Malagò vs Maldini ecco come è andata:"Sta volta decido io"

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,782
Repubblica svela il retroscena che ha portato alla rottura tra Malagò e Maldini.

Malagò avrebbe detto a Maldini: "Pirlo è stata una scelta infelice, ma il presidente sono io, a questo punto mi assumo la responsabilità. E decido"

Malagò chiama Maldini domenica sera per riferire che la questione Pirlo e Fonbet era:"insuperabile, insostenibile"

Malagò ha ritelefonato a Maldini ieri mattina (lunedì) confermandogli che non c'erano margini per rivedere la decisione:
"insormontabile, non arginabile, ora decido io".

A questo punto Maldini capisce che deve fare un passo indietro perchè non ha piena autonomia, ed allora comunica a Malagò :

"Io e Leonardo interrompiamo la collaborazione con la Nazionale, ci assumiamo la responsabilità di una scelta inopportuna".

Malagò ha pensato che chi propone Pirlo dopo aver detto pubblicamente che vuole Guardiola non è davvero adeguato a dirigere una federazione.

malago-maldini-confronto-690x362.jpg
`
`

Reaction score
2,241
Repubblica svela il retroscena che ha portato alla rottura tra Malagò e Maldini.

Malagò avrebbe detto a Maldini: "Pirlo è stata una scelta infelice, ma il presidente sono io, a questo punto mi assumo la responsabilità. E decido"

Malagò chiama Maldini domenica sera per riferire che la questione Pirlo e Fonbet era:"insuperabile, insostenibile"

Malagò ha ritelefonato a Maldini ieri mattina (lunedì) confermandogli che non c'erano margini per rivedere la decisione:

A questo punto Maldini capisce che deve fare un passo indietro perchè non ha piena autonomia, ed allora comunica a Malagò :

"Io e Leonardo interrompiamo la collaborazione con la Nazionale, ci assumiamo la responsabilità di una scelta inopportuna".

Malagò ha pensato che chi propone Pirlo dopo aver detto pubblicamente che vuole Guardiola non è davvero adeguato a dirigere una federazione.

Andreotti diceva, "il potere logora chi non ce l'ha" ma in questo caso specifico alcune persone sono cosi assuefatte al potere che perdono persino il lume della ragione

28Maggio2003

....................
Reaction score
6,182
Bella favola, sono sicuro che Maldini ha proprio detto: "Ci assumiamo la responsabilità di una scelta inopportuna..." ma soprattutto sono sicurissimo che Malagò è rimasto sorpreso dal nome di Pirlo dopo Guardiola, sicuramente Paolo lo ha sognato la notte e la mattina lo ha proposto in gran segreto...

Reaction score
14,762
Bella favola, sono sicuro che Maldini ha proprio detto: "Ci assumiamo la responsabilità di una scelta inopportuna..." ma soprattutto sono sicurissimo che Malagò è rimasto sorpreso dal nome di Pirlo dopo Guardiola, sicuramente Paolo lo ha sognato la notte e la mattina lo ha proposto in gran segreto...
Ma dai, come se la gente non si parlasse prima.

Vai a sapere.

GP7

Junior Member
Reaction score
2,648

Curiosità.. ma i virgolettati sono veri, verosimili, immaginari, inventati?

Franco

Well-known member
Reaction score
4,227

Infatti la ricostruzione è ridicola. Nelle due settimane in cui Malagó ha trattato con Maldini vogliono farci credere che non è mai saltato fuori il nome di Pirlo e che Malagò non sapesse nulla? Una barzelletta.

Djerry

Well-known member
Reaction score
568
Sicuramente nelle settimane di trattative per portare Maldini l'ingenuo Malagò gli avrà detto: "Per l'allenatore fai tu, poi mi aggiorno sui giornali..." e Paolo avrà risposto: "Si si, mi faccio sentire io tranquillo..."

Centri il punto.
Quella ricostruzione virgolettata è priva di senso, o comunque farebbe emergere la totale incoerenza e l'evoluzione grottesca della posizione di Malagò.
Anche perché quel "decido io" si scrive in quel modo ma si legge "vattene".

Certo ora uno dei nuovi temi su cui indagare è: Maldini ha fatto o non ha fatto altri nomi dopo "l'incandidabilità" di Pirlo? Quell'uscita su Thiago Motta in serata che abbiamo commentato come possibile riavvicinamento è stata una boiata giornalistica o era davvero il nome del duo per restare?
Nel dubbio mi sono preparato altri popcorn anche per la giornata di oggi :lol: