Malick Thiaw

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
225
Giocatore strano, alterna periodi positivi a periodi totalmente negativi l, la nostra coppia titolari affidabile sul lungo periodo resta tomori gabbia a mio parere sono quelli che su 38 partite sbagliano meno.

Mariolino

Junior Member
Reaction score
64
Io credo che mai come il ruolo del centrale servano due capisaldi per giudicare un calciatore.
1. La continuità , perché un DC non potrà mai essere il centravanti da buttar dentro 20 minuti alla Altafini
2. L affiatamento col compagno.
Noi avevamo 3 centrali molto buoni con Tomori Kalulu e Malik.
I primi due sani e con continuità hanno dominato l’anno dello scudetto. Malik due anni fa entrò a Gennaio e fece benissimo tanto che qui c’era gente che insultava pioli per non averlo messo prima.
Io son convito che il nostro peggior difensore dei tre sia per Qi Tomori.
Poi certo se giochi con la linea a 50 mt da Mike le caratteristiche di Tomori si esaltano perché noti più i recuperi che i buchi in anticipo ma io giudicherei Malik qualora diventasse un titolare a giugno dopo 20/25 partite di fila o quasi. Detto ciò per me questo è il giocatore più interessante che abbiamo dietro.

Jino

Senior Member
Reaction score
6,808
Comunque le dormite questo ragazzo le ha sempre fatte e sempre le farà. Chissà che la prossima estate possa esser venduto bene e possano azzeccare un centrale forte, sarebbe anche ora.

Reaction score
1,452
Comunque le dormite questo ragazzo le ha sempre fatte e sempre le farà. Chissà che la prossima estate possa esser venduto bene e possano azzeccare un centrale forte, sarebbe anche ora.
Ieri pronti e via si fa uccellare in area di rigore dell'attaccante del Verona, per poco non provoca un penalty. Mi ha ricordato la cappellata che fece nel derby l'anno scorso vs Thuram che ci costò subito lo svantaggio.

Jino

Senior Member
Reaction score
6,808
Ieri pronti via si fa uccellare in area di rigore dell'attaccante del Verona, per poco non provoca un penalty. Mi ha ricordato la cappellata che fece nel derby l'anno scorso vs Thuram che ci costò subito lo svantaggio.

Non ci fai niente.... spesso si deconcentra, spesso è troppo mollo...

Reaction score
5,588
Ha 23 anni, difensivamente fa ancora qualche errore di lettura. Si può lavorare perché la base è importante.

Poi però le verticalizzazioni che fa non sono per nulla banali, ha dei numeri da top 5 in Europa. Ieri aveva beccato anche l’assist per Gimenez, poi annullato per fuorigioco.

Gli serve uno che gli insegni a leggere meglio il gioco, di sicuro con Tomori, Gabbia o Pavlovic non so chi possa guidarlo. Nella lettura sono anche più disastrosi, e palla al piede non ha nulla da imparare, anzi.

Il migliore che abbiamo, di tanto.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,583
Ha 23 anni, difensivamente fa ancora qualche errore di lettura. Si può lavorare perché la base è importante.

Poi però le verticalizzazioni che fa non sono per nulla banali, ha dei numeri da top 5 in Europa. Ieri aveva beccato anche l’assist per Gimenez, poi annullato per fuorigioco.

Gli serve uno che gli insegni a leggere meglio il gioco, di sicuro con Tomori, Gabbia o Pavlovic non so chi possa guidarlo. Nella lettura sono anche più disastrosi, e palla al piede non ha nulla da imparare, anzi.

Il migliore che abbiamo, di tanto.
Per me Pavlovic è il migliore. Sopratutto come prospettive future. Thiaw avrebne delle potenzialità ma non mi convince appieno

Reaction score
276
Giocatore che ha dato il meglio nella difesa a tre. Pavovlic per abnegazione è il migliore che abbiamo. Accanto a lui prenderei uno forte forte.

Alto