Ma guarda Luigi caro, che codesto pensiero è pure mio, è da molto che lo vado dicendo.
Abbiamo due enormi problemi: la proprietà e i giocatori. Chi sta nel mezzo, cioè allenatore e dirigenza, viene compresso e distrutto. I pochi giocatori buoni vengono stritolati in questo meccanismo, si vede anche ad occhio nudo che gente come Paquetà è schifata da questa squadra. Gli altri entrano in stato vegetativo o addirittura si convertono alla negatività mafiosa del nostro spogliatoio.
Maldini purtroppo da solo può fare ben poco, e a quanto pare, nonostante chieda aiuto a Boban, si vede abbandonato ad annaspare nella mediocrità. Io non so quanto possa ancora resistere. E mi fanno dispiacere certi commenti su di lui. E' sofferente, e non si merita questo trattamento da parte di noi tifosi. Non credo che la gente abbia una chiara visione di quanto sta accadendo dentro la società.
Mi secca ammetterlo, perché non mi è mai piaciuto come persona, ma forse l'unico allenatore che sarebbe stato adatto a risollevare questo insieme di simil-giocatori era Conte. Forse avrebbe finalmente messo da parte i senatori intoccabili come Suso e Calhanoglu, e avrebbe fatto trottare il resto. Purtroppo sono anche fermamente sicuro che il budget allenatore è risicato, imposto dall'alto, e Giampaolo non era che l'unico disponibile.
Tutto questo ovviamente, pure distorto da una proprietà assolutamente inadeguata, di cui conosciamo bene la natura.