Che vuoi sapere più di così ? Mike non è ancora guarito e si fa tutto con più cautela per non rischiare di farlo infortunare ancora.
Non c’è nessun complotto.
Oppure Mike ha subito una nuova lesione e nessuno ha il coraggio di dirlo, perché magari qualcuno lo ha ritenuto guarito giorni fa e hanno caricato un po' di più la preparazione. Ma questa è una lontana ipotesi. Resterà da vedere quanto ancora resterà fuori Mike: avremo così un quadro più chiaro anche senza comunicazioni.
Non c'è nessun complotto. Forse un po' di imperizia?
Una grave lesione ad un polpaccio potrebbe necessitare anche di 3/4 mesi trattamenti per una completa guarigione. Allora, l'anno scorso abbiamo perso efficacia difensiva proprio per l'assenza di Mike. Causa: infortunio al polpaccio. Con la tecnologia che hanno le società sportive non credo non fosse preventivabile un nuovo infortunio, magari a distanza di mesi o anni, ma la criticità era palese.
Ecco una prima forma di imperizia: iniziare la stagione con un portiere che non giocherebbe neanche in Serie B. Chi è intellettualmente onesto non può che rilevare questo. Infatti oggi si corre ai ripari e - senza complotti - si cerca Sportiello. E io che mi sono preso del ******* perchè ho osato scrivere che per me era più prioritario trovare un portiere che non rinnovare Giroud. Anche perchè in attacco abbiamo Ibra - infortunato - Origi - infortunato - Lazetic - non pronto - CDK - non pronto. Ahh scusate. Serve anche una punta vera

))
Comunque la comunicazione sugli infortuni è cambiata decisamente. Ci sono due componenti che hanno contribuito a questo cambiamento, la legge sulla privacy - che a volte è estesa anche nei casi dove non è necessario - e l'imperizia o mancanza di esperienza medica di alcuni: molti temono figure barbine e semplicemente non si espongono.