Maldini, Massara e Moncada: rinnovo nei prossimi giorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,577
piu che altro qui Maldini si gioca la faccia

Se l'è già giocata 3 anni fa. Secondo me ha accettato un ruolo nonostante pesanti limitazioni, perché poteva essere l'ultima chiamata per lui.

O la va o la spacca, è andata bene.

Ha dimostrato tra mille difficoltà e qualche sbaglio (ovviamente perdonabilissimo) di saper gestire bene, e ci ha riportato a conquistare un trofeo al quale nemmeno noi credevamo, visti gli interpreti. Con competenza, passione o fortuna, adesso non ha più importanza.

Per quanto mi riguarda, tutto dipende solo dalla proprietà adesso.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,985
Calciomercato.com: nei prossimi giorni Maldini, Massara, Moncada (e staff) firmeranno il rinnovo di contratto col Milan. Il mercato può iniziare presto.

Paolo è la nostra assicurazione. Speriamo possa proseguire a lungo: significherebbe che il progetto c'è ed è serio.

Reaction score
374
Maldini rimane quindi il progetto è serio.

Mi basta questo, ora spero che fra una settimana inizino ad arrivare gli acquisti

Reaction score
333
- Hanno confermato M M M
- Vogliono costruire lo stadio
- Ci sono persone serie, non vecchietti che entrano nello spogliatoio e biascicano "attaccarehhhh cribbioh!!!"
-Ci sarà continuità nel progetto

Da parte mia, zero dubbi.

Reaction score
5,637
Se l'è già giocata 3 anni fa. Secondo me ha accettato un ruolo nonostante pesanti limitazioni, perché poteva essere l'ultima chiamata per lui.

O la va o la spacca, è andata bene.

Ha dimostrato tra mille difficoltà e qualche sbaglio (ovviamente perdonabilissimo) di saper gestire bene, e ci ha riportato a conquistare un trofeo al quale nemmeno noi credevamo, visti gli interpreti. Con competenza, passione o fortuna, adesso non ha più importanza.

Per quanto mi riguarda, tutto dipende solo dalla proprietà adesso.
Oddio, Maldini il primo mercato l'ha fatto senza neanche troppe limitazioni. Che poi l'anno zero (Maldini-Leonardo) ha lui stesso, assieme a Leo annunciato che il progetto é di quelli ambiziosi e puntava a rimettere il Milan in alto.
L'anno dopo le stesse dichiarazioni sono state dette da Zvone e Paolo in conferenza. Poi gli investimenti sono calati vista anche la situazione globale (guardiamo solo il confronto in casa nostra per renderi conto che non eravamo un mondo a parte) che pero' Paolo non ha preso bene, ed infatti ha "svuotato" il sacco nella famosa intervista post scudetto, dicendo appunto che molte promesse non sono state mantenute.

Non avrebbe mai accettato un progetto il cui scopo sarebbe stato quello di vivacchiare, come ora non sarebbe rimasto se non ci fosse stata la volontà di lottre per la vittoria. O almeno é quello che mi é sembrato di capire.

Reaction score
9,026
Lo scudetto è stato un episodio, per ritornare a dove ci compete sono necessari sforzi non banali. Non è completamente soddisfacente per come intendo io il club.

Ma adesso non è il momento, non roviniamo l'atmosfera.

A tempo valuteremo, possibilmente senza un percorso che richieda tempi lunghi. Dopo oltre 10 anni non sono ammessi altri inciampi.
Sono in linea col tuo pensiero. Abbiamo sostanzialmente pescato un jolly, per bravura dei dirigenti della parte sportiva e, nel beccare giocatori forti a poco, anche una buona dose di fortuna, che come ha detto Carletto serve sempre.
Io più leggo dettagli su questo passaggio(che comunque non è ancora definitivo, noi abbiamo già esperienze di closing saltati) più mi sembra una fredda operazione di stampo squisitamente finanziario.
Cardinale ha detto che vuole vincere? Elliott disse di essere impaziente di restituire il Milan, cito, “al pantheon dei top football club Europei al quale AC Milan appartiene di diritto”.

Che dire… Vediamo cosa succede e incrociamo le dita.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
L'unica fortuna che abbiamo avuto è che la Juve è implosa. Per il resto è stato fatto un incredibile lavoro da parte dell'area tecnica, dall'allenatore e dai giocatori.

Lo Scudetto non è assolutamente stato un episodio.

