Maldni sul KO contro la Fiorentina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,636
Questo ci porterà im serie B con il suo orgoglio e la sua presunzione vedrete. Spero a sto punto che Elliot per non far svalutare ancor di più l'investimento faccia tabula rasa.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Ah certo, perché sicuramente poteva entrare tranquillamente in un Milan già funzionante, tutto bello vittorioso, giusto? Certo, vuoi mettere. Provare a sistemare le cose è da sfigati perdenti. Chissà chi verrà dopo di lui, dopo che si saranno accorti che il marcio è da altre parti. Ma lui risulterà per sempre un codardo vigliacco e traditore. Ma lasciamo perdere, dai.

Magari non il tuo, ma a leggere certi commenti mi viene semplicemente la nausea.

Bravo.

Reaction score
38,365
Oggi Paolo ci ha messo la faccia e ha confermato ciò che in molti temevano e altri si rifiutavano di credere : quelle 3 partite estive hanno indirizzato il mercato in alcuni ruoli.
Qualcuno davvero credeva in suso trequartista.
Il milan ripartiva da quelle esibizioni e una volta tornati in italia dopo quel maledetto torneo estivo si è rimasti stupefatti che quel gioco in verticale non riuscisse più e che la 'magia' di suso trequartista fosse finita.
Si assumano le responsabilità perchè se dopo anni che lo 'ammiriamo' ancora non è noto come gioca suso allora è meglio lasciare il calcio.
Come se non bastasse , perchè a noi piace farci male il doppio, messo da parte il 4-3-1-2 si è ripartiti con un altro modulo ma sempre da suso, stavolta in fascia.

Reaction score
3,288
Possiamo mettere anche il Maradona dei dirigenti al Milan,
il problema non è li, volete capirlo o no?

Quando dice "avevamo avvisato la proprietà che senza gente di esperienza dobbiamo assumerci il rischio... perché San Siro è da considerare nelle valutazioni" è un chiaro messaggio alla Proprietà che la strategia giovani, al Milan, non va bene.

Lo stesso che disse Boban, usando altre parole, qualche settimana fa.

Ragazzi,
davvero dobbiamo iniziare a pensare che il metodo giovani, player trading, Arsenal, o come diavolo volete chiamarlo,
in Italia, al Milan, non può funzionare.

La pressione è troppa.

Zlatan87

Junior Member
Reaction score
238
E ma... noi non sappiamo mica quanto è ambiziosa la società! :facepalm:
Guardando solo i costi e non capendo nulla di calcio giocato e di dinamiche di spogliatoio questa è la fine che fai...
...Someone Save AC Milan...

Reaction score
149
Negli occhi di Paolo Maldini si leggeva la stessa triste disperazione mescolata a malinconia che tutti gli amici del forum avevano ieri sera al termine di una delle prestazioni più insensate degli ultimi lustri del Milan.

Però non si può scindere quello che (i) Maldini ha/hanno rappresentato per questa squadra e l'operato attuale. Alcune domande mi piacerebbe fare al Capitano, ad esempio chiedergli quale progetto gli è stato presentato e da chi (Singer? Scaroni?), come mai a fronte di un drastico ridimensionamento dello stesso non si sia tirato indietro (Ibra, Fabregas, Godin, tutti nomi accostati al tempo di Leonardo).

Denaro? Ambizione? Presunzione?

E adesso che il Re è nudo, cosa vogliamo fare? Stiamo imbastendo una campagna acquisti di gennaio imperniata su profili esperti e vincenti (attenzione: esperti E vincenti) o siamo alla ricerca di qualche altro Moncada Boy che nulla potrà fare in questo mare di fango che sta facendo sprofondare nel ridicolo una delle squadre più importanti della storia di questo sport?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Maldini a Sky commenta il KO contro la Fiorentina:"Giampaolo? Scelta nostra condivisa. Lo difenderemo sempre. E' giusto dare tempo. Abbiamo una squadra giovane. Conoscevamo i problemi ma pensavao di fare meglio. Troppe sconfitte e qualità del gioco non soddisfacente. In questo momento non sembra esserci una via di uscita ma come detto da Giampaolo ne usciremo col lavoro. Dobbiamo fare autocritica. E' un gruppo giovane e qualcosa a livello di personalità paghiamo. E' una cosa che sa anche la proprietà. La colpa è di tutti. I tifosi ci hanno sempre sostenuto. La dimostrazione di oggi è condivisibile. Parleremo alla squadra? Dobbiamo fare autocritica generale.. Sappiamo che le cose si ribaltano in un attimo. Preoccupa l'involuzione rispetto a Torino. Nel pre campionato abbiamo giocato ottime partite contro Bayern e Manchester anche con formazioni rimaneggiate. Quando siamo rientrate abbiamo avuto difficoltà dal punto di vista tattico. Poi è difficile giustificare un passo indietro così importante rispetto a Torino. Una speigazione può essere San Siro. che pesa sui nuovi arrivati. Bisognerà parlare sia con la proprietà che con i giocatori. Quando hai tanti giocatori ci sono degli scontenti e bisogna parlare anche a loro. Abbiamo tanti bravi giocatori e tante volte ci aspettiamo che siano anche un pò meno buoni. Siamo una squadra giovane. Cercare della alternative? Giampaolo lo sa benissimo. Lui sa giocare con tanti moduli. Il calcio non può essere limitato ad un solo numero o a un'idea. Ci sono tante variabili. Devi essere pronto a capire dove c'è lo spazio e dove si può fare male. ".

La politica del gruppo giovane si sta rivelando fallimentare..Paolo e Zvone sta cosa l'hanno detta eccome..ora, avranno certo le loro colpe (almeno cercare un tecnico esperto) ma qui mi sa che sto fallimento lo vogliono portare a fondo così qualcuno ai piani alti si sveglia..
Non è questione di andare a prendere Modric..Però guardiamo anche solo un Ribery cosa aggiunge in un gruppo senza leader..qua perfino un 2-3 giocatori alla "Thiago Motta" (inteso come tipo di gioocatore/esperienza) avrebbero fatto comodo..almeno uno per reparto..

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,056
La politica del gruppo giovane si sta rivelando fallimentare..Paolo e Zvone sta cosa l'hanno detta eccome..ora, avranno certo le loro colpe (almeno cercare un tecnico esperto) ma qui mi sa che sto fallimento lo vogliono portare a fondo così qualcuno ai piani alti si sveglia..
Non è questione di andare a prendere Modric..Però guardiamo anche solo un Ribery cosa aggiunge in un gruppo senza leader..qua perfino un 2-3 giocatori alla "Thiago Motta" (inteso come tipo di gioocatore/esperienza) avrebbero fatto comodo..almeno uno per reparto..

Negli occhi di Paolo Maldini si leggeva la stessa triste disperazione mescolata a malinconia che tutti gli amici del forum avevano ieri sera al termine di una delle prestazioni più insensate degli ultimi lustri del Milan.

Però non si può scindere quello che (i) Maldini ha/hanno rappresentato per questa squadra e l'operato attuale. Alcune domande mi piacerebbe fare al Capitano, ad esempio chiedergli quale progetto gli è stato presentato e da chi (Singer? Scaroni?), come mai a fronte di un drastico ridimensionamento dello stesso non si sia tirato indietro (Ibra, Fabregas, Godin, tutti nomi accostati al tempo di Leonardo).

Denaro? Ambizione? Presunzione?

E adesso che il Re è nudo, cosa vogliamo fare? Stiamo imbastendo una campagna acquisti di gennaio imperniata su profili esperti e vincenti (attenzione: esperti E vincenti) o siamo alla ricerca di qualche altro Moncada Boy che nulla potrà fare in questo mare di fango che sta facendo sprofondare nel ridicolo una delle squadre più importanti della storia di questo sport?

La penso esattamente come Varvez e l'ho scritto pure qualche post prima; con tutto il rispetto possibile e immaginabile per Maldini senza nutrire alcun dubbio sulla sua buona fede resta da capire perché al tempo di Fassone disse no e con Eliott con un progetto forse peggiore di quell'altro ha accettato; molto interessante ciò che scrive Milanforever quando dice" questo fallimento lo vogliono portare a fondo" ho anche io la stessa idea , sarebbe la dimostrazione a Gazidis di quanto sbagliato sia il suo progetto di quanta ragione avesse invece Leonardo; sarebbe un piano diabolico per farlo fuori , una vendetta consumata da Maldini anche per conto di Leo, e fin qui ne sarei felicissimo anche io, solo che di mezzo a questa guerra c'è il Milan squadra, con il serio rischio di ricalcare scenari orribili e impensabili fino a poco tempo fa

ilgallinaccio

Junior Member
Reaction score
52
Non so se il messaggio dato alla società sia stato recepito o forse l'ho malinteso io.
Sembra quasi voler dire "Noi glielo avevamo detto a Singer che solo coi giovani al Milan non vai da nessuna parte".

anche a me pare chiaro il messaggio.
è chiaro che loro avessero il dubbio e lo abbiano segnalato secondo me che ci vuole gente con le palle, gente sgamata, gente che non se la fa sotto, gente con centinaia di partite, con esperienza, gente che sa come si fa.

invece abbiamo un gruppo di verginelle che raccolgono fiorellini per i campi e che appena qualcuno alza la voce le gambe cominciano a tremare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto