Ma è possibile al Milan siano tutti scarsi?

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,404
Reaction score
11,644
Troppa isteria dopo la partita di Marassi.
Se qualcuno non aveva messo in preventivo le difficoltà iniziali aveva commesso un grave errore.
Ancora per qualche mese questo Milan alternerà buone prestazioni a pessime, facciamocene una ragione.
Lo spogliatoio è nuovo, sono rimasti 4-5 dei 20 che c'erano e parlano quasi tutti lingue diversi, molti vengono da altri campionati.
Montella ha delle colpe, i giocatori hanno delle colpe, perfino una società che ha investito 250 milioni ha colpe, ma se si pensava di partire vincendole tutte con un modulo rodato ed un 11 chiaro non si era capito nulla.
In alcuni ruoli spero che l'allenatore inizi a fare scelte nette (i 3 centrali, coppia d'attacco), per altri, come i terzini, siamo stati sfortunatissimi, perchè in un 3-5-2 Conti era tremendamente importante, tanto quanto una prima punta di spessore.

Bravo. Bel commento, finalmente uno che si smarca dal solito giochino al massacro di Montella. Io, sono d'accordo come ho scritto in tanti post.

Comunque tante scelte sono state fatte ormai, direi che restano solo alcuni ballottaggi non ancora definiti a causa di prestazioni individuali spesso scadenti (Musacchio ieri non ha certo brillato al di là del goal, credo si sia capito perchè è stato spesso lasciato fuori, anche tra Jack e Hakan per ora c'è l'imbarazzo per chi gioca peggio dei due, in attacco per meriti dovrebbero giocare Silva e Cutrone...), ma anche questo, coerentemente con quello che dici tu, ci sta in questa fase.

L'infortunio di Conti è una vera sciagura, paradossalmente l'unico che ci possa garantire un certo tipo di soluzioni in sua assenza è proprio Borini.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,013
Reaction score
2,570
Troppa isteria dopo la partita di Marassi.
Se qualcuno non aveva messo in preventivo le difficoltà iniziali aveva commesso un grave errore.
Ancora per qualche mese questo Milan alternerà buone prestazioni a pessime, facciamocene una ragione.
Lo spogliatoio è nuovo, sono rimasti 4-5 dei 20 che c'erano e parlano quasi tutti lingue diversi, molti vengono da altri campionati.
Montella ha delle colpe, i giocatori hanno delle colpe, perfino una società che ha investito 250 milioni ha colpe, ma se si pensava di partire vincendole tutte con un modulo rodato ed un 11 chiaro non si era capito nulla.
In alcuni ruoli spero che l'allenatore inizi a fare scelte nette (i 3 centrali, coppia d'attacco), per altri, come i terzini, siamo stati sfortunatissimi, perchè in un 3-5-2 Conti era tremendamente importante, tanto quanto una prima punta di spessore.

:ok: uno dei pochi post con buon senso
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,404
Reaction score
11,644
É chiaro che il,problema sia la squadra. Ma non é solo,una questione di allenatore.

L'anno scorso Mourinho arrivó allo UTD, spese tantissimo e cambió altrettanto. Per 5 mesi lo UTD non toccó palla, finí al decimo posto e quasi fuori dai fuori di EL. Giocava malissimo, squadra lunga, giocatori isolati e messi in ridicolo nell'uno contro uno..... poi......
Trovata la quadratura e la squadra ha finito alla grande vincendo l'EL e finendo bene in campionato. Quest anno con qualche ritocco sta dominando premier e gironi di CL. Stesso allenatore, stesso sitema, quesi stessi giocatori......

Civuole tempo per trasformare 15 giocatori in una squadra. Con ció non voglio affermare che Montella sia in grado di farlo, ma che questo é un processo normalissimo, che avrebbe bisogno non solo del pungolo, ma anche del sostegno dei tifosi, poi a maggio si fará il punto.

Sottoscrivo quello che dici. Anche il paragone con lo United ci sta tutto.

Montella, è sotto esame e vedremo se farà bene. Ma anche i giocatori devono dimostrare di meritare il Milan e di non essere dei bidoni. Troppo semplice partire dal presupposto che i giocatori sono tutti buoni e che è l'allenatore che non li sa far giocare...

A me poi tutta questa tragedia al primo ostacolo mi lascia perplesso :)
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
Perchè i nostri giocatori sono dei campioni?
Sulla carta gli unici campioni potrebbero essere Bonucci e Donanrumma, gli altri sono giocatori buoni (Musacchio, Kessie, Rodreiguez, Conti, Suso, Jack), altri non all'altezza (Calhanoglu, Borini, Abate, Montolivo) e con i giocatori buoni è difficile andare in Champions.
Anche l'Atalanta è fatta da buoni giocatori e infatti ieri ha pareggiato soffrendo, mi sembra tutto molto semplice.

