Maldini:"Ho detto no al Milan di Fassone".

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Paolo Maldini, intervistato da Sky, ha parlato anche del no al Milan. Ecco le dichiarazioni dell'ex capitano:"Al Milan di Fassone ho detto di no. Vero. Quello e' stato probabilmente l'unico no che ho detto. Alla Nazionale ho detto due volte di si' come Team Manager, o perlomeno: 'Parliamone', in occasione del mondiale in Brasile e prima dell'eventuale mondiale in Russia, ma poi non si sono fatti piu' sentire. Quindi non e' proprio vero che il no sia prevalente. Certo che il no ha una parte importante. Non avendo la necessita' di fare per forza qualcosa nel mondo del calcio. Credo di avere una certa conoscenza calcistica e la personalità per parlare con certezza persone, che non è una cosa banale e scontata".

Hai rotto le scatole Paolo Maldini. Ora taci, non è il momento.

A prescindere, secondo me non è mai giustificato giudicare/criticare senza essersi messo nei panni altrui e/o senza disporre di tutte le informazioni.

Si è dato per scontato che Maldini pretendesse un ruolo importante e che il suo rifiuto fosse quasi la ripicca di un bambino viziato.

Poi, per carità, siamo su un forum ed è giusto e normale che ognuno dica la sua. Ma quando si tratta di bandiere (come Paolo, ma anche come Rino, che spesso qui viene bistrattato ed etichettato come "raccomandato" o cose ben peggiori, quando invece penso sia un autentico cuore rossonero), mi si storce un po' il naso.

Sarà che ho un'età e di cose ne ho viste un po', nel calcio e nella vita, ma i giudizi sparati a zero non riesco a farmeli andare giù del tutto quando toccano gente che al Milan ha dedicato una carriera intera (per dire, Maldini ha ricevuto moltissimo dal Milan, ma avrebbe potuto probabilmente guadagnare - e chissà persino vincere - molto di più se avesse accettato le ripetute avances di altri club, durante la sua carriera).

Tra l'insulto ed il mettere in discussione certe sue uscite ce ne passa. Ultimamente Maldini rilascia 2 interviste a settimana nonostante il Milan si trovi in una situazione societaria drammatica. Vuole veramente bene al Milan? Smetta di parlarne ponendo il suo smisurato ego (leggete bene questa sua intervista..) davanti al suo grande amore ormai moribondo.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Non si è nemmeno fatto bloccare dalla UEFA su Twitter e non indossa la maglia #RespectForACMilan. Per quanto mi riguarda è peggio di Cassano e Pirlo. Sta a rosicà perché non l'hanno invitato alla sagra del Milanismo e Campopiano non gli ha spiegato come ha capito che dietro a tutto questo c'è Robin Li. :sisi:

Perfavore.. ti ricordo che la maglia del Milan per Paolo è la sua seconda pelle, uno come lui non ha bisogno di indossare nulla.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,719

Lo intervistano, non è lui che chiama i giornalisti eh. Vista la situazione disastrosa attuale è ovvio che i giornalisti bombardino sempre Maldini visto il suo no che all'inizio apparve inspiegabile e che col senno di poi ha tutt'altra valenza

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49

Tra l'insulto ed il mettere in discussione certe sue uscite ce ne passa. Ultimamente Maldini rilascia 2 interviste a settimana nonostante il Milan si trovi in una situazione societaria drammatica. Vuole veramente bene al Milan? Smetta di parlarne ponendo il suo smisurato ego (leggete bene questa sua intervista..) davanti al suo grande amore ormai moribondo.

Rispetto la tua opinione pur non condividendola.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Lo intervistano, non è lui che chiama i giornalisti eh. Vista la situazione disastrosa attuale è ovvio che i giornalisti bombardino sempre Maldini visto il suo no che all'inizio apparve inspiegabile e che col senno di poi ha tutt'altra valenza

Giusto per chiarire: l'anno scorso difendevo a spada tratta Paolo perchè la sua scelta era legittima ed aveva tutto il diritto di non credere nel progetto, nonostante in molti sul forum lo criticassero (non ho la memoria corta).
Ad oggi Paolo direi che si è tolto più di un sassolino dalla scarpa, potrebbe elegantemente glissare la solita domanda che gli fanno ogni 3 giorni, invece di dover sempre rimarcare le sue qualità nel valutare persone e situazioni.

Poi sinceramente la cosa che mi infastidisce di più è vedere così tante persone santificarlo, quando l''estate scorsa non era stato rispettato. Ma va beh, il tifoso è lunatico, basta vedere come ci stiamo comportando con un'altra bandiera: Rino Gattuso. O come si è insultato a lungo Inzaghi. Se Maldini si fosse sbagliato cosa avremmo detto? "Che tonno quel Paolo, andava bene giusto quando correva dietro un pallone.."

La verità è che vorrei che le nostre bandiere in certi momenti avessero la saggezza di non parlare nel rispetto di chi soffre, ma ha contribuito con passione a rendere le sue imprese leggenda. Purtroppo Paolo non ce la fa proprio..

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,756
Lo stanno intervistando perché compie 50 anni ed in tanti stanno omaggiando l'uomo e il calciatore -_-

I casini attuali del Milan c'entrano poco, gli fanno domande sul Milan passato e su quello presente e lui risponde. Tra l'altro faranno degli speciali per i 50 anni del capitano del Milan.

E' semplicemente pazzesco che ci siano tifosi che gettano fango su Maldini ed invece inneggiano a Fassone e Mirabelli.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,719
Giusto per chiarire: l'anno scorso difendevo a spada tratta Paolo perchè la sua scelta era legittima ed aveva tutto il diritto di non credere nel progetto, nonostante in molti sul forum lo criticassero (non ho la memoria corta).
Ad oggi Paolo direi che si è tolto più di un sassolino dalla scarpa, potrebbe elegantemente glissare la solita domanda che gli fanno ogni 3 giorni, invece di dover sempre rimarcare le sue qualità nel valutare persone e situazioni.

Poi sinceramente la cosa che mi infastidisce di più è vedere così tante persone santificarlo, quando l''estate scorsa non era stato rispettato. Ma va beh, il tifoso è lunatico, basta vedere come ci stiamo comportando con un'altra bandiera: Rino Gattuso. O come si è insultato a lungo Inzaghi. Se Maldini si fosse sbagliato cosa avremmo detto? "Che tonno quel Paolo, andava bene giusto quando correva dietro un pallone.."

La verità è che vorrei che le nostre bandiere in certi momenti avessero la saggezza di non parlare nel rispetto di chi soffre, ma ha contribuito con passione a rendere le sue imprese leggenda. Purtroppo Paolo non ce la fa proprio..

Non posso darti torto. E' che ormai sono anni che si è allo sbando più totale e comprendo benissimo lo sbarellamento generale, mio in primis. Non sembra mai esserci un punto fermo reale. Appena sembra che le cose siano buone crollano in un nanosecondo. Si cerca di aggrapparsi disperatamente a qualcosa che sembra poter dare una speranza futura

Alto