Macron: "Minaccia russa: si parli di protezione nucleare. Decido io, se succede..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,699
I rapporti di forza l'Europa non se li può permettere. Siamo decenni indietro dal punto di vista tecnologico militare rispetto agli USA. Loro hanno investito in ricerca e sviluppo militare quando in Italia prima e in Europa poi hanno buttato centinaia di miliardi di euro per sprechi/politiche woke/green deal e altre minchiate portate avanti per anni. Ora si svegliano dicendo che bisogna riarmare l'Europa. È tardi, semplicemente. Bisogna uscire dall'UE al più presto per evitare di indebitarsi ancora in nome di politicanti europeisti che sono fuori dalla realtà. In Italia siamo al limite come pressione fiscale, non si può pensare di sovvenzionare ulteriormente queste ideologie deliranti.
Ma l'obiettivo non è mica di arrivare ai livelli degli USA.
Che non sarebbe nemmeno possibile.

Tu stesso stai dicendo che i rapporti di forza attualmente non ce li possiamo permettere. E hai ragione.
Quindi come pensi di uscirne con la diplomazia se sei in una posizione di debolezza totale.
La via diplomatica non e percorribile con chi non la vuole percorrere e chi e più forte per quale ragione dovrebbe scegliere una soluzione diplomatica?
Parti sempre perdente anche in una negoziazione diplomatica se sei debole.

sottoli

Junior Member
Reaction score
409
Trump: "Se la Russia continua a martellare con gli attacchi dovrò prolungherò le sanzioni, saranno pesantissime. Ucraina e Russia, decidetevi a finire questa storia.
Alla fine penso che Putin stia facendo quello che farebbe chiunque altro approfittando dello stop alle armi USA, e penso che stia colpendo ancora più duramente. Ma vuole finire la guerra. Putin vuole la pace, vedrete che sarà più generoso di quanto pensiamo.
L'Ucraina non può permettersi di rinunciare ad un accordo di pace.
E anche la Russia non ha scelta, in un certo senso. Vi chiedete quale sia questo senso? Il motivo lo conosco solamente io.
Io credo a Putin. Trovo più difficile trattare con l'Ucraina che con la Russia, e l'Ucraina non ha le carte.
Prima di inviare ancora sistemi di difesa all'Ucraina, devo essere certo che vogliano la pace. Se non lo vogliono, noi siamo fuori, se la vedranno da soli.
Parlerò con Rutte la settimana prossima. L'Europa non ha idea di come porre fine alla guerra, io penso proprio di sapere come fare."
L'incriticabbile ha fatto così tante inversioni a U nelle prime 3 settimane che sembra Mansell a Monaco nel 92 ormai

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,729
Ma l'obiettivo non è mica di arrivare ai livelli degli USA.
Che non sarebbe nemmeno possibile.

Tu stesso stai dicendo che i rapporti di forza attualmente non ce li possiamo permettere. E hai ragione.
Quindi come pensi di uscirne con la diplomazia se sei in una posizione di debolezza totale.
La via diplomatica non e percorribile con chi non la vuole percorrere e chi e più forte per quale ragione dovrebbe scegliere una soluzione diplomatica?
Parti sempre perdente anche in una negoziazione diplomatica se sei debole.
Limitare i danni. In questo momento qual è il male minore? Meglio essere un traditore dell'UE, chiudere i rapporti con la commissione europea facendo come gli inglesi. L'Italia è un paese indebitato fino al collo e questi pazzi di Rutte e Fonderkulen ti chiedono di indebitarti ancora di piú. Chiedono ai cittadini europei di fare sacrifici, dopo decisioni scellerate che hanno portato a sprecare miliardi in vaggini e porteranno a sprecarne altri per recepire la direttiva del Green Deal. Green Deal altra idiozia, perché se tu non inquini e poi ci pensano India e Cina a inquinare il triplo non è che la natura ti fa sconti perché tu sei stato più bravo e lungimirante. La loro melma te la becchi pure tu. Io non mi fido di questi assassini della democrazia dell'UE e non voglio affidarmi a loro. Tra l'altro la Melona dopo essere stata in USA a omaggiare Trump, è stata subito rimessa a cuccia da quei farabutti europeisti. Finché stai in Europa comandano Fonderkulen e Rutto e la cricca delle lobby che gli danno le mazzette.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,745
Il "riarmo" servirà soltanto ai burocrati ué per prendersi un bel pó di tangenti dalle societá produttrici di armi, alle quali arriveranno carriolate di denaro a spese dei contribuenti europei, esattamente come è avvenuto con i vaccini contro il Govid...

Armi che poi ammuffiranno per decenni nei magazzini fino a quando non saranno obsolete...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,126
Telegraph: Trump sta pensando di ricollocare in Ungheria tutte le truppe USA presenti in Germania, soldati e staff.
In totale 35000 uomini del personale attivo.
Un membro dell'amministrazione: "Trump è furioso con l'Europa per la loro volontà di spingere per la guerra."

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,797
Il Fatto: Negli ultimi 3 mesi le lobby della difesa hanno assaltato l'UE. 18 incontri con i commissari in tre mesi e budget aumentato del 40% in un anno. L'industria militare punta all'assorbimento di tutti i fondi UE.

Il "dovere civicohhh" di armarsi.

Chissà, a questo giro sentiremo le canzoncine di Natale per i carrarmati e faremo i lockdauns come esercitazione per proteggersi dagli attacchi nucleari.

Mi raccomando il greenpass, te lo danno dopo che ti sei comprato almeno un fucile mitragliatore e un set di bombe a mano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto