Maldini sì: ora Zaniolo, Bremer, Sanches e i belgi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
l'intenzione è quella di sostituire Tatarusanu con Mirante.
Questa non l'avevo mai sentita, ma è una news o una tua sensazione? Tra l'altro non so se sia l'ideale, Mirante è un classe '83 che non gioca dalla stagione scorsa e nel caso avremmo Plizzari terzo, uno che non ha una sola presenza in A.

Gekyn

Member
Reaction score
759
Dovete contare che il 15% della cessione di Zaniolo deve andare all'inter...

Marcex7

Member
Reaction score
552
Zaniolo ha la testa di un suino,impossibile che arrivi.
Non lo farei mai e poi mai.
No nel modo più assoluto a calciatori italiani,a meno che non si chiamino Veratti,Barella o Chiesa

Reaction score
10,275
io penso che alla fine si farà il difensore centrale (botman o bremer) il centrocampista (sanches o fernandez) e uno fra de kateleare e zaniolo quest'ultimo solo se caleranno le pretese della Roma. Come dici lang solo al posto di rebic. A contorno un terzino sinistro italiano. Dimenticavo Origi...

Penso proprio che sarà così, e sono i tre acquisti di cui parlava Maldini oltre a Origi. Se posso dare le mie preferenze dico Botman, Enzo Fernandez e De Keteleare. Sarebbe veramente una bella squadra. Tutti e tre giovani ma molto promettenti e già di livello internazionale.

Giocheremmo così:
Maignan
Kalulu Tomori Botman Theo
E.Fernandes Bennacer Tonali
De Ketelere Origi Leao

poi servono un pò di acquisti e cessioni di contorno anche per le liste.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,069
Non tutti i giocatori provenienti da altre federazioni che il Milan possiede erano nella lista A della Champions l'anno scorso. Per esempio Castillejo era fuori dalla lista, quindi lo sarà anche quest'anno di sicuro, ma speriamo ovviamente di riuscire a piazzarlo in qualche modo per liberare risorse a bilancio. Facciamo un bel riassunto per fare dei ragionamenti. L'anno scorso la lista dei 17 "stranieri" consegnata alla UEFA era questa: Maignan, Tatarusanu, Ballo Tourè, Theo, Kalulu, Tomori, Kjaer, Bakayoko, Bennacer, Diaz, Krunic, Saelemaekers, Giroud, Ibrahimovic, Rebic, Leao, Messias.
Da questi non verrà inserito all'inizio Ibra e Messias, e l'intenzione è quella di sostituire Tatarusanu con Mirante. Bakayoko pure non credo verrà tenuto, ora non so che accordi vi siano ma penso lo faranno tornare al Chelsea. Già questi accorgimenti ti permettono di inserire Adli, Origi, Sanches e Botman immediatamente. Per altre operazioni penso Rebic si possa piazzare ancora piuttosto agevolmente, mentre anche diaz potrebbe tornarsene indietro a Madrid. Vediamo cosa succederà.
Castillejo era fuori dalla lista champion ma poteva giocare in Italia per Kalulu era under 21 (stessa cosa Tonali- Conti). Adesso Kalulu è non è più u21 e se mai dovesse restare Casti non potrebbe mai giocare. Quindi pagheresti un giocatore che non può mai entrare in campo. Ibra ok per la lista di agosto, ma se rinnova a Gennaio c'è di sicuro e porta via un posto....Poi io non so se ci sia l'intenzione di liberarsi di Tata, e nel caso l'unica soluzione, se lui accetta, è rescindere con buonauscita a suo favore....per Baka il prestito è biennale, per potersene liberare deve essere d'accordo anche il Chelsea, lo stesso vale per Diaz....si può fare tutto ma niente è così scontato e facile. Il Milan potrà prendere subito Origi e forse un altro straniero (Botman?)...per gli altri deve aspettare che si liberino posti in lista, salvo comprare u21...

Reaction score
9,607
i centrali sono "gemelli", terzino e centrale fanno due lavori diversi, anche se ovviamente collaborano essendo vicini. Kalulu ha fatto anche buoni cross e se capita tira anche, quindi anche me terzino piacerebbe. Ho dei dubbi circa il "rompere" la magia con Tomori.
Hanno caratteristiche simili Tomori e Kalulu. Con Kjaer Tomori si completa meglio perché le caratteristiche che ha uno manca all'altro. Con Kalulu io farei una difesa a 3

Kalulu-Kjaer-Tomori.
Calabria- Bennacer-Tonali - Hernandez
Anthony- Origi-Leao

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,391
Castillejo era fuori dalla lista champion ma poteva giocare in Italia per Kalulu era under 21 (stessa cosa Tonali- Conti). Adesso Kalulu è non è più u21 e se mai dovesse restare Casti non potrebbe mai giocare. Quindi pagheresti un giocatore che non può mai entrare in campo. Ibra ok per la lista di agosto, ma se rinnova a Gennaio c'è di sicuro e porta via un posto....Poi io non so se ci sia l'intenzione di liberarsi di Tata, e nel caso l'unica soluzione, se lui accetta, è rescindere con buonauscita a suo favore....per Baka il prestito è biennale, per potersene liberare deve essere d'accordo anche il Chelsea, lo stesso vale per Diaz....si può fare tutto ma niente è così scontato e facile. Il Milan potrà prendere subito Origi e forse un altro straniero (Botman?)...per gli altri deve aspettare che si liberino posti in lista, salvo comprare u21...
Bisognerà mandare via qualcuno, penso comunque che siano discorsi già avviati le cessioni di alcuni elementi. Vediamo se Castillejo parte, è a una stagione dal termine del contratto e penso che potrebbe anche lasciare a questo punto.
De Ketelaere però potrá essere inserito nella lista degli under 21, quindi almeno in Italia per quest'anno nessun problema di liste. Invece in Europa verrà considerato tra gli "stranieri", perché in Europa per essere il lista B devi esserti fatto due anni nel club oltre a esser under 21.

Ultima modifica:

The P

Senior Member
Reaction score
1,178
Hanno caratteristiche simili Tomori e Kalulu. Con Kjaer Tomori si completa meglio perché le caratteristiche che ha uno manca all'altro. Con Kalulu io farei una difesa a 3

Kalulu-Kjaer-Tomori.
Calabria- Bennacer-Tonali - Hernandez
Anthony- Origi-Leao
Io direi che queste caratteristiche simili sono state ultra efficaci, abbiamo subito 3 goal in mezza stagione con loro due.

Reaction score
2,496
Questa non l'avevo mai sentita, ma è una news o una tua sensazione? Tra l'altro non so se sia l'ideale, Mirante è un classe '83 che non gioca dalla stagione scorsa e nel caso avremmo Plizzari terzo, uno che non ha una sola presenza in A.
Ma figurati se cambiamo Tatarusanu che tra l'altro ci ha fatto la differenza rispetto ai secondi delle altre squadre con un quasi ex giocatore come Mirante. Se va via Tatarusanu serve almeno Sirigu.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto