Maignan fa sbiadire l'ombra di Gigio, che fa panchina.

Reaction score
37,507
Si stava preparando una tragedia epocale, lo spettro della serie B e l'inizio di una fase buia, con gente che scappava terrorizzata e in preda al panico. Questo campionato sarebbe iniziato con un handicap di 60 punti almeno.

Poi ti risvegli dall'incubo. Meno male, solo un brutto sogno.

Quel 99 in porta, forse, non è mai esistito.
Un medioevo calcistico.
Non esiste vita oltre dollarumma.

Reaction score
37,507
Ridicola e l'ho già detto, ma qua sono tutti esaltati. Per il resto la penso come te, di Donnarumma me ne fregava poco già quando era qui figurarsi adesso che è altrove.
Bisogna sempre lottare per la libertà e festeggiarla quando la si ottiene.

Ah, bisogna pure rievocare quando non c'era. Per non ricascarci.

Reaction score
14,301
Onore a Pochettino, coraggioso e coerente come sempre. Grande uomo oltre che ottimo allenatore.

Giustamente disse a suo tempo: se vogliamo vincere la CL perchè dovrei togliere Navas, che è il portiere che ha vinto piu CL della storia del calcio? Non ha senso.

Pero l'accordo tra Leonardo e Raiola, siglato da almeno un anno, era talmente blindato che lo hanno preso lo stesso coprendo tutti di una montagna di milioni, tranne il Milan guarda caso.

E Pochettino nonostante tutto ci mette la faccia e se ne fotte andando avanti per la sua strada. Un grande davvero. Vediamo finche dura, perchè la pressione per far giocare Donnarumma deve essere gigantesca e al primo errore di Navas forse ingestibile. Tutto cio nonostante Donnarumma a Navas non chiuda neanche i guantoni come capacità e bravura.
però tu hai sempre detto che era già della juve. di questo accordo ne parli solo adesso.
ed hai sempre definito donnarumma un fenomeno toptutto ecc...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,933
Come riportato dal Corriere della Sera, Maignan ha fatto sbiadire subito l'ombra di Donnaumma, il quale al momento fa panchina nel PSG. Il portiere rossonero è apparsi subito sicuro e decisivo. Piace sia dentro che fuori dal campo. E' sicuro tra i pali e bravo con i piedi. I suoi rinvii sono già una schema di gioco. A Casa Milan degli attuali tormenti di Gigio interessa poco. E' stato difficile e rischioso lasciarlo andare. Ma anche inevitabile. Maignan ha risolto subito il problema.

Ibra a Sanremo QUI -) https://www.milanworld.net/threads/ibra-a-sanremo-2022-per-una-serata-si-puo.106857/post-2409654

Di Donnarumma non me ne frega nulla, non godo nemmeno che sia in panca, proprio non me ne frega. Parlo di Maignan, lunedi mi è proprio piaciuto. Vediamo in un periodo più lungo, ad ogni modo belle prime impressioni. Ma come dico da un pò, dovrà essere forte mentalmente alla prima papera (arrivano, è fisiologico) a non farsi affossare dalle vedove di Donnarumma sui giornali.

Reaction score
2,457
Bisogna sempre lottare per la libertà e festeggiarla quando la si ottiene.

Ah, bisogna pure rievocare quando non c'era. Per non ricascarci.
Ma figurati, io Donnarumma l'ho sempre guardato con estrema diffidenza. E si può giocare benissimo a calcio senza Donnarumma, anzi. Stessa cosa vale per Kessiè e altri che seguiranno. Mi interessano zero presi come singoli. Per il resto continuo a pensare che mettendo in tribuna Donnarumma ci avremmo rimesso la stagione e la qualificazione in champions, che ha fatto un ottimo europeo e che sarà il portiere titolare del Psg (magari a metà in questa prima stagione). E comunque me ne frega zero sia che trionfi e sia che fallisca.

