Maiorino:"Gap enorme tra la Juve e le altre, Gazidis..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Rocco Maiorino, ex DS del Milan, ha parlato all'edizione lombarda del corriere della Sera, di seguito un estratto delle dichiarazioni:

"L'anno scorso al Milan è mancata stabilità e tranquillità. È venuta meno anche una visione d'insieme e di programmazione, hanno speso oltre 200 Milioni per non prendere un singolo giocatore di livello importante. L'acquisto di Higuain va invece nella direzione opposta, ma questa proprietà mi sembra molto più seria di quella cinese. La dirigenza è competente e poi adesso arriverà Gazidis che è un top nel suo ruolo, con lui il Milan tornerà in Champions e aumenterà i ricavi creando un circolo virtuoso. Gazidis per me, nel Milan, avrà più importanza e peso di Marotta all'Inter, i nerazzurri erano già sulla strada giusta, i rossoneri no. Gazidis poi non dimentichiamo che ha un ruolo importante nell'ECA. La Juve? Avanti anni luce rispetto alle altre, il gap è enorme, e continuano a migliorarsi, sarà dura riuscire a prenderli nel breve periodo. Serve pazienza e tanto tempo."

Reaction score
12,278
Rocco Maiorino, ex DS del Milan, ha parlato all'edizione lombarda del corriere della Sera, di seguito un estratto delle dichiarazioni:

"L'anno scorso al Milan è mancata stabilità e tranquillità. È venuta meno anche una visione d'insieme e di programmazione, hanno speso oltre 200 Milioni per non prendere un singolo giocatore di livello importante. L'acquisto di Higuain va invece nella direzione opposta, ma questa proprietà mi sembra molto più seria di quella cinese. La dirigenza è competente e poi adesso arriverà Gazidis che è un top nel suo ruolo, con lui il Milan tornerà in Champions e aumenterà i ricavi creando un circolo virtuoso. Gazidis per me, nel Milan, avrà più importanza e peso di Marotta all'Inter, i nerazzurri erano già sulla strada giusta, i rossoneri no. Gazidis poi non dimentichiamo che ha un ruolo importante nell'ECA. La Juve? Avanti anni luce rispetto alle altre, il gap è enorme, e continuano a migliorarsi, sarà dura riuscire a prenderli nel breve periodo. Serve pazienza e tanto tempo."

Sono 10 anni che facciamo defecare, quindi, se quest' anno siamo finalmente tornati a poter ambire alle posizioni alte, non si può non dare un briciolo almeno, di ""bravura"" a chi c'era prima.

Di certo non siamo dove siamo grazie a Bakayoko che gioca bene da 4 partite, o Higuain che ha fatto bene, di sicuro non benissimo.

E onestamente mi ha stancato sta cosa dei 200 milioni (che poi erano 160), chi avremmo dovuto comprare? 2 giocatori da 80 milioni e poi giocare con Josè Mauri, Montolivo, e Bertolacci ?

C' era una squadra da rifare in toto, che poi abbia sbagliato qualche scelta Mirabelli, ok, ma sta cosa che con 200 milioni dovevamo prendere chissà chi ha veramente stufato.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,909

Non leggo la parte dove dice che siamo in questa situazione grazie a lui al suo capo ed al capo del capo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,024
Sono 10 anni che facciamo defecare, quindi, se quest' anno siamo finalmente tornati a poter ambire alle posizioni alte, non si può non dare un briciolo almeno, di ""bravura"" a chi c'era prima.

Di certo non siamo dove siamo grazie a Bakayoko che gioca bene da 4 partite, o Higuain che ha fatto bene, di sicuro non benissimo.

E onestamente mi ha stancato sta cosa dei 200 milioni (che poi erano 160), chi avremmo dovuto comprare? 2 giocatori da 80 milioni e poi giocare con Josè Mauri, Montolivo, e Bertolacci ?

C' era una squadra da rifare in toto, che poi abbia sbagliato qualche scelta Mirabelli, ok, ma sta cosa che con 200 milioni dovevamo prendere chissà chi ha veramente stufato.

è vero sono d'accordo..l'unico vero errore di Mirabelli (certo dettato dall'inesperienza a certi livelli) è stato farsi prendere la mano dall'occasione Bonucci sprecando i soldi che potevano servire per una punta Top o almeno semi top (lacazette quell'anno si mosse per una 50ina di milioni..si poteva prendere aubameyang..)..

Alla fine ci siamo ritrovati con Kalimero a fare da chioccia a Silva che si è bruciato..

Il resto dei colpi nella norma

Musacchio ci stava (senza Bonucci)
Conti sfortunato
Kessie ottimo
Borini a far numero
RR adeguato e a buon prezzo
Biglia molto caro..ma era l'unico metronomo sul mercato di esperienza..

Reaction score
12,278
è vero sono d'accordo..l'unico vero errore di Mirabelli (certo dettato dall'inesperienza a certi livelli) è stato farsi prendere la mano dall'occasione Bonucci sprecando i soldi che potevano servire per una punta Top o almeno semi top (lacazette quell'anno si mosse per una 50ina di milioni..si poteva prendere aubameyang..)..

Alla fine ci siamo ritrovati con Kalimero a fare da chioccia a Silva che si è bruciato..

Il resto dei colpi nella norma

Musacchio ci stava (senza Bonucci)
Conti sfortunato
Kessie ottimo
Borini a far numero
RR adeguato e a buon prezzo
Biglia molto caro..ma era l'unico metronomo sul mercato di esperienza..

Esattamente, la stessa cosa che dicevo lo scorso anno anche io in tempi non sospetti: Bonucci si poteva evitare (ero più esaltato per la faccia dei gobbi, che per il valore del giocatore in sè stesso), e con i suoi 40+70 (Silva, Kalinc) si potevano prendere esterno offensivo sx e un centravanti quantomeno decente.

Però, sul resto, non mi sono mai lamentato e mai mi lamenterò.

Non dico affatto abbia fatto magie Mirabelli, ma sicuramente meno disastro di quanto si faccia apparire.

Voglio vedere, se arriveremo quarti, se qualcuno darà merito anche a lui per la costruzione di questa rosa.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,024
Esattamente, lo stessa cosa che dicevo lo scorso anno anche io in tempi non sospetti: Bonucci si poteva evitare (ero più esaltato per la faccia dei gobbi, che per il valore del giocatore in sè stesso), e con i suoi 40+70 (Silva, Kalinc) si potevano prendere esterno offensivo sx e un centravanti quantomeno decente.

Non dico affatto abbia fatto magie Mirabelli, ma sicuramente meno disastro di quanto si faccia apparire.

Voglio vedere, se arriveremo quarti, se qualcuno darà merito anche a lui per la costruzione di questa rosa.

Dipende anche da chi ha tirato la carretta..ad oggi dei "suoi" si sta rivelando determinante solo Kessie eh..

Per me l'errore comunque è stato di Fassone..se sapeva di avere quel budget forse doveva darlo in mano a qualcuno più pratico di certi livelli..Mirabelli si è fatto prendere la mano troppo forse..ad esempio il turco sono stati soldi gettati in un ruolo poco chiaro..

Diciamo che non ha fatto disastri ma ha sprecato una grande occasione..avesse preso AAubameyang e Keità forse oggi eravamo in champions..

Ma va bene così dai..la società oggi mi piace molto più di prima

Reaction score
12,278
Dipende anche da chi ha tirato la carretta..ad oggi dei "suoi" si sta rivelando determinante solo Kessie eh..

Vero, ma che ne sappiamo che un altro dirigente non avrebbe venduto subito Suso o Romagnoli alla prima occasione? o che avrebbe fatto acquisti ben peggiori persino di quelli che ha fatto Mirabelli?

Ha fatto scelte sbagliate? sicuramente si.

Ma queste scelte hanno portato ad oggi, a lottare al quarto posto (secondo me, senza infortuni pure al terzo) con una squadra futuribile.

Ad ogni modo, inutile star qui a parlare di cose vecchie. Ora ci sono Leonardo e Maldini e Elliott, speriamo facciano benissimo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,790

Con il senno di poi ( grazie al C ) sarebbe stato molto meglio comprare 3 giocatori :

- Difensore TOP
- CC TOP
- Attaccante TOP

vero che poi giocavi con Abate titolare e Montolivo con il Top ma son quasi sicuro avremmo avuto un risultato migliore.

Detto questo la colpa va sempre a Berlusconi & C. che hanno lasciato le macerie peggio di una catastrofe.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Con il senno di poi ( grazie al C ) sarebbe stato molto meglio comprare 3 giocatori :

- Difensore TOP
- CC TOP
- Attaccante TOP

vero che poi giocavi con Abate titolare e Montolivo con il Top ma son quasi sicuro avremmo avuto un risultato migliore.

Detto questo la colpa va sempre a Berlusconi & C. che hanno lasciato le macerie peggio di una catastrofe.

Maiorino era un incapace comunque.

Reaction score
8,951
Esattamente, la stessa cosa che dicevo lo scorso anno anche io in tempi non sospetti: Bonucci si poteva evitare (ero più esaltato per la faccia dei gobbi, che per il valore del giocatore in sè stesso), e con i suoi 40+70 (Silva, Kalinc) si potevano prendere esterno offensivo sx e un centravanti quantomeno decente.

240 milioni spesi.
Rosa inadatta per qualsiasi tipo di modulo.
Nessun sostituto per Suso e Kessié.
Fatto fuori un attaccante che veniva da 31 gol in 70 partite.
Calhanoglu né carne né pesce e fuori da qualsiasi progetto tattico.
20 milioni e 4,5 milioni di stipendio per il Montolivo argentino.
Borni titolare.
I giocatori che nel corso della stagione hanno tenuto in piedi la squadra sono stati giocatori che già c'erano.
Seria ipoteca sulle nostre possibilità di spesa futura(un DS NON spende soldi solo perché glieli mettono a disposizione).
Si è scornato con uno dei procuratori più influenti d'Europa.
Ecc ecc ecc.

Cos'altro doveva fare per fare un disastro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto