Macron: "Minaccia russa: si parli di protezione nucleare. Decido io, se succede..."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
13,188
Reaction score
5,372
"Oddandanni di pacieee!!! Viva la uééé!!!"

Se il Canada non vuole diventare il 51mo stato americano potremmo farlo noi, qualunque cosa pur di uscire dalla cloaca europea...

Andrebbe bene anche diventare un cantone svizzero...
Io non capisco sinceramente gli euroinomani convinti che seguono sti criminali cialtroni …
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
14,991
Reaction score
6,590
Comunque stavo pensando al pensiero distorto della gente che va appresso a questi. Mi ero dimenticato della follia dei no borders.

Se i confini non ci sono non capisco perché strepitano e rompono le palle. I russi hanno il diritto di entrare i ucraina se non ci sono i confini no? :troll:

Gli ucraini sono dei nazisti che impediscono ai poveri migranti russi di varcare un confino immaginario alla ricerca di una vita migliore . :troll:
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,498
Reaction score
1,063
Macron fa gli interessi delle corporation varie, l'importante è tenere alti i costi del gas e della benzina e di tutti gli altri beni, ci sono i polli da spennare. Della guerra e della Russia non gliene frega una mazza
Non credo ne sia conscio. In molti compitini facili che lui stesso si era prefissato come obiettivo minimo ha fallito.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
7,253
Reaction score
2,516
Intanto tra le altre FCT e LDO volano
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
1,009
Reaction score
409
Discorso belligerante ed inquietante di Macron alla nazione.

"Il nostro sostegno all'Ucraina passa per un sostegno al suo esercito. Riuniremo dalla settimana prossima i capi di stato maggiore dei Paesi che vogliono partecipare anche con il dislocamento di forze europee sul terreno. Per ora non le invieremo, solo dopo un accordo di pace. Entriamo in una nuova era. Minaccia russa tocca tutti, chi può credere che si fermerà? Dobbiamo agire. Non possiamo più credere alla Russia sulla parola.
Ho deciso di aprire il dibattito strategico sulla dissuasione nucleare e sulla protezione nucleare degli alleati europei. La decisione è sempre stata e resterà nelle mani del presidente della Repubblica. Qualsiasi cosa succeda."

Ma Trump ignora gli europei e va per la sua strada.
Dopo lo stop agli aiuti militari all'Ucraina, stop anche alla condivisione dell'intelligence. L'ucraina ammette di avere solamente sei mesi, forse meno, di armi di riserva.
Zelensky ha immediatamente accettato di piegarsi alla guida di Trump, ma l'amministrazione americana dichiara di voler testare l'effettiva volontà di Zelensky prima di sbloccare gli aiuti militari.
Annullato meeting Zelensky-Macron-Starmer da Trump, dato per certo stamattina dal governo francese.

Nel frattempo in Italia è bagarre sull'utopistico progetto "Europe ReArme" della Von Der Lyen.
Si spaccano centrosinistra e centrodestra: PD a pezzi contro la Schlein e Conte, e Lega contro FDI e FI.
Anche Giorgetti che mette un freno alla Meloni e Tajani favorevoli al progetto: "Ricordo che per comprare un drone o un missile supersonico, non si va al supermercato, ci vogliono investimenti pluriennali. Difesa e sicurezza europea implicano un programma ragionato meditato di investimenti in infrastrutture militari che abbiano un senso, e non fatto in fretta e furia senza una logica."
La Von Der Lyen potrebbe scavalcare il parlamento europeo per approvare il riarmo "No al voto in aula, è un'emergenza."

Macron-Braccio-Teso-MOD.jpg



Attenzione: tolleranza zero per flame tra utenti. Ognuno rispetti l'attenzione e la sensibilità degli altri sugli argomenti in questione. Non esistono post inutili, idee inutili o lamentele inutili. E non si mettano etichette, o si rilascino patenti di superiorità morale.
Questo non è un forum con idee pre-confezionate da mainstream. Se tale libertà non è gradita, non è obbligatorio postare e ci sono centinaia di altri luoghi ben confezionati nel web con un unico pensiero. Finché sarà possibile farlo, ognuno è libero di dire quello che pensa, ma come da sempre non è tollerato litigare tra utenti iscritti.
Si cercherà sempre di tenere il ban come ultima opzione, si provvederà a cancellare i litigi, ma in caso di recidiva i ban saranno definitivi e non più temporanei.
Come detto in altri post e da altri utenti, con Usa aggressiva e anti Europa e Russia alle porte, si va inevitabilmente verso un mondo con 3 superpotenze, quindi:
- o l'Europa pensa di poter essere il quarto polo, e si arma, finanzia tecnologia, e diventa indipendente da USA, e diventa più unita
- o l'Europa accetta di essere una provincia per davvero, non con le liberta degli ultimi 80 anni, e si fa da parte, smobilitandosi in staterelli
Io sono per la prima, ma è un crocevia fondamentale per il nuovo riassetto mondiale, se si perde sta sliding door (se non è già persa) si accettano poi le conseguenze
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto