Un buon 70% dei loro fan non italiani ha cominciato ad imparare l'italiano dopo averli ascoltati e altri ne verranno, è una cosa molto più grossa di un premietto di Mtv, culturalmente questo successo non è scontato, sono un brand italiano perché possono anche vendersi in inglese ma i pezzi migliori saranno sempre quelli italiani, il made in Italy andava forte anche prima (è pur sempre il terzo marchio più conosciuto al mondo) e per riprendere una frase in inglese "it clicked" c'è da dire che con loro ha cliccato eccome.
In generale sono d'accordo con te, loro rappresentano il marchio Italia, non uno stile, ma lo fanno a loro insaputa e per riprendere un altro utente, loro valgono tanto dal punto di vista musicale e si vendono ancora meglio per l'età che anno, non imitano nessuno, possono perdere lo stile "italiano" perché è così, l'inglese è un'altra lingua e sono più liberi di cantare robaccia commerciale, ma musicalmente non cambieranno, spero, è il mix tra le due cose che li fa essere lì, l'essere intriganti perché cool, perché italiani che cantano in inglese e perché hanno sfruttato a dovere una vetrina internazionale assurda con un brano in italiano (non era facile, provate a chiedere ad altri artisti che si sono presentati con una canzone in lingua non inglese che tipo di successo avrebbero potuto avere..), quindi la gente li trova interessanti e vuole capire, questo è vendersi e saperlo fare cambiando senza problemi il proprio stile musicale a seconda del pubblico.