Manca una punta alla Harry Kane

DeviLInsideMe

New member
Reaction score
11
Questo è il mio pensiero ragazzi... ora la squadra corre, lotta e a tratti mostra anche un bel calcio.
Calhanoglu sta giocando bene, biglia oltre qualche errore per me sta giocando bene, kessie è un mostro, jack e Suso ok (forse Suso un po’ sottotono nelle ultime partite, ma riesce sempre a creare qualcosa di importante), difesa che sembra aver trovato una buona solidità (lasciamo perdere oggi quando sul 10 vs 11, noi un po’ impauriti e loro galvanizzati a mille).
Non mi sento di criticare niente ad oggi, solo due cose: il non aver cambiato allenatore prima e il non aver preso una punta da 30 goal come Higuain, Kane e Aubameyang.
Cosa ne pensate ?

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Questo è il mio pensiero ragazzi... ora la squadra corre, lotta e a tratti mostra anche un bel calcio.
Calhanoglu sta giocando bene, biglia oltre qualche errore per me sta giocando bene, kessie è un mostro, jack e Suso ok (forse Suso un po’ sottotono nelle ultime partite, ma riesce sempre a creare qualcosa di importante), difesa che sembra aver trovato una buona solidità (lasciamo perdere oggi quando sul 10 vs 11, noi un po’ impauriti e loro galvanizzati a mille).
Non mi sento di criticare niente ad oggi, solo due cose: il non aver cambiato allenatore prima e il non aver preso una punta da 30 goal come Higuain, Kane e Aubameyang.
Cosa ne pensate ?

se andiamo a vedere la classifica di oggi, tutte le squadre davanti a noi hanno un bomber o comunque un giocatore che è nella classifica marcatori nelle prime 5/7 posizioni. Noi no. Questo fa la differenza purtroppo. Poi possiamo anche dire che ci mancano le riserve, che la squadra è monca e incompleta. Ma la mancanza di una punta forte grida vendetta.

Reaction score
449
La mancanza di una punta che ci dia garanzie, ma anche di "un esterno e una mezzala". Col senno di poi abbiamo sbagliato la scelta del tecnico, ma abbiamo anche lasciato monca la rosa.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,667
Cosa ne pensate ?

Purtroppo è tutto condivisibile quello che scrivi.
Concedo un'attenuante alla società su Montella, ma non sul bomber.
Il prossimo mercato dovrà partire con l'idea di ingaggiare una punta di livello mondiale, poi su tutto il resto si potrà discutere e lavorare con più calma.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,426
Purtroppo è tutto condivisibile quello che scrivi.
Concedo un'attenuante alla società su Montella, ma non sul bomber.
Il prossimo mercato dovrà partire con l'idea di ingaggiare una punta di livello mondiale, poi su tutto il resto si potrà discutere e lavorare con più calma.

Il problema vero è rappresentanto dal fatto che a luglio ti ritrovi nel ruolo di punta Cutrone, Silva, Kalinic e probabilmente Bacca.

Diventa palese che perchè possa arrivare un centravanti di un certo livello devono partire almeno due di questi qui, per non dire tre.

Reaction score
383
abbiamo speso 70mln tra kalinic e a.silva quando con 64 l'arsenal ha preso aubameyang...con una prima punta prolifica non saremmo ottavi secondo me...in questo la società ha toppato

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Cosa ne pensate ?

Anche alla Suarez magari. Ma questi giocatori se finiscono sul mercato non vengono al Milan. Prima lo capiamo, meglio è. Non tanto e non principalmente per una questione economica ma per ciò che gli possiamo offrire oggi e per la concorrenza spietata che gioca in CL.
Su Aubameyang si è già parlato, in estate il Dortmund aveva dato una scadenza e fatto resistenza, noi nel frattempo abbiamo preso una strada diversa investendo 38M su una giovane scommessa come Silva (soldi che, sono certo, possiamo ancora recuperare) e verso la fine 5 per Kalinic (perché gli altri 20 li paghiamo il prossimo luglio). Totale spesa per le punte: 43.
Gli altri soldi li hanno spalmati per altri settori, ed è stata una strategia che ho condiviso. I soldi che non rivedremo - salvo regali dalla Cina - sono quelli per Kalinic, che però come riserva in futuro può andare bene.

Detto ciò, il prossimo obiettivo realistico sarà Dzeko se lascia la Roma. E sarebbe il benvenuto.
Altri esuberi prendibili non ne vedo in giro.
Benzema, per fare un altro esempio, se andrà via da Madrid finirà in Premier.

Dobbiamo essere bravi a risalire la china con giocatori (anche giovani) che esplodono da noi e con dell'usato sicuro poco appetibile che, tuttavia, si rivela ancora decisivo. Sulla falsa riga di quanto fatto dalla Juventus. Soltanto quando avremo azzeccato queste scelte e quindi saremo tornati a lottare per le posizioni di vertice, possiamo sperare di "sedurre" gente che oggi non ci fila di striscio.

I soldi ed il progetto possono bastare per un certo tipo di giocatori, ma non per i top player o per quei giocatori che hanno molto mercato tra le big. A quei livelli ci arriveremo tra qualche anno.

Ultima modifica:

showtaarabt

Bannato
Reaction score
18
Io spero in Cutrone titolare inamovibile fisso fino a quando non è stanco e chiede di riposarsi oppure togliendolo a risultato acquisito in vista di partite importanti.
Abbiamo il Donnarumma degli attaccanti ed insistiamo su Kalinic e Silva(che non è nemmeno na punta centrale...).

Alto