E' verissimo che il posizionamento in fase senza palla è stato per almeno mezzora 442, ma solo nel momento di prima impostazione della Juventus da dietro.
Il problema è proprio quel "mascherato", ovvero l'asimmetria che si crea specie con Calhanoglu in quel ruolo che crea una specie di rotazione dell'asse del modulo in senso antiorario.
Succedeva regolarmente che Zapata si allargava verso destra, Romagnoli veniva verso il centro, Rodriguez stringeva la posizione, ricreando una sostanziale difesa a 3. Contemporaneamente Suso saliva di 20 metri e Calhanoglu restava tendenzialmente basso, ricreando il 3421 ormai noto.
Se si guardano le posizioni in campo a fine partita nei vari grafici, infatti, si noterà che Borini ed Abate sono sulla stessa linea (i due quinti esterni), Rodriguez e Zapata pure (i due centrali laterali a 3), Calhanoglu e Suso pure a loro volta (i due trequartisti in appoggio al povero Kalinic).
Come risposto qui sopra, basta andare a vedere le posizioni medie in campo nei vari siti grafici per arrivare a concludere che quel 442 di facciata in realtà era un 3421.