- Reaction score
- 14,564
Guarda, vista la posizione che occupano gli USA e le aziende USA, e quanto sono all' avanguardia, forse hanno ragione loro.Si, ma quello ci puo' anche stare. Se tu proprietario non ti trovi bene con Maldini hai il diritto di cambiare gestione tecnica, che poi Cardinale ha citato incopatibilità con Furlani e la mancata vittoria al derby in semifinale di Champions.
Chiunque segua gli sport Americani, quando arrivano queste cordate sportive-speculative (che sono diversi dai fondi Elliott o Oaktree) cambiano sempre tutto l'organigramma dirigenziale. Il ragionamento é voglio perdere: con la mia faccia e voglio vincere con la mia faccia, solo che era impopolare cacciarlo dopo lo scudetto. Pero' c'era da aspettarselo.
Anche se ad onor del vero, e come dimostra la discussione che avevo @Giek , Maldini é sempre stato coerente con il tifo ed é sempre stato realista riguardo le possibilità finanziarie. Ha sempre detto che non ci sono soldi per fare quello che si faceva e che bisogna muoversi all'interno di logiche societarie e di paletti precisi. Secondo me si é preso più insulti che elogi, é stato un gran ombrellone per questa società. Che é anche la ragione per cui riceveva tanti insulti, gorse più di Cardinale/Furlani.
Forse sbaglio io, ma ricordo un'altra narrazione.
Poi io stavo rispondendo all'amico su un'altra questione, quella del garante.
Su questo nulla da dire.
E' un modo, sistema, e modo di vivere che a me non piace e che non seguo e mi urta quanto urta a te.
Maldini è senza dubbio sempre stato coerente, sicuramente tiene al Milan eccetera, penso nemmeno un pazzo lo possa contestare.
E anche alcuni suoi atteggiamenti, considerabili negativi all' interno di una società, fanno parte di quel carattere.
Ma purtroppo, se fai quel mestiere li, devi avere un altro tipo di atteggiamento.
Lo puoi avere, solo se la società è la tua.