Ultima modifica:
Reaction score
14,301
ci vorrebbe il buongusto di dare il merito a chi dice le cose da mesi invece di salire sempre sul carro a posteriori però.
perchè qui dentro eravamo il 10% a dire quello che stiamo vedendo e mentre lo facevamo ci beccavamo dei rosiconi, asini, ignoranti calcistici ecc.
ora lo sapevano tutti. tutti!
non c'è più un dollarfan che lo difende, i più accaniti son pure spariti da domenica. torneranno fuori al 1o errore di mike.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,675
però tu hai sempre detto che era già della juve. di questo accordo ne parli solo adesso.
ed hai sempre definito donnarumma un fenomeno toptutto ecc...
Per me la storia è stata questa.

Donnarumma ha deciso di andare via dal Milan (su chiara indicazione, se non minaccia, di Raiola) già l'estate scorsa, per guadagnare di piu e vincere.

A quel punto Raiola ha concluso due accordi:
con la Juve, allo stipendio di 8 milioni, che poi ha chiesto a noi per rinnovare
con il PSG, penso inizialmente alla medesima cifra.

Donnarumma ha scelto la Juve, per restare in Italia. Cosi il PSG per rilanciare ha aumentato l'offerta, inclusa mega commissione, fino ai 12 milioni.

Questa cosa per me è successa l'ESTATE SCORSA, perchè Raiola non è certo uno sprovveduto da far andare Donnarumma in scadenza senza nulla in mano, figuriamoci.

Poi la stagione ha preso una certa piega. La Juve è andata a ramengo, tanto da richiamare Allegri, il quale ha espressamente detto di voler puntare sul "suo" polacco. Dunque la Juve si è tirata indietro all'ultimo.

A quel punto Raiola ha chiuso l'opzione B, che era come detto sopra addirittura migliore ma con diverse incognite.
La principale è chiaramente la presenza del portiere piu vincente della storia del calcio, Navas.

Pochettino chiaramente punta su di lui, se ne sta fregando di Leonardo, ma l'accordo tra questo e Raiola era firmato col sangue e dunque lo hanno preso comunque, pure se inizialmente dovrà starsene in panchina con un ingaggio da 12 milioni l'anno, ben piu alto dello stesso Navas.

Se fosse stato un accordo concluso all'ultimo, come si voleva far credere, certo non gli avrebbero dato 12 milioni ma molti meno.

Questa è per me la storia. Quanto a Donnarumma, che sia un top è fuori discussione (se abbastanza da PSG lo dovrà dimostrare), come lo è il fatto che Navas sia piu forte di lui pero.

Reaction score
14,301
Per me la storia è stata questa.

Donnarumma ha deciso di andare via dal Milan (su chiara indicazione, se non minaccia, di Raiola) già l'estate scorsa, per guadagnare di piu e vincere.

A quel punto Raiola ha concluso due accordi:
con la Juve, ad uno stipendio piu basso (in pratica gli 8 milioni che poi ha chiesto a noi)
con il PSG, penso inzialmente alla medesima cifra.

Donnarumma ha scelto la Juve, per restare in Italia. Cosi il PSG per rilanciare ha aumentato l'offerta, inclusa mega commissione, fino ai 12 milioni.

Questa cosa per me è successa l'ESTATE SCORSA, perchè Raiola non è certo uno sprovveduto da far andare Donnarumma in scadenza senza nulla in mano, figuriamoci.

Poi la stagione ha preso una certa piega. La Juve è andata a ramengo, tanto da richiamare Allegri, il quale ha espressamente detto di voler puntare sul "suo" polacco. Dunque la Juve si è tirata indietro all'ultimo.

A quel punto Raiola ha chiuso l'opzione B, che era come detto sopra addirittura migliore ma con diverse incognite.
La principale è chiaramente la presenza del portiere piu vincente della storia del calcio, Navas.

Pochettino chiaramente punta su di lui, se ne sta fregando di Leonardo, ma l'accordo tra questo e Raiola era firmato col sangue e dunque lo hanno preso comunque, pure se inizialmente dovrà starsene in panchina con un ingaggio da 12 milioni l'anno, ben piu alto dello stesso Navas.

Questa è per me la storia. Quanto a Donnarumma, che sia un top è fuori discussione (se abbastanza da PSG lo dovrà dimostrare), come lo è il fatto che Navas sia piu forte di lui pero.
senza offesa ma dell'opzione B non ne avevi mai parlato prima, mi sembra un'aggiunta che fai adesso. con leonardo poi sei sempre critico oltremisura per me.
per me come ho sempre detto c'era la juve e basta. il psg è un favore che loro fanno a raiola per non fargli fare brutta figura.
credo che donnarumma giocherà, in alternanza con navas. non dovesse giocare sarebbe ulteriore conferma del favore, altro che porchettino dai che sembra messo li per far presenza, la squadra, la formazone, il mercato e tutto lo fa lo sceicco. anche leonardo fa la bella statuina.

se dollar è top fuori discussione ma non allaccia i guanti a navas, non riesco a capire cosa siano oblak, allison, neuer... per me i top sono i migliori non le 3e scelte!
e rimango convinto che mike sia molto più forte di gigiozzo.
se la stagione mi smentirà sarò molto triste, ma lo ammetterò.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,675
senza offesa ma dell'opzione B non ne avevi mai parlato prima, mi sembra un'aggiunta che fai adesso. con leonardo poi sei sempre critico oltremisura per me.
per me come ho sempre detto c'era la juve e basta. il psg è un favore che loro fanno a raiola per non fargli fare brutta figura.
credo che donnarumma giocherà, in alternanza con navas. non dovesse giocare sarebbe ulteriore conferma del favore, altro che porchettino dai che sembra messo li per far presenza, la squadra, la formazone, il mercato e tutto lo fa lo sceicco. anche leonardo fa la bella statuina.

se dollar è top fuori discussione ma non allaccia i guanti a navas, non riesco a capire cosa siano oblak, allison, neuer... per me i top sono i migliori non le 3e scelte!
e rimango convinto che mike sia molto più forte di gigiozzo.
se la stagione mi smentirà sarò molto triste, ma lo ammetterò.
Si ma dai un favore si fa a 12 milioni l'anno piu 25 di commissione? Che favore sarebbe?
E' chiaramente un accordo fatto da tempo per queste cifre che poi il PSG ha dovuto onorare.
Il PSG era l'opzione B. Ma non certo saltata fuori all'ultimo per fare un favore a queste cifre dai.

Riguardo al top, vedremo. Donnarumma è molto piu giovane di quelli che citi. Navas è uno dei portieri piu vincenti della storia del calcio, non uno qualunque. A lui i guanti non li allacciano in tanti, incluso Donnarumma.

Su Maignan sono d'accordo. Mi pare troppo irruento ma è veloce e reattivo, cosa che mi piace parecchio. Temo che farà una marea di cappellate e partite esaltanti, senza tante vie di mezzo.

Reaction score
14,301
Si ma dai un favore si fa a 12 milioni l'anno piu 25 di commissione? Che favore sarebbe?
E' chiaramente un accordo fatto da tempo per queste cifre che poi il PSG ha dovuto onorare.
Il PSG era l'opzione B. Ma non certo saltata fuori all'ultimo per fare un favore a queste cifre dai.

Riguardo al top, vedremo. Donnarumma è molto piu giovane di quelli che citi. Navas è uno dei portieri piu vincenti della storia del calcio, non uno qualunque. A lui i guanti non li allacciano in tanti, incluso Donnarumma.

Su Maignan sono d'accordo. Mi pare troppo irruento ma è veloce e reattivo, cosa che mi piace parecchio. Temo che farà una marea di cappellate e partite esaltanti, senza tante vie di mezzo.
si parla di 12 ma anche di 7. io il contratto di dollar lo vorrei vedere...........
comunque cartellino gratis e cessione tra 2 anni (chissà a chi........) li recuperi. vediamo come va a finire.
un favore a raiola lo fai se sei il psg per farti portare pogba o altro (haaland?), per me fila così.
per loro sono bruscolini i Milioni per dollar...
però questa è una teoria tutta da vedere.

mike è vero è senza cognizione. spero limiti le uscite kamikaze per la mia salute. ma è forte.

Alto