È stato cacciato in malo modo. Che deve fare?
Lasciare per sempre il mondo del calcio, parte della sua vita (l'altra parte, prima della cacciata, era il Milan), perché ha detto o Milan o niente?
Sarebbe rimasto al Milan a vita ma le circostanze sono cambiate. Lo hanno cacciato? ***** di Gerry, tanto c'è l'algoritmo che gira sul Commodore64 a risolvere tutto.
Signori e signore vi presento il neofita Paolo Maldini. Un nome e cognome che va a braccetto con la Vittoria.
Un ex dirigente del Milan che, nonostante stesse appena imparando il mestiere, sotto la sua gestione sono arrivati uno scudetto, una semifinale di Champions (culosa) dopo anni di melma cercando di restare a galla dentro un pozzo nero di una nave da crociera i cui passeggeri sono rimasti avvelenati da ostriche andate a male.
Ha cannato la campagna acquisti dello scorso anno? Ho capito, è vero. Ma fare campagne acquisti con l'elemosina non è facile. Ha preso un paio di cessi a pedali buoni per il giro d'Italia? È vero (vedi sempre il discorso soldi). Doveva sostituire Kessie? È vero ma con pochi soldi e un dannato Kinder che sembrava veramente promettente ha scelto Kinder. Tutti errori appunto di chi sta imparando conditi anche da poca fortuna.
A questa proprietà, inoltre, rimprovero di non avere cacciato via il dottor PiolHouse. Complice di alcune partite da esperimento, la scorsa stagione, che ci hanno fatto perdere un sacco di punti.
Direte lo ha rinnovato Paolo. Col senno di poi (tutti bravi, anche io) è stato un errore grande quanto il sistema solare. Ma, secondo me, lo ha fatto per dare tranquillità e continuità. Poi si è reso conto pure lui di che P-i-ollo aveva tra le mani e lo voleva cacciare.
Un grande rimpianto per me è non avergli dato il tempo di imparare bene e di vederlo all'opera (AL MILAN, per chi risponderà che adesso lo vedremo all'opera coi soldi degli arabi) con un po' più di soldi per il mercato.
E soprattutto: una volta appreso per bene il mestiere, e con qualche soldino in più, che cosa ci avrebbe portato il buon Paolo?
Ora si sostiene la squadra. Ma sta proprietà ci faccia lo stadio, se ci riesce, e vada con tanti ringraziamenti.
Scusate il monologo alla Crozza.
Mi sono iscritto da poco. Forse non vi ho detto che sono una vedova di Maldini. Accidenti me lo sono dimenticato
