Maignan: quanti errori. Rinnovo in dubbio.

Reaction score
12,137
Lo diciamo da un pezzo che non è sto fenomeno che si fa passare.

Purtroppo di questa sentenza se ne discuteva durante le telenovela societarie, quindi era tutto un po' inquinato.

Quindi penso che ora si possa dire:
E' un buonissimo portiere, ma finita li.

Avrà fatto 10 papere in due/tre stagioni

Oleg_Salenko

Well-known member
Reaction score
289
Fisicamente non è a posto. I tiri bassi sono tutti gol, perché fa fatica ad andare giù (soprattutto a destra). Da quando si è strappato ha difficoltà a spingere sul polpaccio.

Quella del polpaccio non vorrei fosse una scusa/motivazione che tentiamo di trovare noi tifosi al fatto che quasi ogni volta che la palla non gli arriva addosso e si deve tuffare è goal…(ieri sera, Cagliari, Napoli, Inter, juve…anno scorso con samardzic, salernitana, dortmund…e chi più ne ha più ne metta).
Impressione mia è che il suo calo sia dovuto ad altro. Dal problema al polpaccio sono passati due anni…due…
Non so voi, ma quando vedo la sua faccia mi viene in mente quella del pasticciere titolare della pasticceria sotto casa mia. È soltanto scura e non chiara, ma le fattezze sono quelle. Sono andato a cercarmi le foto del Maignan dello scudetto e le linee e le forme sono abbastanza visivamente diverse, secondo me. Stessa cosa vale per Leao.
Maignan e Leao imbolsiti e inciccioniti, poi abbiamo avuto il caso di Okafor ora messo a dieta da Conte…noto anche Theo Hernandez e la sua passione per le seratone e i palloncini, Calabria e gli after al “muretto”…
Al Milan vi è una quantità di casi di non-atleti con scarsa attenzione e professionalità fuori dal campo, che secondo me attualmente non ha eguali nel calcio di alto livello.
E il calcio purtroppo non è più quello degli anni 70-80, dove certi giocatori con la pancetta facevano la differenza anche da fermi, di tecnica pura. Due-tre anni di minor attenzione all’alimentazione e alla vita d’atleta, e di minor intensità negli allenamenti, unito al fatto che gli anni passano e anche per gli atleti avere 28 anni non è come averne 23 e il fisico reagisce diversamente agli stimoli, può trasformare atleti top come Maignan e Leao in giocatori medi, semplicemente rallentando i tempi di reazione di qualche decimo di secondo e diminuendo l’esplosività. Purtroppo il calcio reale non è la play station, i valori atletici degli sportivi variano nel tempo e dipendono da molte variabili

Queste sono le motivazioni, a parer mio, per giustificare la parabola discendente costante anno per anno dei top dello scudetto: maignan, leao, thea dai capelli rosa.

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
263
A freddo ieri con la pioggia è stato sfortunato. Certo ultimamente lo vedo non piazzato troppo bene alcune volte

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,058
Non dimenticate quante volte ci ha salvato il cul0. È forte e qualche errore può capitare.
Io sto con Magic Mike.

Fabry_cekko

Senior Member
Reaction score
261
Ragazzi non posso crederci che state sminuendo così Maignan. Le paperate le fanno tutti, anche Buffon le faceva. Il rinnovo di Mike non può essere messo in discussione, anche perché non aspettatevi di meglio nel caso dovesse partire.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,076
Come riportato dalla GDS in edicola, il Maignan che volava da una parte all'altra quest'anno non c'è. Il portiere ha commesso errori importanti: con Cagliari, Como e ieri sera. Non impeccabile su Weah contro la Juve. Il tutto nonostante la fascia al braccio donatagli da Conceicao. Mike dà sempre meno sicurezza. E anche il futuro in rossonero è in bilico. Il contratto scade nel 2026 ma il rinnovo non è mai entrato nel vivo.
.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
A me ha stancato, l'infinito credito di cui gode Maignan per la ormai lontana stagione 2021/2022 è una cosa che non capisco.

Reaction score
12,137
Ragazzi non posso crederci che state sminuendo così Maignan. Le paperate le fanno tutti, anche Buffon le faceva. Il rinnovo di Mike non può essere messo in discussione, anche perché non aspettatevi di meglio nel caso dovesse partire.
Sbaglia chi lo tratta come un cesso, ma sbagliano anche quelli che lo definivano "il miglior portiere del mondo"

Non lo è mai stato nemmeno lontanamente.

Alto