Maldini:"Obiettivo Champions per cambiare le cose".

Reaction score
2,436
In poche parole ALL IN per la Champs, la stessa Champs che ci permetterà di ripagare il mercato che stiamo facendo e anche quelli futuri.
Prima o poi doveva succedere, non potevano accontentarsi solamente di sesti posti già scritti sulla carta ad agosto.

Non é un ALL in perché non andiamo a sbalzo con i costi (Paolo infatti dice che abbasseremo il monte ingaggi).

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,520
Ma dai! Seriamente la tua chiave di lettura é che se uno vede arrivare il Milan quarto sgancia 1 miliardo per prenderlo se arriva quinto no?

Ha voluto dire che con la CL arrivano 50 milioni in piú per il costo dei giocatori e con quello si possono fare tante cose e alzare gli obbiettivi.

Mamma mia, ho capito, ma che ho detto di male?

Chiaro che arrivare in CL è benefico e schiude le porte per un altro genere di gestione del club.

Sono stato attratto da quella frase detta in quel modo, che vi devo dire.

Unito al discorso stadio, vi sembrerebbe così inverosimile se un Milan finalmente in CL e con un orizzonte di competitività passasse dalle mani di Elliott, che sembra gestirci distrattamente, a qualcun'altro?

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,463
Non é un ALL in perché non andiamo a sbalzo con i costi (Paolo infatti dice che abbasseremo il monte ingaggi).

Tecnicamente sì, stiamo facendo molti prestiti e non stiamo vendendo il Romagnoli di turno, rispetto agli inutili anni dello sgravo cosmico questo è un all in, un passo avanti, una presa di coscienza del fatto di essere stati scandalosi dal punto di vista tecnico e non solo.
Forse un Krunic preso per 8 mln me lo ricordo solo io, l'anno scorso a parte alcuni talenti come Benna e Leao ci ha visti non completare una rosa tecnicamente disagiata e incompleta, voler chiudere di per sé questa falla ci farà tornare a respirare un po' di calcio serio.
Il monte ingaggi si abbassa sì e no, ma prendere giocatori giovani aiuta, il punto sta nel prenderli di talento e avere poi una base media all'altezza + alcuni leader carismatici, la nostra rosa è al 70% completa, manca ancora un 30%, 3 giocatori, AD, TD e DC , è arrivato il momento di chiudere questo buco che abbiamo da anni e tornare ad essere una squadra da piani alti in Serie A.

Reaction score
2,436
Mamma mia, ho capito, ma che ho detto di male?

Chiaro che arrivare in CL è benefico e schiude le porte per un altro genere di gestione del club.

Sono stato attratto da quella frase detta in quel modo, che vi devo dire.

Unito al discorso stadio, vi sembrerebbe così inverosimile se un Milan finalmente in CL e con un orizzonte di competitività passasse dalle mani di Elliott, che sembra gestirci distrattamente, a qualcun'altro?

La cessione ci sta. Ma non in funzione dei risultati sportivi, avverrá in base alla sistemazione dei conti economici e tecnici.

Se passiamo da essere un squadra che ha una rosa che vale 200, arriva settima, fattura 200 e ha 150 milioni di perdite, senza stadio, ad una che ha La Rosa che vale 500, arriva seconda/terza, fattura 400/500 milioni in pareggio di bilancio con stadio di proprietá allora verrá valutata la cessione.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,463
La cessione ci sta. Ma non in funzione dei risultati sportivi, avverrá in base alla sistemazione dei conti economici e tecnici.

Se passiamo da essere un squadra che ha una rosa che vale 200, arriva settima, fattura 200 e ha 150 milioni di perdite, senza stadio, ad una che ha La Rosa che vale 500, arriva seconda/terza, fattura 400/500 milioni in pareggio di bilancio con stadio di proprietá allora verrá valutata la cessione.

Per fare quello serve progettazione e il doppio della competenza in materia di progettazione tecnica sul medio periodo, in poche parole c'è da fare un cinque anni belli stabili in CL, quindi servono giovani forti, da Milan e una partecipazione alla Champions costante ed obbligata.
Quest'anno è un anno chiave, non possiamo sbagliarlo.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
“La priorità era il rinnovo di Ibra”

Di Donnarumma invece non interessa nulla? Quella era la priorità, altro che!

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,520

Credo alludesse al fatto che con i soldi della CL il mercato avrebbe meno vincoli legati al fpf...

non per forza. Potrebbe voler dire che cambierebbero i programmi futuri e la capacità di poter investire

Ragazzi, ho capito. Quasi sicuramente si riferiva ad un contesto generale di migliorata competitività.

Mi sono solo sbilanciato con la fantasia a partire da una frase. Non credevo di averla tirata di fuori in modo così eclatante.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,348
sono sempre d'accordo con Paolo e non perchè è Paolo ma perchè dice cose sempre sensate e attuali

Alto