- Reaction score
- 3,755
Capisco che si voglia dare addosso a Maldini ad ogni costo per antipatia, ma non si possono adottare standard diversi per situazioni simili.
giusto ciò che dici sul proprietario e i sui diritti, ma allo stesso modo l’allenatore è scelto e riporta al capo dell’area tecnica. E se l’allenatore in un intervista recente dice che de katelaere like vedi in ripresa ma hai fatto scelte diverse e non lo fai giocare, delegittimi il lavoro del tuo capo. Anche se quello che fai è giusto. Inoltre , quando non fai giocare Adli o Vranks neanche con una caterva di infortuni, ma piuttosto gli preferisci Bakayoko, stai sabotando scientemente la campagna del tuo capo, a ragione o torto. Quindi, per la stessa ragione che esponi tu, se io sono il tuo capo e tu mi fai sabotaggio o mi delegittimi , ho tutto il diritto di volerti rimpiazzare.
per quanto riguarda le perle, mi sono già espresso troppe volte sui risultati e sugli attuali titolari che al Milan ci sono venuti perché li ha chiamati Maldini e non la leggenda Pioli, di cui tra l’altro io non ricordo le perle negli ultimi anni.
No anzi, nessuna antipatia per Maldini. Per quanto mi riguarda credo di aver sempre adottato lo stesso standard.
Come hai ben detto l'allenatore riporta all'area tecnica. Chi lo ha scelto Pioli (e prima Giampaolo)? Chi ha rinnovato il contratto a Pioli? Io? Ti pare che Cardinale sappia chi è Pioli?
CDK lo abbiamo visto tutti che è un pacco stratosferico, sento le risate da Brugges fin qui. Nessun mercato sabotato da parte dell'allenatore. E' sparito Kessie e il vice che gli hanno messo è Bakayoko. Adli non si è capito per cosa è stato preso, considerando che è un bradipo che va a due all'ora e che non c'entra niente con il nostro gioco. Vranckz ha anche giocato qualche partita, lo ricordo solo per un fallo stupidissimo negli ultimi secondi nella partita con la Roma in cui abbiamo pareggiato e fatto scatenare tutta quel mese infernale che abbiamo subito.
Quindi no, non credo che il mister abbia sacrificato il mercato. Anzi, ha cercato pure in qualche modo di mettere dentro quel ***** di CDK (32 presenze su 38 partite in campionato), nonostante gli evidenti limiti tecnici (o psicologici quelli che sono).
I titolari del Milan sono venuti perchè 1) siamo il Milan 2) perchè giocano per uno stipendio, stai tranquillo che fior fiore di campioni venivano al Milan anche prima quando Maldini non era dirigente.
Per quanto riguarda Pioli mi sono espresso più volte, molti giocatori hanno sempre detto che il Mister è stato decisivo per loro (vedi Leao che lo ripete sempre) e nonostante abbia sbagliato qualche volta (come tutti gli allenatori del mondo, compreso Guardiola) ha portato uno scudetto impossibile da immaginare, con una squadra di scarsi.
Tutti quelli più odiati qui dentro da un punto di vista sportivo chi li ha portati? Krunic, Bakayoko, Diaz e via dicendo... io?
Noi ci lamentiamo della proprietà che non scuce, io penso che abbiamo speso più noi di altri. Solo che gli altri prendono Milik gratis, noi Origi e lo paghiamo 6-7 mln per ingaggio. Gli altri prendono con 30 mln Enzo Fernandez e noi invece di prendiamo CDK.
Quindi no, perdonami, non è colpa nè di Pioli su questo, nè di Cardinale.