Maignan: risposta super. Conceicao convinto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,013
ma poi non è semplicemente messo nelle condizioni per fare bene.

E' come se tu compri Halland e lo metti in una squadra composta da 7 difensori e 2 centrocampisti. E poi ti lamenti se non fa gol o se ne sbaglia uno è il dramma più totale perchè sai che poi non ricapiterà in partita mai più un'altra palla gol e quindi perdi la partita perchè magari pur giocando con 7 difensori, subisci un gol a partita.
Questa è una stagione maledetta e bisognerebbe fare molta attenzione a valutare i giocatori, soprattutto quelli piu forti.

E infatti il problema vero del Milan è chi queste valutazioni le dovrà fare.

Reaction score
12,137
Se e quando rinnoverà sarà cosi forse, anche se si legge la cifra che stanno discutendo sia 5 milioni netti, giusto?

Chukwueze guadagna 4,2 milioni.
Loftus Cheek ne guadagna 4,3 milioni.

Ripeto, siamo sicuri sicuri che sia Maignan quello su cui accanirsi?
Non è che un errore ne annulla un altro...

Anche perchè viste le prestazioni, tra Chuku, Loftus e Maignan sarebbero già alti ingaggi di 1 milione a testa

Reaction score
5,240
Questa è una stagione maledetta e bisognerebbe fare molta attenzione a valutare i giocatori, soprattutto quelli piu forti.

E infatti il problema vero del Milan è chi queste valutazioni le dovrà fare.
io infatti i difensori centrali non li valuto e non li guardo neanche più.

Già di loro non sono dei fenomeni e lo sappiamo, ma comunque non ha senso giocare con il solo Fofana davanti che ti copre, mentre gli altri in campo sono sempre nel quarto d'ora di intervallo quando bisogna difendersi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,013
Non è che un errore ne annulla un altro...

Anche perchè viste le prestazioni, tra Chuku, Loftus e Maignan sarebbero già alti ingaggi di 1 milione a testa
Ora come ora sono tutti nel tritacarne, nessuno merita neanche 1 milioni a testa, non solo questi tre.

Forse a non meritarli prima di tutto sarebbero i dirigenti...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,013
io infatti i difensori centrali non li valuto e non li guardo neanche più.

Già di loro non sono dei fenomeni e lo sappiamo, ma comunque non ha senso giocare con il solo Fofana davanti che ti copre, mentre gli altri in campo sono sempre nel quarto d'ora di intervallo quando bisogna difendersi.
Vero, ma non è solo un problema tattico.
Secondo me giochiamo troppo nervosi e tesi.
Le gambe sono pesanti e le menti annebbiate.
Per questi si vedono cosi tanti errori da parte di tutti.
La differenza è che un errore di portiere o difensori si vede eccome, mentre i milioni di passaggi sbagliati vicino all'area avversaria finiscono nel mucchio.

Ma per me il problema è lo stesso e se non si affronta quello le prestazioni e i risultati precipiteranno nelle prossime settimane.
C'è troppa pressione inutile in questo momento. I giocatori sono esausti secondo me.
La stagione è andata, martellare ancora, per un quarto posto poi, è dannoso e basta.

Nelle valutazioni sui singoli bisognerebbe fare molta attenzione, quando sono tutti nel tritacarne si rischia di perderne di buoni per la strada, sappiamo bene come succede visto che l'abbiamo fatto diverse volte negli ultimi sue anni.

Reaction score
5,240
Vero, ma non è solo un problema tattico.
Secondo me giochiamo troppo nervosi e tesi.
Le gambe sono pesanti e le menti annebbiate.
Per questi si vedono cosi tanti errori da parte di tutti.
La differenza è che un errore di portiere o difensori si vede eccome, mentre i milioni di passaggi sbagliati vicino all'area avversaria finiscono nel mucchio.

Ma per me il problema è lo stesso e se non si affronta quello le prestazioni e i risultati precipiteranno nelle prossime settimane.
C'è troppa pressione inutile in questo momento. I giocatori sono esausti secondo me.
La stagione è andata, martellare ancora, per un quarto posto poi, è dannoso e basta.

Nelle valutazioni sui singoli bisognerebbe fare molta attenzione, quando sono tutti nel tritacarne si rischia di perderne di buoni per la strada, sappiamo bene come succede visto che l'abbiamo fatto diverse volte negli ultimi sue anni.
vero, però non bisogna nemmeno chiudere un occhio su tutto e tutti perchè ormai la situazione è diventata difficile.

La situazione è diventata difficile perchè chi era in campo l'ha fatta diventare difficile. Non è stato il fato o il destino crudele.

Io tra un Maignan che sbaglia e un Leao che sbaglia giocate a ripetizione (oltre ad aver ovviamente fatto altre cose buone) quando da 5 anni ha sempre avuto il Milan a sua disposizione che gli ha sempre permesso di giocare nelle condizioni migliori e possibili, mi arrabbio più verso il secondo che verso il primo. Il portiere gioca in una squadra che non difende. L'attaccante gioca in una squadra che pensa solo all'attacco e che non gli impone compiti difensivi e se glieli imponi, lui non li svolge comunque. Quindi mi aspetto e tollero errori dai 3-4 che difendono in squadra che sono sempre sotto pressione, mentre non tollero chi sbaglia a ripetizione in avanti.
Altrimenti facciamo che i difensori e il portiere quando hanno palla, non partecipano alla fase offensiva e quindi sparano sempre la palla in tribuna ogni volta che ce l'hanno. Giochiamo tutti monofase e giudichiamo così tutti allo stesso modo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,013
vero, però non bisogna nemmeno chiudere un occhio su tutto e tutti perchè ormai la situazione è diventata difficile.

La situazione è diventata difficile perchè chi era in campo l'ha fatta diventare difficile. Non è stato il fato o il destino crudele.

Io tra un Maignan che sbaglia e un Leao che sbaglia giocate a ripetizione (oltre ad aver ovviamente fatto altre cose buone) quando da 5 anni ha sempre avuto il Milan a sua disposizione che gli ha sempre permesso di giocare nelle condizioni migliori e possibili, mi arrabbio più verso il secondo che verso il primo. Il portiere gioca in una squadra che non difende. L'attaccante gioca in una squadra che pensa solo all'attacco e che non gli impone compiti difensivi e se glieli imponi, lui non li svolge comunque. Quindi mi aspetto e tollero errori dai 3-4 che difendono in squadra che sono sempre sotto pressione, mentre non tollero chi sbaglia a ripetizione in avanti.
Altrimenti facciamo che i difensori e il portiere quando hanno palla, non partecipano alla fase offensiva e quindi sparano sempre la palla in tribuna ogni volta che ce l'hanno. Giochiamo tutti monofase e giudichiamo così tutti allo stesso modo.
Si capisco il discorso.
Io parlavo di un'altra cosa.
Per me adesso ne vediamo di tutti i colori perchè la situazione è diventata insostenibile.

Gli errori ne vediamo e ne vedremo a tonnellate nelle prossime partite se non cambia l'atmosfera.

Reaction score
5,240
Si capisco il discorso.
Io parlavo di un'altra cosa.
Per me adesso ne vediamo di tutti i colori perchè la situazione è diventata insostenibile.

Gli errori ne vediamo e ne vedremo a tonnellate nelle prossime partite se non cambia l'atmosfera.
Certo, tutto ora si amplifica di più. Ma è il calcio così. Nell'anno dello scudetto, Calabria era giusto un gradino sotto a Cafù. Poi già dall'anno dopo, è tornato Calabria.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,013
Certo, tutto ora si amplifica di più. Ma è il calcio così. Nell'anno dello scudetto, Calabria era giusto un gradino sotto a Cafù. Poi già dall'anno dopo, è tornato Calabria.
Verissimo, forse sarebbe il caso di capire come sia stata innescata quella magia li e perchè invece adesso siamo in questo incubo.
Penso che se riuscissero a capire questo migliorerebbe tutto. Ma figuriamoci, chi lo dovrebbe capire ? Moncada ? Ibra ?

Resto dell'idea che ora come ora molti giocatori siano esausti, che vadano a Milanello giusto perchè devono, vivano le partite come un supplizio e non vedano l'ora finisca la stagione.
Come dici tu, l'anno dello scudetto e anche le stagioni subito prima l'atmosfera era molto molto diversa.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Bah oddio se lo dice lui ne sa piu di me di sicuro...
Gli ultimi errori che ha fatto sono talmente grossolani che non vedo un problema di tecnica a dire il vero.

Lui è sempre stato cosi per certi versi, è un portiere spettacolare e irruento, dotato di capacità atletiche straordinarie e grande personalità.
E' quel tipo di portiere che fa miracoli e errori clamorosi, lo era anche al Lille a dire la verità.

Ma è anche uno che tra Lille e Milan ha vinto due campionati, ha giocato una finale di un mondiale... io prima di dargli un calcio nel sedere come leggo dappertutto ci penso non due ma tre volte, sinceramente.
Concordo su molte cose.
Ma Maignan non ha giocato la finale del mondiale.
Il portiere era Hugo Lloris

Alto