Ma lo avete visto il calendario?

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,167
Reaction score
4,319
Ma infatti, poi la storia dell' erano stanchi per la partita infrasettimanale non regge mai. Dov'è quella brillantezza, atleticità, svegliezza, che hanno dimostrato le squadre fuori dalle coppe negli ultimi anni?
Pure il miglior Milan di Gattuso giocava sia in coppa che in campionato. Perchè giocare aiuta più che allenarsi, anche dato che fanno allenamenti ridicoli.

L'Inter senza coppe ci ha costruito la sua risalita, ricordo pure Pioli 3 anni fa da loro come li faceva viaggiare, avevano recuperato dal baratro in cui erano finiti ed erano arrivati addiriturra in zona Champions prima di affondare e uscire volontariamente dalle prime 6 posizioni.
Ad inizio stagione magari paga meno ma sempre Spalletti 2 anni fa partì a bomba e lì si vedeva quanto fosse importante preparare una partita ogni 7 giorni, anche mentalmente, perché sì alla fine è tutta una questione di testa e di tranquillità (che una partita di coppa in cui vieni ladrato può anche toglierti).
Questo Milan non è da zona retrocessione ma lo diventa se ci entra... funziona sempre così, guardate la Samp? chi l'avrebbe pronosticata ultima a novembre? bisogna stare davvero attenti ora, se la sono cercata, forse l'unica cosa buona è che si farà davvero piazza pulita di certi cessi catatonici.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,829
Reaction score
26,781
le riserve della roma?
ci hanno segnato due titolarissimi.
davanti quelli sono e Pastore così in forma non sarà riserva più,la difesa è quella titolare.
Pellegrini manca da un mese ormai,solo Cristante era una novità ammesso che si voglia considerare un nostro scarto incompiuto come uno forte intoccabile.

non mi pare proprio una roma b sinceramente quella scesa dall'inizio.
era una formazione più che valida.

La roma ha una bella rosa e riesce a sopperire alle assenze ma era comunque in formazione ampiamente rimaneggiata a tal punto che i giallorossi a centrocampo hanno utilizzato un difensore (mancini), in mezzo al campo hanno poi utilizzato pastore che solitamente non trova spazio perchè offriva prestazioni sciagurate ( contro di noi ovviamente ha fatto il figurone), hanno poi rispolverato perotti che non giocava almeno un tempo dalla stagione scorsa.
Tra gli infortunati/non al meglio poi avevano florenzi (in panca),cristante(rotto), pellegrini(rotto),under(rotto),Mkhitaryan(rotto).
Tre giorni prima inoltre gli stessi elementi avevano giocato su un campo pesantissimo e a chi dice che lo coppe non pesano inviterei a guardare cosa hanno fatto inter e juve dopo i rispettivi impegni di coppa : pareggio casalingo contro il parma e pareggio a lecce.
Le coppe pesano per chi le gioca , siamo noi che siamo talmente impresentabili a livello fisico che non riusciamo nemmeno ad avere la meglio dal punto di vista della corsa contro alcun rivale avendo a disposizione una settimana intera per preparare la gara.
L'inter di spalletti tre anni fa costruì le sue fortune sulla possibilità di allenarsi bene e giocare 90' a ritmi elevati.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Onestamente la vedo come te.
Secondo me con il cambio dell'allenatore, al netto di chi si vende le partite e gioca per perdere, stiamo andando meglio.

è vero ma meglio di quel disastro era scontato... ad ogni modo continua a far giocare degli inadatti (forse addirittura per sabotaggio) quindi la situazione rimane tragica
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Fatto sta che senza donnarumma e con un po' più di mira di mancini e smallimg finiva 4/5-1. Le occasioni nostre zero

era una partita da pareggio. 2 squadre inguardabili...
ma loro almeno non hanno dei cessi che ci regalano la palla davanti al portiere.

be donnarumma sul 2o gol cosa faceva? giocava a briscola col palo di sinistra?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
36,033
Reaction score
11,409
il Parma nella lista stilata di trasferte terribili ha appena perso 1-0 in casa contro l'ultracompetitivo hellas.
c'è da aver paura insomma.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
MIlan-Spal
Milan-Lazio
Juventus-Milan
Milan-Napoli
Parma-Milan

Bologna-Milan
Milan-Sassuolo
Atalanta-Milan

queste sono le partite da giovedì fino a fine anno, 22 dicembre per la precisione.
Ho segnato in rosso quelle che saranno le sconfitte certe e senza storia, a meno che non cominciamo già giovedì con la Spal ma presumo possa finire con un pari sofferto.
Lazio, Juve e Napoli ogni volta che le incontriamo è come giocare in trasferta, potremmo essere tra 4 partite già a quota 9 sconfitte pesantissime prima di una doppia trasferta in Emilia dove solitamente non vinciamo mai nemmeno col Pippo Inzaghi di turno in panchina a rischio esonero.
E come regalino di Natale un'altra bella sventrata nel derby con l'invincibile Atalanta, io non so voi ma anche il calendario non ci viene tanto incontro ora, le partite più semplici e abbordabili sono già andate, ora rischiamo davvero di entrare in un baratro assurdo e non sappiamo se ne usciremo, non vedo nemmeno tanto margine di manovra per poter cambiare totalmente gioco perché i giocatori quelli sono e quelli rimangono, io poi trovo assurdo che senza coppe siamo letteralmente fracichi, senza gamba, senza grinta, per niente freschi e riposati, è una delle cose che mi lascia più basito da inizio anno, una cosa dovevamo fare, partire forte e poi giocarcela negli scontri diretti invece abbiamo fatto il contrario.
E col senno di poi il cambio Giampa-Pioli è stato solo che deleterio, dirigenti incompetenti e giocatori che li seguono a dovere.

se i calciatori si mettono di impegno tutte le partite diventano ostacoli insormontabili..con spal e lazio abbiamo una tradizione favorevole a milano..mi aspetto 6 punti ..poi 0 dopo con juve e napoli..paregginoa parma.. a bologna da tripla..con il sassuolo dovremmo vincere..insomma bisogna fare 6 punti ora e adesso..certo pero' s eincominciano a regalare gol su gol e' anche inutile disquisire di aspetti tecnici tattici e fare tabelle..io farei pagare di tasca loro per ogni gol subito su errore tecnico..
 
Alto
head>