Maldini:"Leao rinnova. Agli americani dirò...".

evideon

Junior Member
Reaction score
1,653
Questo però lo dovevi dire in estate e la dovevi porre come conditio sine qua non per il rinnovo...
Francamente penso che la scorsa estate dopo uno scudetto inaspettato la società NON potesse fare altro che confermare Maldini, ma lo ha fatto controvoglia avendo preferito scegliere un loro uomo per gestire l'area tecnica.
Penso sia anche questo il motivo pe cui lesinato sul budget messo a disposizione di MM.
Non hanno la necessaria fiducia in loro e attendono di fare le valutazioni finali per cambiare anche l'area tecnica.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,181
Francamente penso che la scorsa estate dopo uno scudetto inaspettato la società NON potesse fare altro che confermare Maldini, ma lo ha fatto controvoglia avendo preferito scegliere un loro uomo per gestire l'area tecnica.
Penso sia anche questo il motivo pe cui lesinato sul budget messo a disposizione di MM.
Non hanno la necessaria fiducia in loro e attendono di fare le valutazioni finali per cambiare anche l'area tecnica.
Probabile, lo penso anche io.

E dopo Maldini ci aspetta il Moneyball radicale, perchè è questa l'idea dichiarata (anche in modo esplicito) da Cardinale.

Reaction score
10,137

è solo questione di tempo, la proprietà ha una chiara visione di mercato basata su dati/algoritmi e vogliono un DS che sviluppa tale area. Probabile si vadano a prendere qualcuno al Brighton, Leeds, Liverpool, AZ o squadre che hanno tale visione al centro del loro progetto.

Reaction score
34,871
Maldini a Prime"Avere Milan e Inter che si giocano questo derby è un grande segnale per il calcio italiano. E c'era anche il Napoli, eliminato da noi. Sognare non costa nulla. Se ti accontenti non riesci a dare mai quello che puoi dare. Ma bisogna essere anche pratici. Il sogno non basta. Rinnovo Leao? Siamo vicini per la volontà di entrambi. Non era facile. C'erano tante componenti. Secondo me non siamo ancora pronti per restare a questo livello. Aglli americani cercherò di spiegare che bisogna cogliere momento per non fare due passi indietro".

Maldini a Sky:"Non invidio mai quello che succede ai calciatori, ho avuto tante emozioni. Ma oggi avrei voluto essere calciatore, sul pullman. Ho visto paura? Un pò di timore c'è. Anche un pò di tensione. Solo Giroud ha giocato una semifinale. Il fatto che sia un derby aumenta la tensione. Sarebbe una sconfitta che brucia molto ma il pensiero è all'opposto. Leao? Non stava bene. Uno che strappa così tanto è sempre a rischio. Speriamo sia una cosa di pochi giorni. Speriamo di poterlo avere se non sabato alla prossima con l'Inter. Certezza? No, dovrà provare. Rinnovo? Siamo molto vicini. C'è sempre stata la volontà di tutti".
Maldini ha parlato chiaro.
Questa semifinale non sarà la consuetudine.

Alto