Maldini ha rinnovato col Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Lollo calma..
Ti fa solo onore che sei sempre tra noi e ti va dato atto che ci metti sempre la faccia.

Io ti cambierei pure col presidente, pensa te.
E no dai, accetto tutto ma non che si dicano le cattiverie sulla mia persona.
Sono aziendalista ? Si , sono un inguaribile ottimista ? Si. Sono un illuso che lo prende sempre nel C ? Si.

Ma non accetto altro
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Riflettendo un pó sugli acquisti degli anni scorsi e leggendo i rumors sui social mi sono fatto questa idea:

Al momento Maldini é Massara hanno la delega per poter completare acquisti in assenza dell’ok dell’AD per cifre sotto i 5 milioni.

Per questo gli anni scorsi abbiamo visto formule fantasiose e voli pindarici per sottoscrivere accordi, anche in prestito oneroso piú diritto, con esborsi sotto i 5 milioni.

Ricordiamo:
Kalulu
Saelemakers
Kjaer
Ibrahimovic
Tonali
Ballo Touré
Florenzi
Tatarusanu
Bakayoko
Messias
Diaz
Giroud
Lazetic.

Per tutti questi la MMM ha potuto procedere autonomamente (almeno al primo anno) senza dover richiedere l’ok dell’AD.

Di fatto l’anno scorso solo 3 operazioni sono state completate con il necessario avvallo di Gazidis:
  1. il riscatto di Tomori
  2. Il riscatto di Tonali (ma hanno dovuto ottenere uno sconto enorme per avere l’ok)
  3. L’acquisto di Adli (ma con sconto del 50% per un anno di permanenza).
Anche quest anno le operazioni giá concluse sono sotto la soglia dei 5 milioni:
Riscatto Florenzi
Riscatto Messias
Contratto di Origi.

Non sappiamo quali veti abbia messo Gazidis,m quasi certi dovrebbero essere quelli su Simakan (infortunato) e Faivre, per il resto… chi lo sa.

É probabilmente questo il vero nodo della trattativa. Condivisa la visione “auto sostenibile”, Paolo vorrá poter alzare la soglia per la quale puó operare senza dover avere l’avvallo di Gazidis.

La proprietá, scottata dall’esperienza di Leonardo (piú Paolo) nella quale il DS, libero dai vincoli di approvazione dell’AD ha fatto danni inenarrabili, é restia a concedere questa autonomia. “Mettevi d’accordo, che male c’é?” Penserá.

Per questo forse il mercato é fermo, probabilmente Paolo prima di spendere i soldi a budget vuole poterlo fare come cavolo vuole e quindi aspetta di poterlo fare senza dover chiedere l’ok a Gazidis.

La discussione sul contratto (come filtra dalle recenti voci) probabilmente verta sulla soglia sotto la quale la MMM é libera di operare (in aderenza al budget, sempre deciso dalla dirigenza) senza dover concordare l’acquisto con Gazidis e/o sulle modalitá di decisione in caso di discordanza di opinioni.

Scusate il Pippone, é una mia ricostruzione, ma forse visti gli exploit giornalistici recenti, vale quanto un articolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>