Reaction score
9,555
Non oso sperare tanto, diciamo che sarebbe già tantissimo per noi riuscire a giocarcela, magari chiudendo tra le migliori 8 della prossima edizione. La prima fascia, dei buoni acquisti e un pò di chiappe con l'urna potrebbero far sì che diventi realtà
Ma guarda le cose vengono a volte quando non laspetti, e non vengono quando l'aspetti.

Siamo una squadra verticale, dobbiamo limare alcuni difetti tipo:1- la partenza dal basso non si deve fare se vedi che hai problemi nella costruzione, se capisci che fai fatica a superare il centrocampo, allora cambi atteggiamento lanci lungo, ( Maigan ha un lancio di 60\70m che non tutti i portieri hanno) in quel momento passi da pugile in un angolo ( fra l'altro in posizione pericolosissima)che prende pugni, a pugile che aggredisce e i pugni lì da.
Se invece ti lasciano giocare allora puoi anche partire dal basso.

2- passare possibilmente a 3 a cc perché 2 fanno fatica sopratutto se l'aiuto deve arrivare da Diaz è Messias, e liberi totalmente Leao di compiti difensivi. Leao i 10 scatti che fa al indietro lì deve fare in avanti.
3- trovare un rimedio a questa totale incapacità di fare gol da angolo, siamo l'unica squadra che non porta punti sotto questo fondamentale.
4- si deve tirare quando c'è la possibilità, a volte ci specchiamo troppo, questo può diventare un grosso problema se pensiamo di essere alti belli e biondi. Quando c'è la possibilità tiro immediato e si butta giù la porta.

Non siamo favoriti è vero ma non ci deve essere preclusione per niente, lasticella la dobbiamo mettere non a 2 metri ma a 2,5m. Io ci credo con 2/3 acquisti giusti.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,577
Oddio, Maldini il primo mercato l'ha fatto senza neanche troppe limitazioni. Che poi l'anno zero (Maldini-Leonardo) ha lui stesso, assieme a Leo annunciato che il progetto é di quelli ambiziosi e puntava a rimettere il Milan in alto.
L'anno dopo le stesse dichiarazioni sono state dette da Zvone e Paolo in conferenza. Poi gli investimenti sono calati vista anche la situazione globale (guardiamo solo il confronto in casa nostra per renderi conto che non eravamo un mondo a parte) che pero' Paolo non ha preso bene, ed infatti ha "svuotato" il sacco nella famosa intervista post scudetto, dicendo appunto che molte promesse non sono state mantenute.

Non avrebbe mai accettato un progetto il cui scopo sarebbe stato quello di vivacchiare, come ora non sarebbe rimasto se non ci fosse stata la volontà di lottre per la vittoria. O almeno é quello che mi é sembrato di capire.

Mah, la questione Bonucci/Caldara è stata determinante, poi quella successiva di Piatek, gli acquisti Paquetà/Duarte fatti da quell'altro, diciamo che non ha avuto grande spazio, credo sia stato soprattutto a guardare che faceva Leonardo all'inizio. Rammento che ci è toccato prendere Messias la notte di termine del mercato, alla disperata e in piena corsa scudetto. Se non sono limitazioni queste, non saprei.

Per quanto riguarda le sue dichiarazioni, io continuo a sostenere che gli siano state date flebili garanzie, ma anche che sia stato guardato storto dalla proprietà, non credo che abbia vissuto in una castello fatato. Difficile da descrivere. La proprietà sapeva che Paolo era un plus, una garanzia per il tifoso, tornava comodo anche a loro, ma contemporaneamente mal si viveva questa "convivenza forzata".

Credo che in precedenza non abbia rimarcato sulla sua condizione proprio per non mettere a repentaglio la sua esperienza come dirigente. Ha accettato la scommessa e l'ha vinta, testa bassa e pedalare, magari dicendo qualche piccola bugia sulle intenzioni della proprietà per non allontanare troppi tifosi.

Tutto tornerebbe, dai silenzi, a non schierarsi troppo dalla parte di Boban, a non lamentarsi per arbitraggi, accettare di non fare acquisti importanti nonostante la posizione in classifica, accettare di mendicare prestiti.

Portata a termine la missione, è ovviamente esploso. Non condivido, ed anzi accuso, quelli che l'hanno criticato per l'uscita di qualche giorno fa.

Così la leggo io, romanticamente e forse con troppa venerazione per Paolo. Ma per me Paolo è il Milan.

Adesso sta alla proprietà. Se qualcosa gira male, il mio dito l'ho già puntato in una direzione precisa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto