Mailman: Milan, guadagni sovrastimati in Cina.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,727
Come riportato da La Repubblica in edicola, l'agenzia Mailman ha effettuato uno studio in merito ai potenziali guadagni di Milan e Inter in Cina ed al relativo gradimento dei tifosi cinesi verso i due club. I risultati non sono molto confortanti. I cinese non amano moltissimo i club di Serie A. Preferiscono quelli stranieri. La squadra italiana più tifati dai cinesi è la Juventus, comunque settima in classifica. Inoltre, chi simpatizza per le italiane ha un'età più alta (intorno ai 27 anni). I giovanissimi tifano per Barcellona, Bayern e Dortmund. Il Milan, sempre secondo Mailman, dovrebbe rivedere anche le cifre relative al fatturato cinese da consegnare alla Uefa. Da 50 milioni di euro a stagione a 32.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,933
Come riportato da La Repubblica in edicola, l'agenzia Mailman ha effettuato uno studio in merito ai potenziali guadagni di Milan e Inter in Cina ed al relativo gradimento dei tifosi cinesi verso i due club. I risultati non sono molto confortanti. I cinese non amano moltissimo i club di Serie A. Preferiscono quelli stranieri. La squadra italiana più tifati dai cinesi è la Juventus, comunque settima in classifica. Inoltre, chi simpatizza per le italiane ha un'età più alta (intorno ai 27 anni). I giovanissimi tifano per Barcellona, Bayern e Dortmund. Il Milan, sempre secondo Mailman, dovrebbe rivedere anche le cifre relative al fatturato cinese da consegnare alla Uefa. Da 50 milioni di euro a stagione a 32.

Il postino suona sempre due volte

Il Genio

New member
Reaction score
16
Quella che la squadra più tifata in Cina è la gobba è la più grande minkiata mai sentita.

Reaction score
11,581

So che non si dovrebbero sminuire le notizie, ma da persona che lavora a stretto contatto con quella realtà vi posso dire che è un enorme stupidaggine.
Il milan di recente poi è praticamente ovunque, e molti cinesi che ho incontrato per lavoro hanno risposto con entusiasmo alla mia domanda sul milan per "rompere il ghiaccio".
Sui giovanissimi non posso garantire, ma ho visto anche piccolini allo stadio durante la nostra tournèè.

Della juve non parla nessuno invece.

Black

Bannato
Reaction score
58

già il fatto che questo "studio" ha evidenziato che i gobbi sono la squadra più tifata in Cina fa capire su che livello siamo... che poi lo sanno tutti che all'estero la Rube ha pochissimi tifosi, vuoi per le figuracce fatte in Europa o per l'immagine da mafiosi, ma è così. Ha più seguito sicuramente l'Inter, ma magari pure la Roma e il Napoli.

Grazie comunque a questi Mailman, apprezziamo il lavoro svolto...:lingua:

Schism75

New member
Reaction score
26
Ma poi chi ha commissionato questo studio? A chi giova? E' inquietante.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,107
Non bisogna MAI puntare sui mercati asiatici, il calcio in Asia in generale è poco seguito (e tra l'altro in Asia sono più popolari i campionati locali piuttosto di quelli europei, mentre in America è il contrario) e i tifosi sono occasionali, quindi al massimo vengono seguite le squadre che vincono regolarmente qualcosa
Il Milan in Cina viene seguito solo quando va in tournée

The P

Senior Member
Reaction score
1,074
So che non si dovrebbero sminuire le notizie, ma da persona che lavora a stretto contatto con quella realtà vi posso dire che è un enorme stupidaggine.
Il milan di recente poi è praticamente ovunque, e molti cinesi che ho incontrato per lavoro hanno risposto con entusiasmo alla mia domanda sul milan per "rompere il ghiaccio".
Sui giovanissimi non posso garantire, ma ho visto anche piccolini allo stadio durante la nostra tournèè.

Della juve non parla nessuno invece.

I dati ufficiali Nielsen Sport/DNA Sport 2016 dicono che il Milan ha 203mln di tifosi in Asia, 103mln in China.
5 squadra al mondo per numero di tifosi insieme al Bayern Monaco (nessuna italiana tra le prime 10), prima squadra italiana anche rispetto alla TV Audience nel 2016. Seconda l'Inter, terza la Juve nonostante la CL.

Loro questi dati da dove li prendono?

Alto