Maldini: annuncio in serata? Voleva ruolo alla Marotta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,170
Uno che lo ritenga idolo addirittura devo conoscerlo.
Quello che dici ci può stare, però alla fine Maldini è rimasto, quindi non era così chiusa la trattativa con Ragnick. Se avesse chiuso mi sarei aspettato sicuramente un incontro per comunicarglielo prima di annunciare il cambio.
Ivan e Paolo non si amano, mi sembra chiaro, però nel sondaggio con Ragnick non gli faccio grandi colpe "comunicative".
Sulla scelta naturalmente i fatti hanno poi dimostrato che sarebbe stato un disastro. Qui nel forum tra l'altro non erano tutti schierati contro Ragnick
Per quanto riguarda Ragnick credo che la verità salterà fuori in qualche video di Suma tra una decina d'anni. Tutti possiamo dare la nostra interpretazione legittima, la mia è che non sia stato preso perché chiedeva investimenti di un certo tipo

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
É assolutamente vero che la facilita del lavoro di Gazidis dipende anche da altri collaboratori, come quelli dell area tecnica, proprio per questo é normale, come in ogni azienda, che quando i risultati non ci sono i colpevoli, o presunti tali non ci sono.

Noi siamo venuti da anni dove Galliani faceva tutto e anche quando i risultati andavano male non si poteva cambiare niente, non é normalità. É invece normalità che se Maldini faceva schifo l AD chiedeva il cambio.

Qua non si tratta di affari loschi e sporchi, e giochi dietro il bancone, si tratta di normalità, se le persone lavorano male devono essere sostituite.

Ci sta benissimo a dire che il lavoro di Gazidis passa per i meriti di Maldini e Massara, ma questo non é un demerito, hanno fatto bene entrambe le parti e va riconosciuto. Perche si puo dire che Maldini e Massara hanno fatto eccitare gli sponsor, ma si puo anche dire che quello che verra fatto nel mercato é grazie alle sponsorizzazioni poi ottenute da Gazidis, é un cerchio.

Si puo anche tanto dire che Gazidis voglia fare fuori Maldini cosi come Maldini pare voglia fare fuori Gazidis, sinceramente a queste trame losche io non ci credo, tra l altro secondo me sia la nuova proprieta che gazidis sanno che fare fuori Maldini significa la devastazione nei tifosi.

Questo assolutamente. Però alla base ci sono i risultati sportivi, senza quelli non si va da nessuna parte.

Faccio un esempio: quando la Ferrari vinceva c'erano Schumacher, Todt, Brawn e Montezemolo. Andati via i primi tre e rimasto Montezemolo c'è stato un crollo. Ergo Montezemolo non era fondamentale.

Lo stesso sta capitando col Milan attuale: tra M&M e Gazidis io vedo molto più decisivi i dirigenti sportivi.

Intendiamoci, nessuno è indispensabile. Però con una società che non tira fuori i soldi ci si deve aggrappare a Maldini.

Anche Berlusconi quando arrivò fece fuori Rivera, con gran scandalo dei tifosi. Però i piani che aveva in mente non contemplavano Rivera.

Se oggi arrivasse qualcuno e facesse quello che fece Berlusconi nell'86, azzerando tutto (Maldini compreso), investendo pesantemente ma con un progetto vincente non starei a fare le barricate.

Ma purtroppo nulla di simile si vede all'orizzonte. Perciò in questo periodo ci dobbiamo aggrappare alla dirigenza sportiva.

Reaction score
14,301
comunque per non dimenticare, quelli che ringraziano maldini anche per l'acqua quando piove sono gli stessi che davano 4 al mercato della scorsa estate e 1 a quello invernale.

Reaction score
36,749
comunque per non dimenticare, quelli che ringraziano maldini anche per l'acqua quando piove sono gli stessi che davano 4 al mercato della scorsa estate e 1 a quello invernale.
E che voto vuoi dare a un non mercato?
Alla fine a giugno scorso abbiamo riscattato due giocatori in prestito , abbiamo messo una toppa col 9 con giroud a zero, abbiamo preso billo ballo come vice tourè, abbiamo preso messias perchè altri profili erano impossibili.
A gennaio il nulla cosmico.

A me pare lo scudetto lo abbiamo vinto perchè abbiamo fatto un percorso ma lo abbiamo vinto nonostante un non mercato.
Ma il mercato non si è fatto perchè non c'era un euro.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,572
E non tanto per il nome ma per i risultati.

Gazidis può esaltarsi per l'aumento dei ricavi e per l'aumento degli introiti commerciali. Ma la verità è che senza il lavoro di Maldini, Massara e degli altri dirigenti sportivi stavamo ancora a mendicare sponsorizzazioni del livello di un'Atalanta qualsiasi.

Abbiamo fatto un 2° ed un 1° posto abbattendo i costi e spendendo pochissimo nel mercato, siamo quasi al record di fatturato, non abbiamo debiti finanziari eppure si continua a non fare mercato.

E si elogia Gazidis che per ben due volte ha cercato di far fuori Maldini e Massara. E chissà che stavolta non ci riesca, con sommo gaudio di molti tifosi.

Ma è così che funziona adesso, anche nel mondo del lavoro.

Il manager arrogante che piazza numeri su un foglio excel per far contento il capo, e poi passa le giornate a prendere il caffè sparando menghiate con le segretarie, è l'artefice di tutto il progetto, la grande mente.

Ma infatti si vedono i risultati di questa mentalità, ben presto si arriverà al collasso.

Reaction score
1,162
Questo assolutamente. Però alla base ci sono i risultati sportivi, senza quelli non si va da nessuna parte.

Faccio un esempio: quando la Ferrari vinceva c'erano Schumacher, Todt, Brawn e Montezemolo. Andati via i primi tre e rimasto Montezemolo c'è stato un crollo. Ergo Montezemolo non era fondamentale.

Lo stesso sta capitando col Milan attuale: tra M&M e Gazidis io vedo molto più decisivi i dirigenti sportivi.

Intendiamoci, nessuno è indispensabile. Però con una società che non tira fuori i soldi ci si deve aggrappare a Maldini.

Anche Berlusconi quando arrivò fece fuori Rivera, con gran scandalo dei tifosi. Però i piani che aveva in mente non contemplavano Rivera.

Se oggi arrivasse qualcuno e facesse quello che fece Berlusconi nell'86, azzerando tutto (Maldini compreso), investendo pesantemente ma con un progetto vincente non starei a fare le barricate.

Ma purtroppo nulla di simile si vede all'orizzonte. Perciò in questo periodo ci dobbiamo aggrappare alla dirigenza sportiva.

Si e no, non saprei, secondo me soprattutto oggi le societa sportive sono molto piu aziende, e non si puo piu prescindere dai risultati economici.

Parlando chiaramente il risultato di Gazidis all'ultima giornata era quello, ma se noi non vincevamo il campionato avremmo detto lo stesso di M e M, o avremmo magari detto che faceva schifo messiah, ibra era un suicidio perche non ha mai giocato ne niente.

Per me hanno lavorato bene entrambe le parti, senza eccitarmi ulteriormente, hanno fatto un miracolo, ma ci sta anche che gli altri quest anno hanno veramente fatto pena, poi questo non deve levare niente a noi, ma bisogna rimanere piedi a terra, M e M non hanno costruito il nuovo Barca, siamo stati i migliori in un campionato veramente mediocre...cmq...

Sinceramente io preferisco che le due parti siano divise, a me il periodo di Galliani con pieni poteri che non poteva essere rimosso neanche dopo aver dimostrato per anni e anni di non essere un DS capace non ritorna in mente con piacere. Preferisco che se Maldini fa male vada cacciato, cosi come Gazidis e chiunque altro, come succede in qualsiasi societa.

Reaction score
4,160
all'epoca molti facevano facile ironia su maldini, quello con le palle a mollo ad ibiza o miami, quello che appena insediato disse "castillejo è quello che mi incuriosisce di piu", ora è diventato l'artefice unico della vittoria scudetto, massara e moncada imposto dalla proprità non hanno alcun merito. Bho io non capisco perche la moderazione sia cosi difficile, o tutto bianco o tutto nero è qui dentro.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto