Io ho sempre detto che per me lì è semplicemente il Karma che li punisce..
Perché mi piace essere onesto, la Juve ha avuto grandissime squadre e in Europa negli ultimi 30 anni hanno fatto meno finali di CL solo rispetto a Real,noi e Barca...la Juve di Lippi ne fece 3 di fila e credo abbia ancora il record di match consecutivi in CL...
Anche in serie A credo che il 70% dei loro scudetti sia autentico, diciamo che dovrebbero averne tipo 25..sarebbe più in linea con al realtà
Si ma se ne avessero 25 calcola quanti ne avremmo in più noi (se avessimo quelli che ci sono stati rubati a inizio anni ‘70, nel pre-Calciopoli, nel 2012 ecc). Che sommato a quello che abbiamo fatto in Europa....
Per quanto riguarda l’Europa, è vero che hanno fatto molte finali ma in realtà non hanno una storia molto diversa dal Benfica. Il Benfica ha due finali vinte e cinque perse, la Juve due vinte e sette perse e fino al 2013 aveva lo stesso numero del Benfica.
Tra parentesi, il Benfica almeno le sue due finali le ha vinte regolarmente, non ne ha vinta una con un rigore a metà campo, talmente ladrata che Tardelli stesso che era in campo quella sera non la riconosce.
In ogni caso facevo notare quella cosa perché è un caso unico al mondo: se la Serie A fosse pulita come la Premier saremmo noi ad avere il maggior numero di scudetti o al massimo ci sarebbe una situazione come quella inglese, dove il Liverpool ha il doppio delle CL dello United e qualche scudetto in meno (quest’anno si porteranno a -1). Ma che una squadra che in patria stradomina il palmares abbia così poche affermazioni internazionali rispetto alle rivali è una cosa davvero unica al mondo, sia in Europa che in Sud America, non ci sono altri esempi (del resto i dati parlano chiaro, le milanesi in Italia, insieme, mettendo insieme i loro scudi, non arrivano al numero di scudetti dei gobbi, in Europa invece la Milano calcistica ha dieci champions contro le due della fogna torinese, il quintuplo, senza considerare la vittoria vergognosa dell’85) e il motivo lo sappiamo.