Maldini:"Ho detto no al Milan di Fassone".

Djici

Senior Member
Reaction score
9,844
Ma che umiltà deve avere, soldi ne ha a pacchi, se deve fare qualcosa la vuole fare seriamente, perché dovrebbe accettare un posto come figurina da esporre?

E sai quanto e gratificante fare il parafulmine (di dirigenti scarsi) senza contare nulla... e giocarsi pure la storia e l'immagine che ha costruito lui insieme al padre...

Sarebbe una cosa da pazzi farlo.

O lo fa seriamente e comunque rischia molto perche rischia che il ricordo del sublime giocatore e capitano che e stato venga alterato da decisioni sbagliate in dirigenza...

O non lo fa proprio.

E non ha ragione.
Ha 100 volte ragione.

Djerry

New member
Reaction score
286
Per altro già erano poco comprensibili le critiche un anno fa, quando almeno poteva esserci la sensazione che cercasse un po' troppa autonomia e non fosse propenso al lavoro di equipe.

Ora pure al netto di quello che si pensa di lui, non è obbligatorio chiedergli scusa o ammettere che sapeva più cose di altri e che ci aveva visto giusto.
Ma almeno non criticarlo nuovamente perché non ha voluto mettere la faccia in tutto quello che ci sta accadendo mi parrebbe il minimo.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Paolo Maldini, intervistato da Sky, ha parlato anche del no al Milan. Ecco le dichiarazioni dell'ex capitano:"Al Milan di Fassone ho detto di no. Vero. Quello e' stato probabilmente l'unico no che ho detto. Alla Nazionale ho detto due volte di si' come Team Manager, o perlomeno: 'Parliamone', in occasione del mondiale in Brasile e prima dell'eventuale mondiale in Russia, ma poi non si sono fatti piu' sentire. Quindi non e' proprio vero che il no sia prevalente. Certo che il no ha una parte importante. Non avendo la necessita' di fare per forza qualcosa nel mondo del calcio. Credo di avere una certa conoscenza calcistica e la personalità per parlare con certezza persone, che non è una cosa banale e scontata".

Paolo Maldini è un uomo che respira calcio letteralmente da quando è nato. Il suo rifiuto doveva farci capire tante cose già a suo tempo, invece qualcuno si è incaponito sul discorso della mancanza di umiltà.

Reaction score
333
Mi tolgo il cappello dinnanzi a Maldini. È stato mille volte più lungimirante di noi tifosi. Ha capito che personaggi fossero Fassone e Li in largo anticipo.

Altro che "Poca umilità", è stato semplicemente intelligente.

Ma voi ve lo immaginate Maldini che partecipa all'APACF Show? Ve lo immaginate Maldini nel video "Fassone e Maldini all around the world"? Ve lo immaginate Maldini al festival del Milanismo con romanisti e juventini?

È stato geniale, nulla da dire.
Fassone e Mirabelli si sono bruciati, e quando lasceranno il Milan faranno la fine di Secco e Blanc. Maldini invece non si è fatto trascinare nel baratro.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,719
Paolo Maldini è un uomo che respira calcio letteralmente da quando è nato. Il suo rifiuto doveva farci capire tante cose già a suo tempo, invece qualcuno si è incaponito sul discorso della mancanza di umiltà.

Credo sia stato umano comunque, dopo la sbornia del mercato da 200 milioni era impensabile ipotizzare altro, non c'erano gli elementi per giudicare. Certo che chi spara zero su Maldini anche ora giustificazioni non ne ha

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,734
Ma sì, dai. Pure Maldini è uno scemotto infedele e traditore.

Reaction score
333
Ma sì, dai. Pure Maldini è uno scemotto infedele e traditore.

Non si è nemmeno fatto bloccare dalla UEFA su Twitter e non indossa la maglia #RespectForACMilan. Per quanto mi riguarda è peggio di Cassano e Pirlo. Sta a rosicà perché non l'hanno invitato alla sagra del Milanismo e Campopiano non gli ha spiegato come ha capito che dietro a tutto questo c'è Robin Li. :sisi:

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Credo sia stato umano comunque, dopo la sbornia del mercato da 200 milioni era impensabile ipotizzare altro, non c'erano gli elementi per giudicare. Certo che chi spara zero su Maldini anche ora giustificazioni non ne ha

A prescindere, secondo me non è mai giustificato giudicare/criticare senza essersi messo nei panni altrui e/o senza disporre di tutte le informazioni.

Si è dato per scontato che Maldini pretendesse un ruolo importante e che il suo rifiuto fosse quasi la ripicca di un bambino viziato.

Poi, per carità, siamo su un forum ed è giusto e normale che ognuno dica la sua. Ma quando si tratta di bandiere (come Paolo, ma anche come Rino, che spesso qui viene bistrattato ed etichettato come "raccomandato" o cose ben peggiori, quando invece penso sia un autentico cuore rossonero), mi si storce un po' il naso.

Sarà che ho un'età e di cose ne ho viste un po', nel calcio e nella vita, ma i giudizi sparati a zero non riesco a farmeli andare giù del tutto quando toccano gente che al Milan ha dedicato una carriera intera (per dire, Maldini ha ricevuto moltissimo dal Milan, ma avrebbe potuto probabilmente guadagnare - e chissà persino vincere - molto di più se avesse accettato le ripetute avances di altri club, durante la sua carriera).

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Mi tolgo il cappello dinnanzi a Maldini. È stato mille volte più lungimirante di noi tifosi. Ha capito che personaggi fossero Fassone e Li in largo anticipo.

Altro che "Poca umilità", è stato semplicemente intelligente.

Ma voi ve lo immaginate Maldini che partecipa all'APACF Show? Ve lo immaginate Maldini nel video "Fassone e Maldini all around the world"? Ve lo immaginate Maldini al festival del Milanismo con romanisti e juventini?

È stato geniale, nulla da dire.
Fassone e Mirabelli si sono bruciati, e quando lasceranno il Milan faranno la fine di Secco e Blanc. Maldini invece non si è fatto trascinare nel baratro.
Concordo su tutto tranne l'evidenziato...
E' stato più lungimirante di ALCUNI Tifosi....

Alto