Maldini:"Guardiola era davvero vicino, su Malagò, Pirlo e dimissioni"

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,613
logico, stavano nella melma dopo il bidone di guardiola e hanno iniziato a a sfogliare la margherita disperatamente
È per dire che gli allenatori giovani son stati un soluzione proposta quando i due preferiti han risposto picche, onestamente non trovo alcuna incoerenza nelle parole di Maldini
`
`

Reaction score
4,658
È per dire che gli allenatori giovani son stati un soluzione proposta quando i due preferiti han risposto picche, onestamente non trovo alcuna incoerenza nelle parole di Maldini
non ci vedrai incongruenza, ma la confusione dovuta al bidone era palese: se hai un progetto con in mente guardiola non vai a contattare carletto che è un altro tipo di allenatore, de rossi è un altro tipo di allenatore ancora, idem grosso per non parlare di pirlo che a momenti manco puoi definirlo allenatore.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,613
non ci vedrai incongruenza, ma la confusione dovuta al bidone era palese: se hai un progetto con in mente guardiola non vai a contattare carletto che è un altro tipo di allenatore, de rossi è un altro tipo di allenatore ancora, idem grosso per non parlare di pirlo che a momenti manco puoi definirlo allenatore.
Se Guardiola e Ancelotti ti dicono di no da chi vai? Non è che ci siano tutti sti allenatori liberi che abbiano un legame con l'Italia e che sappiano bene l'italiano, perché pure quello è un fattore da valutare. Da chi dovevano andare, da Deschamps? I nomi son quelli... A me sembra che siano un po' o detrattori di Maldini a essersi fissati sul nome di Pirlo. Nel momento in cui Maldini ha capito che non avrebbe avuto potere decisionale, ha preferito fare un passo indietro, a maggior ragione non avendo ancora firmato alcun contratto

Reaction score
4,658
Se Guardiola e Ancelotti ti dicono di no da chi vai? Non è che ci siano tutti sti allenatori liberi che abbiano un legame con l'Italia e che sappiano bene l'italiano, perché pure quello è un fattore da valutare. Da chi dovevano andare, da Deschamps? I nomi son quelli... A me sembra che siano un po' o detrattori di Maldini a essersi fissati sul nome di Pirlo. Nel momento in cui Maldini ha capito che non avrebbe avuto potere decisionale, ha preferito fare un passo indietro, a maggior ragione non avendo ancora firmato alcun contratto
pirlo maldini lo voleva gia ai tempi del milan, ma tralasciando questo, il progetto di rilancio quale era? gioco forza il progetto dovevi cucirlo sull'allenatore, guardiola, pirlo, ancellotti, grosso e de rossi sono allenatori diversi e questo è palese. Un conto sarebbe stato se dopo il no di guardiola, contattavi maresca che ha fatto il secondo di guardiola per anni, oppure xavi che ha studiato alla stessa scuola di pep, ma passare da guardiol a pirlo dall'esterno sembra raschiare il fondo del barile in preda alla disperazione.

Reaction score
6,076
pero per onesta intellettuale pure paolo si contraddice, parole sue: "Macini? Si figuri se io non apprezzo Roberto Mancini. Ma avevamo un progetto diverso. Volevamo un ct nuovo, giovane. Mancini e Conte sono due grandi allenatori."
Se voleva allenatori giovani e nuovi non sarebbe andato su guardiola e carletto che non sono nè nuovi e nè giovani. Alla fine paolo, leonardo e malago sono rimasti vittime del carattere ondivago di guardiola che prima ha fatto capire che accettava e poi all'ultimo ha detto no, e come facciamo tutti quando siamo in difficolta chiediamo aiuto agli amici: paolo si è rivolto a pirlo e malago a mancini dopo lo scandolo scommesse russe.
Mancini e Conte hanno fatto il loro percorso con la Nazionale. Entrambi hanno fatto altre scelte sacrosante, ma perché adesso bisogna andare a ripescarli?

Hanno perso credibilità e sarebbe l’ennesima minestra riscaldata. Basta comunque vedere come si opera a livello dirigenziale eh…

Anche se come detto è questione di principio. Se mi dai carta bianca e ti fidi di me, io voglio poter portare anche Belzebu in persona. Non è che Pirlo farà la differenza, e che con Pirlo si sarebbe trovato anche una metodologia di lavoro e sviluppo del calcio Italiano sul medio-lungo periodo.

Cosa che un Pep non ha bisogno certo di presentazioni visto cosa ha lasciato ovunque sia andato. Carletto è un discorso diverso. Sinceramente farei a meno, ma anche li ci sono tutti i presupposti per una collaborazione perfetta.

Non posso dire lo stesso di Conte o Mancini.

Queste sono considerazioni importanti, non fossilizziamoci sul nome. Chiaro che Andrea non scalda gli animi, ma sinceramente ero incuriosito dal progetto tecnico di Leo e Paolo. Ora so cosa aspettarmi dal futuro.

Reaction score
2,723
pero per onesta intellettuale pure paolo si contraddice, parole sue: "Macini? Si figuri se io non apprezzo Roberto Mancini. Ma avevamo un progetto diverso. Volevamo un ct nuovo, giovane. Mancini e Conte sono due grandi allenatori."
Se voleva allenatori giovani e nuovi non sarebbe andato su guardiola e carletto che non sono nè nuovi e nè giovani. Alla fine paolo, leonardo e malago sono rimasti vittime del carattere ondivago di guardiola che prima ha fatto capire che accettava e poi all'ultimo ha detto no, e come facciamo tutti quando siamo in difficolta chiediamo aiuto agli amici: paolo si è rivolto a pirlo e malago a mancini dopo lo scandolo scommesse russe.

Sì è vero ma credo che lui intendesse dire che il progetto "allenatore giovane" fosse partito nel caso di un rifiuto di guardiola. Fermo restando che guardiola è il più giovane e il più innovativo fra i vecchi.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,850
Non criticherò mai e poi mai Maldini certo ci ha portato Gianburrasca ma non ne frega nulla perchè il ricordo che ho è che si ha anche portato altri giocatori ci ha fatto vincere uno scudetto e semifinale di CL in quei due anni ho avuto picchi di e pelle d'oca che l'ultima volta che ho avuto è stata Milan Barcellona 2012 quarti di finale.. abbiamo distrutto tutto dopo quella stagione 2023 Cardinale doveva andare da Maldini e dirgli tiene pieno controllo 200 mln per il mercato e se fuffani rompe i c.. chiamami che ci penso io invece lo ha licenziato...
Pirlo era una scelta folle ma non mi interessa.. Maldini si sarebbe preso le sue responsabilità in caso di fallimento non è come gli altri dinosauri..

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
3,551
Aridaje, non è il nome in sè, ma il fatto che gli avevano promesso "autonomia" e non gliela hanno più data imponendogli quello che avrebbero dovuto scegliere loro!
Ad un certo punto è diventata una questione di principio: perchè promettere il cambiamento e poi subire la scelta di Mancini?

Ha fatto bene per me, trasparenza, questa sconosciuta in Italia.
tanto ormai anche di fronte all'evidenza una certa parte porterà avanti all'infinito la narrazione del "fissarsi su Pirlo", conosciamo già la storia

vicky3464

Junior Member
Reaction score
805
Mi chiedo cosa sarebbe successo se Malago' si fosse limitato a dire: Pirlo no, per le ragioni che conosci: potete trovare qualcun altro?"