Concordo.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Certo che si sta creando veramente un brutto ambiente attorno alla squadra, mi domando se ad esempio arrivasse Ancelotti o Conte (un esempio), dopo due sconfitte si chiederebbe anche la loro di testa?

Secondo me si. Ormai si è creata una tale isteria tra il tifo rossonero che anche il più bravo al mondo verrebbe crocifisso dopo due sconfitte. Il conte della prima parte del 2016, ad esempio, sarebbe stato massacrato secondo la nostra logica. Non funziona così. Indubbiamente Montella sta sbagliando molte cose, dal modulo alle scelte tecniche, ma se a 3 minuti dalla fine Romagnoli mi si addormenta e fa un fallo idiota da rigore, ridolini ci può far poco.
Anch'io ho sbagliato a inveire solo e solamente contro Montella, seppur non possa sopportare le sue risate post partita e il suo poco vigore in panchina, oltre alle scelte prive di senso. Ma pure io invocavo la difesa a 3 sperando fosse la soluzione e invece.. si sta rivelando una difesa a 5, con pessime prestazioni di bonucci. Purtroppo c'è un concorso di colpa di tutti ma ormai il capro espiatorio è stato scelto, e credo ne risentiremo fino a che non arrivi l'esonero
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
In questo momento, è un problema di manico, perché le qualità dei nuovi acquisti, a parte Borini, non si possono mettere in discussione; al momento, il problema è Montella, tra giocatori fuori ruolo, turnover insensato e scarsissimo mordente.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
Secondo me si. Ormai si è creata una tale isteria tra il tifo rossonero che anche il più bravo al mondo verrebbe crocifisso dopo due sconfitte. Il conte della prima parte del 2016, ad esempio, sarebbe stato massacrato secondo la nostra logica. Non funziona così. Indubbiamente Montella sta sbagliando molte cose, dal modulo alle scelte tecniche, ma se a 3 minuti dalla fine Romagnoli mi si addormenta e fa un fallo idiota da rigore, ridolini ci può far poco.
Anch'io ho sbagliato a inveire solo e solamente contro Montella, seppur non possa sopportare le sue risate post partita e il suo poco vigore in panchina, oltre alle scelte prive di senso. Ma pure io invocavo la difesa a 3 sperando fosse la soluzione e invece.. si sta rivelando una difesa a 5, con pessime prestazioni di bonucci. Purtroppo c'è un concorso di colpa di tutti ma ormai il capro espiatorio è stato scelto, e credo ne risentiremo fino a che non arrivi l'esonero

Vero. Come detto più volte il problema è l'isteria di tutto il tifo rossonero che dopo anni di nulla cosmico vede 200 milioni immessi nel mercato e continua a vedere i risultati degli anni precedenti. Oltretutto i tifosi non vogliono realizzare che potrebbe volerci tempo, che alcuni giocatori potrebbero essere inadeguati, e scaricano tutta la frustrazione su Montella.
Qualsiasi formazione o modulo Montella farà, qualsiasi cosa dirà in conferenza, verrà insultato. Almeno finché il Milan non dimostrerà di essere tornato. Bisogna capire che nemmeno Conte o chi per lui, ha la bacchetta magica.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,077
Reaction score
402
Una squadra va nel panico quando sentono di avere a che fare un allenatore senza idee. Aggiungiamo l'aria di esonero che aleggia su Montella e le voci circolate su tv e giornali riguardo a giocatori contro altri giocatori, e il quadro è completo.
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,564
Reaction score
90
Vi ricordo che il napoli praticamente con lo stesso gruppo calciatori di Benitez adesso sta facendo faville con Sarri. Questo è solo un esempio...però nel calcio c'è bisogno di totale sinergia per far funzionare al meglio una squadra. Sinergia tra società, allenatore e calciatori. Purtroppo questa sinergia manca da troppo tempo e, sono convinto, manca ancora la sinergia più importante...quella tra allenatore e società.
Il licenziamento di Marra è una prova evidente che qualcosa non va... Ho come l'impressione che F&M abbiano detto a Montella di trovare un capro espiatorio altrimenti i cinesi avrebbero voluto la sua testa (di Vincenzino...). Quindi secondo me Montella sta lavorando con tantissime pressioni ed i giocatori hanno la ''scusante'' allenatore per non impegnarsi al massimo.

Queste situazioni sono le peggiori perchè arriveranno si tante vittorie ma quando si dovrà buttare il cuore oltre l'ostacolo (o sputare sangue) tanti si adageranno sugli allori facendoci perdere partite chiave.

Purtroppo la nostra catena, a differenza di qualche altra squadra, è ancora più lunga...

Cinesi - F&M - Montella - Squadra. La sinergia è ancora più complicata da ottenere...
 
Alto
head>