pero per onesta intellettuale pure paolo si contraddice, parole sue: "Macini? Si figuri se io non apprezzo Roberto Mancini. Ma avevamo un progetto diverso. Volevamo un ct nuovo, giovane. Mancini e Conte sono due grandi allenatori."
Se voleva allenatori giovani e nuovi non sarebbe andato su guardiola e carletto che non sono nè nuovi e nè giovani. Alla fine paolo, leonardo e malago sono rimasti vittime del carattere ondivago di guardiola che prima ha fatto capire che accettava e poi all'ultimo ha detto no, e come facciamo tutti quando siamo in difficolta chiediamo aiuto agli amici: paolo si è rivolto a pirlo e malago a mancini dopo lo scandolo scommesse russe.
Mancini e Conte hanno fatto il loro percorso con la Nazionale. Entrambi hanno fatto altre scelte sacrosante, ma perché adesso bisogna andare a ripescarli?
Hanno perso credibilità e sarebbe l’ennesima minestra riscaldata. Basta comunque vedere come si opera a livello dirigenziale eh…
Anche se come detto è questione di principio. Se mi dai carta bianca e ti fidi di me, io voglio poter portare anche Belzebu in persona. Non è che Pirlo farà la differenza, e che con Pirlo si sarebbe trovato anche una metodologia di lavoro e sviluppo del calcio Italiano sul medio-lungo periodo.
Cosa che un Pep non ha bisogno certo di presentazioni visto cosa ha lasciato ovunque sia andato. Carletto è un discorso diverso. Sinceramente farei a meno, ma anche li ci sono tutti i presupposti per una collaborazione perfetta.
Non posso dire lo stesso di Conte o Mancini.
Queste sono considerazioni importanti, non fossilizziamoci sul nome. Chiaro che Andrea non scalda gli animi, ma sinceramente ero incuriosito dal progetto tecnico di Leo e Paolo. Ora so cosa aspettarmi dal futuro.