- Reaction score
- 46,164
Paolo Maldini a Sky commenta il sorteggio del girone di Europa League. Ecco le dichiarazioni del dirigente:"E' bello essere di nuovo qui. E' cambiata la competizione e il mio ruolo. Sono contento. Contento per il sorteggio? Direi di sì. Il Betis ci darà fastidio. E' sicuramente un girone alla nostra portata. Vogliamo andare il più avanti possibile. Rapporto da ricostruire con la Uefa? Non credo. La Uefa ha bisogno del Milan. Il Milan ha scritto una storia importante per il successo delle competizioni. Se ci comporteremo bene a livello finanziario non ci saranno problemi. Milan tra le favorite in EL? Il trend è cambiato negli ultimi anni. Questa competizione viene presa seriamente dalle squadre italiane. E la qualità della competizione si è elevata. Gattuso dice che serve un salto di qualità mentale? La squadra è abbastanza giovane. Il fatto di avere giocatore d'esperienza come Higuain è molto importante. La mia presenza è quella di un dirigente nuovo con poca esperienza ma con tanta esperienza in campo. Il fatto di andare a Milanello e parlare con Gattuso credo che possa dare qualcosa in più. Più facile arrivare quarti o vincere l'Europa League? A parte il primo girone l'EL diventa molto complicata. Non si può fare conto solo su questa competizione. Secondo il nostro giudizio possiamo competere per i primi quattro posti e fare un'ottima Europa League. Ma è assurdo decidere quale competizione fare seriamente e quale no".