante difficoltà, per forza.

Reaction score
5
Lasciamo in pace!

Ha malapena 20 anni, non stiamogli addosso.

Crescerà, ha tutte le qualità.

Gioca già da veterano, e tutti ce lo invidiano.

fa sempre gli stessi errori ....passaggi laterali che l'avversario intercetta e va di filato in porta... e' sempre ammonito ,tira sempre altissimo...e' uguale a milinkovic savic che ha la stessa eta?....

Cantastorie

Member
Reaction score
240
fa sempre gli stessi errori ....passaggi laterali che l'avversario intercetta e va di filato in porta... e' sempre ammonito ,tira sempre altissimo...e' uguale a milinkovic savic che ha la stessa eta?....

Milinkovic Savic è nato il 27 febbraio 1995, Locatelli l'8 gennaio 1998. Ragazzi basta cercare su internet eh

Reaction score
614
Anche io comunque non vedo in lui queste grandi caratteristiche, sicuramente non è una mezz'ala, è troppo lento per farla, sarebbe da farlo giocare davanti alla difesa ma non con le stesse mansioni che aveva Pirlo perché non ha un decimo della visione che aveva Andrea. Vista la giovane età comunque punterei su di lui... Diciamo che lo vedo molto simile a Montolivo come tipo di gioco

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Anche io comunque non vedo in lui queste grandi caratteristiche, sicuramente non è una mezz'ala, è troppo lento per farla, sarebbe da farlo giocare davanti alla difesa ma non con le stesse mansioni che aveva Pirlo perché non ha un decimo della visione che aveva Andrea. Vista la giovane età comunque punterei su di lui... Diciamo che lo vedo molto simile a Montolivo come tipo di gioco

per me più ad Ambrosini.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
si' , ma ambrosini era almeno forte di testa....

Forse, ma più scarso tecnicamente. Manuel è lento, ma molto sottovalutato, ha degli ottimi fondamentali. Per me deve rifarsi, vista anche l'età ed il suo background nelle giovanili, a registi classici come lo era Albertini o il Biglia di adesso.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Che dite, rendiamo ufficiale il fatto che è scarso? Io direi di sì, a fine anno è da vendere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto