- Registrato
- 2 Luglio 2016
- Messaggi
- 10,056
- Reaction score
- 1,965
IncredibileCome riportato da Schira e da calciomercato.com, Maldini e Massara sono stato licenziati da Jerry Cardinale
ATTENZIONE: commentare solo le news che riportiamo noi. Chi commenta pseudo news riportate da Fakenews e siti non ammessi verrà bannato
News precedenti
La Gazzetta dello Sport conferma le anticipazioni del pomeriggio di calciomercato.com (di seguito) sulle divergenze tra Maldini e Cardinale. L'avventura del DT può essere arrivata al capolinea. E' alto il rischio di separazione perché oggi si è consumata una spaccatura tra le parti. Redbird non è soddisfatto dell'andamento della stagione e dello scorso mercato. Con Maldini andrebbe via anche Massara. Pioli invece resterebbe al suo posto con più potere sul mercato.
Repubblica: Maldini e Massara appesi a un filo e sotto il filo c’è la rivoluzione americana: l’ennesimo post-campionato di tensioni societarie al Milan si è concretizzato in un lunedì che i tifosi immaginavano ben diverso, instradato verso il rinnovo del contratto del portiere Maignan e le trattative per il centravanti del Lens Openda. Già da venerdì scorso, antivigilia dell’ultima di campionato a San Siro col Verona, gli spifferi attorno al Portello avevano diffuso la clamorosa notizia: il divorzio imminente dal dt Maldini e dal ds Massara, voluto dalla proprietà americana del doppio fondo Elliott-RedBird. Da un lato la richiesta di maggiori investimenti, dall'altro le esigenze di bilancio e la prospettiva di puntare sui giovani talenti
Anche calciomercato.com che ha dato per primo la notizia post summit conferma: Maldini e Massara lasciano il Milan.
La brutta notizia, oltre alla dipartita di un simbolo come Maldini (che può piacere o no come dirigente, ma rimaneva comunque un simbolo importante per il Milan) è che la proprietà deciderà sempre di non investire, a dimostrazione che della parte sportiva interessa ben poco. E se succede nell'anno in cui abbiamo raggiunto le semifinali di Champions con record di incassi vorrà dire che non spingeranno mai per migliorare seriamente la rosa.
Maldini non lo mandano via per il mercato o per i risultati, figuratevi. Cardinale avrà visto 5 partite in croce. Lo mandano via perché pretende, giustamente, di poter trattare per calciatori che facciano la differenza.
Sarebbe da cogliere l'occasione per lanciare pomodori a Cardinale, visto che è in Italia. Chissà quando tornerà.