Mailman: Milan, guadagni sovrastimati in Cina.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,796
Reaction score
3,742
I dati ufficiali Nielsen Sport/DNA Sport 2016 dicono che il Milan ha 203mln di tifosi in Asia, 103mln in China.
5 squadra al mondo per numero di tifosi insieme al Bayern Monaco (nessuna italiana tra le prime 10), prima squadra italiana anche rispetto alla TV Audience nel 2016. Seconda l'Inter, terza la Juve nonostante la CL.

Loro questi dati da dove li prendono?

Non li prendono , li inventano . ( La Repubblica , cosa ti aspetti )
 

galianivatene

Well-known member
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
868
Reaction score
409
Il Milan e' sicuramente avanti nel gradimento rispetto alla Juve in Cina. Fuori da ogni dubbio.
Io che vivo in Cina da anni ormai vedo solo tifosi del Milan, raramente di Inter o Juve.

Restano, per me, i dubbi riguardo al mercato cinese in se'. Spesso e' proprio il mercato cinese, sicuramente ad altissimo potenziale, ad essere sovrastimato per quanto concerne l'oggi.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
7,262
Reaction score
2,526
Come riportato da La Repubblica in edicola, l'agenzia Mailman ha effettuato uno studio in merito ai potenziali guadagni di Milan e Inter in Cina ed al relativo gradimento dei tifosi cinesi verso i due club. I risultati non sono molto confortanti. I cinese non amano moltissimo i club di Serie A. Preferiscono quelli stranieri. La squadra italiana più tifati dai cinesi è la Juventus, comunque settima in classifica. Inoltre, chi simpatizza per le italiane ha un'età più alta (intorno ai 27 anni). I giovanissimi tifano per Barcellona, Bayern e Dortmund. Il Milan, sempre secondo Mailman, dovrebbe rivedere anche le cifre relative al fatturato cinese da consegnare alla Uefa. Da 50 milioni di euro a stagione a 32.

Per questo sondaggio hanno intervistato 30.362 persone la metà dei quali sotto i 21 anni.I cinesi quanti sono,un miliardo e mezzo?:asd:
 

galianivatene

Well-known member
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
868
Reaction score
409
Per questo sondaggio hanno intervistato 30.362 persone la metà dei quali sotto i 21 anni.I cinesi quanti sono,un miliardo e mezzo?:asd:
Ci puo' stare che i giovanissimi siano meno attratti dai nostri colori ed dal calcio italiano (ma sono anche i piu' facili ad essere 'riconquistati', il tifo qui e' vissuto diversamente). Tra i piu' maturi, la serie a e' un mito, ed il milan un mito nel mito.

Purtroppo e' anche vero che la fascia a maggiore propensione al consumo sono proprio i giovanissimi... al di sopra dei 35/40 anni la gente in Cina, generalmente, ha tutt'altra mentalita'. Ripeto, e' un lavoro lungo da fare, non sara' sicuramente semplice. Ma io sono stra-sicuro che i nostri sappiano quello che fanno.
 
Alto