Malore da mesi

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Ciao Cris, stavo giusto pensando qualche giorno fa di riattivare la discussione perché anche io da qualche mese ho sintomi simili a quelli che hai descritto tu inizialmente.
Estrema spossatezza, fitte agli occhi, vertigini e giramenti di testa. Le cure non mi hanno dato alcun beneficio.
Ho prenotato per il momento una radiografia al collo e una RM alla testa.
9 anni fa mi è stato "asportato" un tumore glomico all'orecchio destro, quindi il sospetto del mio medico è che sia recidivo.
Insomma, spero di avere presto una diagnosi perché è davvero debilitante e mi sta mettendo a dura prova nella gestione di lavoro, casa e figli, senza tra l'altro poter contare sull'aiuto di qualcuno. Sperem

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,796
Ciao Cris, stavo giusto pensando qualche giorno fa di riattivare la discussione perché anche io da qualche mese ho sintomi simili a quelli che hai descritto tu inizialmente.
Estrema spossatezza, fitte agli occhi, vertigini e giramenti di testa. Le cure non mi hanno dato alcun beneficio.
9 anni fa mi è stato "asportato" un tumore glomico all'orecchio destro, quindi il sospetto del mio medico è che sia recidivo.
Insomma, spero di avere presto una diagnosi perché è davvero debilitante e mi sta mettendo a dura prova nella gestione di lavoro, casa e figli, senza tra l'altro poter contare sull'aiuto di qualcuno. Sperem

Ti sono vicino, spero tu possa risolvere il problema rapidamente.

Scusa tu per ieri, sono stato un po' duro, era abbastanza incavolato in generale per altri aspetti della questione, non dovevi scusarti tu. La mia stima per te non è di certo cambiata.

Ovviamente sono vicino anche a @cris. Io sto soffrendo in questi tempi di terribili acufeni, non è facile vivere con certa roba.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871

Scusa tu per ieri, sono stato un po' duro, era abbastanza incavolato in generale per altri aspetti della questione, non dovevi scusarti tu. La mia stima per te non è di certo cambiata.

Ovviamente sono vicino anche a @cris. Io sto soffrendo in questi tempi di terribili acufeni, non è facile vivere con certa roba.
Ehi Gabri, mi fa troppo piacere il tuo messaggio, davvero!
E nessun problema per ieri, figurati. Siamo adulti (tu ancora più di me! :))
Grazie per il tuo augurio, ovviamente ricambio.
La salute è qualcosa che si dà troppo per scontato a volte, ma è maledettamente importante.

Reaction score
887
ciao bello! Scoperto cos’è hai trovato soluzioni/sollievo?

il menier mi prende del tutto casuale e in un periodo mi prende quasi quotidianamente e poi 6 mesi non ho nulla…

però (questo separato al menier) a volte mi prende l’emicrania, vedo lampi negli occhi e quello è l’allarme di andare a casa a distendermi/dormire perché mi prende così forte che vomito.

detto questo spero che tu migliori quanto prima
Siamo piu o meno nella stessa barca.
Due anni fa ebbi emicrania con aura (come nel tuo caso), poi il nulla per qualche mese.. e poi e scoppiata sta schifezza.
La diagnosi e pressoche certa ormai, in (pochissime) parole, ho un emicrania cronica che è evoluta in instabilita e vertigini croniche, continue, ogni giorno tutto il giorno.

Per ora mi prende quotidianamente, da 10 mesi ormai.

Reaction score
887
Ciao mi dispiace.
Spero tu possa trovar una soluzione.
Se sei un soggetto “emicranico” è probabile che anche nel tuo caso possa centrare l’emicrania.
Se hai fitte agli occhi, temo che possa centrare.

ora partira l iter di RMN encefalo, RMN rachide cervicale, visita gnatologica, visita fisiatrica, visita otorino, visita neuro. Ormai conosco a memoria la tiritera di quando uno ha vertigini.

Se tra un po non ne uscirai , ricontattami che ti indichero qualcuno.

Reaction score
887

Ciao Gabri
Un bel problema anche gli acufeni. Anche quelli fan un po parte dei disturbi neurologici che fanno impazzire i medici e a cui non trovano una vera soluzione.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Ciao mi dispiace.
Spero tu possa trovar una soluzione.
Se sei un soggetto “emicranico” è probabile che anche nel tuo caso possa centrare l’emicrania.
Se hai fitte agli occhi, temo che possa centrare.

ora partira l iter di RMN encefalo, RMN rachide cervicale, visita gnatologica, visita fisiatrica, visita otorino, visita neuro. Ormai conosco a memoria la tiritera di quando uno ha vertigini.

Se tra un po non ne uscirai , ricontattami che ti indichero qualcuno.
Grazie mille Cris!

Reaction score
187

E io ti capisco benissimo Gabri, visto che sono circa 10 anni che convivo con un acufene assordante all'orecchio sinistro, originato da un intervento al nervo acustico che aveva incollato un neurinoma di 2 cm, trattato con cyber knife. Purtroppo pare proprio che non possa fare nulla....a te auguro di poter risolvere in qualche modo, perché questo disturbo riesce a rendere irritabile anche un santo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,796
E io ti capisco benissimo Gabri, visto che sono circa 10 anni che convivo con un acufene assordante all'orecchio sinistro, originato da un intervento al nervo acustico che aveva incollato un neurinoma di 2 cm, trattato con cyber knife. Purtroppo pare proprio che non possa fare nulla....a te auguro di poter risolvere in qualche modo, perché questo disturbo riesce a rendere irritabile anche un santo.

Ciao caro, grazie e in bocca al lupo anche a te, mi spiace e spero che prima o poi risolverai, la medicina fa passi da gigante in certi campi. Per ora portiamo pazienza.

Ho notato che posti poco ultimamente, ma evidentemente segui, bene. Non mi dimentico di te e di certi discorsi circa gli eventi critici che deve fronteggiare l'umanità. Spero di risentirti, un abbraccio sincero.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
@cris

So che potrei dire delle stupidaggini, e chissà quanti te lo hanno già detto.

Prova a prenderti delle vacanze, magari in un posto che ti fa stare bene.

Io ad esempio soffro di acufeni ed altre idiozie, credo alla fine siano tutti problemi di origine nervosa, stress e via dicendo, che si trasformano magari in patologie concrete. Dormire poco e male, poche vitamine e poco sport. Poco svago e troppa concentrazione, troppi problemi.

Quando d'estate vado al mare e mi faccio dei bei bagni, e poi esco la sera a mangiare del buon pesce, sparisce tutto per settimane. Poi non appena rientro nel tran-tran, punto e da capo.
Sì alcuni tipi di acufene sono di origine psicologica. Sostanzialmente ansia/stress determinano un'iperattività delle aree uditive (ad esempio il nervo acustico).

Non a caso sembra che l'efficacia dei farmaaci usato per questo disturbo sia dovuta all'effetto placebo; un farmaco per l'acufene non è né più efficace né meno efficace di un qualsiasi altro farmaco semplicemente perché il miglioramento non dipende dal principio attivo, ma dal trattamento in sé, che innesca l'effetto placebo

Alto