Maldini:"E' un Milan senza amore. Cardinale, Scaroni e co..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,901
La turca e Kessie hanno preso stipendi (con superpremio sicuro a Kessie e probabile premio alla firma pure per la turca vedendo come è andata con Thuram all'inter) che li avrebbero resi i più pagati della rosa con un margine di 2 o 3 milioni sugli altri(escluso Romagnoli che però era un residuato della precedente gestione). Non era situazione facile per nessuno (proprietà che doveva sganciare e Maldini che doveva fare andar giù la cosa agli altri). E tutto dopo 4 anni osceni di uno e 3 dell'altro. Troppo facile parlare col senno di poi. Allora parli anche dei 4 milioni dati a Legend...
Lasciamo stare se era giusto o meno dare quegli stipendi, il succo del discorso è che quando le concorrenti davano stipendi di 5-6 mln noi eravamo fermi a 2-3.
Perché il problema non era mica se calha valesse quello stipendio, il problema era non far aumentare il monte ingaggi.
Leao lo abbiamo blindato solo pochi mesi fa.

Reaction score
12,182
Guarda non conosco la storia di tutte le squadre di serie A.
E non sono nemmeno un esperto della storia del Milan sulla parte prima del 1980...
Ma sono sicuro che hai su per giù la mia età...
Quindi dovresti ricordare che era già successo nel 96-97 e un bel undicesimo posto dopo la vittoria dello scudetto.
Quello l'avrai sicuramente vissuto.
Poi come dicevo non conosco tutto del Milan prima degli anni 80. Sono andato a controllare ed è successo ancora una volta nel 56/57 (scudetto) - 57/58 nono posto.

Sono andato a controllare e successo 4 volte alla Juve (5 se si considera anche la retrocessione per calciopoli). 3 a l'Inter.

Mi sono fermato li.
Non avevo voglia di andare a vedere per Roma Lazio Fiorentina Sampdoria Bologna Torino Pro Vercelli...

Se mi dici che è un evento raro ti posso pure dare ragione. Ma e comunque una cosa che succede con una probabilità che deve essere intorno al 10%... Se non di più.

Non ho verificato, mi fido di te

Ero sicuro di averlo letto qui sul forum :asd:

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,924
Lasciamo stare se era giusto o meno dare quegli stipendi, il succo del discorso è che quando le concorrenti davano stipendi di 5-6 mln noi eravamo fermi a 2-3.
Perché il problema non era mica se calha valesse quello stipendio, il problema era non far aumentare il monte ingaggi.
Leao lo abbiamo blindato solo pochi mesi fa.
La colpa non è di Maldini né tantomeno della società. Volevano di più per quel che valevano e hanno fatto bene entrambi a non rinnovare i contratti di quei due energumeni.

Reaction score
34,901
La colpa non è di Maldini né tantomeno della società. Volevano di più per quel che valevano e hanno fatto bene entrambi a non rinnovare i contratti di quei due energumeni.
Si ho capito ma poi ti vai a giocare lo scudetto con una squadra che spende e investe molto di più.
Questo ha voluto dire maldini.
E ha vinto la squadra che ha speso meno.

Ma tagliare , ricostruire e vincere è stato difficilissimo e la società di certo non ha fatto sacrifici né ha concesso spazio di manovra.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,924
Si ho capito ma poi ti vai a giocare lo scudetto con una squadra che spende e investe molto di più.
Questo ha voluto dire maldini.
E ha vinto la squadra che ha speso meno.

Ma tagliare , ricostruire e vincere è stato difficilissimo e la società di certo non ha fatto sacrifici né ha concesso spazio di manovra.
Quello sicuramente; alla lunga nel calcio vince sempre chi spende di più, ma una società che sta attenta costantemente ai contri figuriamoci se va a pagare Kessie 6.5 milioni e Chalanoglu 6 milioni.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,634
Ma con Furlani sicuramente avrebbe potuto, ma con Cardinale era impossibile. Gli americani sono come Zamparini, appena vedono qualcosa di storto ti cacciano e lo vedrai da questa stagione se non ci saranno riusultati.

Ci credo veramente poco, Maldini e Massara son stati cacciati per motivi che esulano da considerazioni tecniche o economiche.

Erano corpi estranei, semplicemente questo.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,262
Si qui c'è più di qualcuno che ripete sempre che arrivare quinti l'anno dopo aver vinto lo scudetto non è mai successo storia. La storia di cosa non si sa.
Semplicemente si ricorda quello che si vuole ricordare per comodità.

Dopo lo scudetto 1996 arrivammo undicesimi la stagione dopo.
Mi ricordo in quel periodo prime pagine della Gazzetta del tipo "Il Milan brucia" con molto godimento della carta igienica rosa.

E attenzione che l'estate del 1996 facemmo una campagna acquisti con parecchi giocatori proprio come quest'estate. Quindi occhio...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Ah, non scordiamo che maldini cita pure le perdite a zero di Kessie e calha.
Evidentemente la proprietà non ha accettato le richieste avanzate per i rinnovi e i dirigenti hanno dovuto salutare 2 titolari...

Certo, avremmo potuto venderli prima ma va a capire che razza di negoziazioni hanno portato avanti con una proprietà che non sapeva nemmeno programmare e comunque un club ambizioso i titolari li tiene.

Donnorummo va via a zero --> A stato Maldino, perde gli assets a zero
Donnorummo stava per rinnovare --> Quel maledetto di Maldino lo voleva tenere

Tutto uscito dalle solite penne, a distanza di pochi threads. E indipendentemente da quello che può essere l'opinione sul Modigliani.

Nuove frontiere della faziosità. Fortuna che è solo un maledetto forum.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto