Ma è davvero tutto così buio il futuro?

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,100
Non abbiamo un Ds. Non abbiamo un allenatore.non abbiamo più il centravanti.non abbiamo una curva.non abbiamo speranze.
cosa più importante

non abbiamo un presidente :ROFLMAO:

oltre alla squadra tutto il blocco dirigenziale ( incluso anche il famigerato Moncada ) è totalmente da rifare..

Abbiamo aperto un ciclo con Maldini finito poi con lo scudetto, post scudetto è tutto andato a rotoli... per un motivo o per un altro..

Per me questa stagione sarà l'inaugurazione di un altra BANTER ERA

Ultima modifica:
Reaction score
3,213
Fonseca per me è stata la mazzata finale.
Mi hanno tolto ogni speranza, voglia di competere.

Ora calcisticamente parlando, sono un vegetale, disinteressato dal calcio mercato, consapevole che chiunque prenderanno, non sarà uno che scalda gli animi, solo classiche scommesse.

Non ce lho ne con Fonseca, ne con eventuali giocatori che arriveranno,
è proprio la società che mi ha definitivamente deluso.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,550
L'anno dello scudetto avevamo un centrocampo solido ed equilibrato. Tonali-Kessiè-Bennacer. Oltre a un Giroud ancora in condizioni decenti. I primi due li abbiamo persi per ragioni economiche, anche se il Milan di fatto non avrebbe avuto bisogno di incassare per fare mercato o avrebbe potuto dare a Kessiè quello che chiedeva o almeno avvicinarsi molto. Invece nulla di ciò è stato fatto. Ora a differenza di prima ci siamo riempiti di giocatori che in mezzo al campo non fanno filtro, abbiamo una squadra costruita senza capo nè coda che nelle partite importanti ha subito passivi anche pesanti. Troppe volte quest'anno abbiamo visto il Milan subire dai due gol in su. Inoltre la necessità di attaccare con molti uomini denota una scarsa qualità della manovra, pertanto i nuovi acquisti di qualità ne hanno apportata ben poca. Mai un fraseggio sulla trequarti, mai una volta che ho visto il Milan andare in gol con una rete di passaggi che hanno messo l'attaccante solo davanti alla porta. Il Milan ancora oggi è dipendente da Theo e Leao, non ha altre armi a disposizione. Poi se vedi che i giocatori che al Milan servirebbero nel frattempo si accasano altrove (Douglas Luiz e forse Thuram alla Juve) capisci che di ottimismo ce ne può essere ben poco. Non si costruiscono le grandi squadre con gli scarti degli altri club, il Milan con Furlani non acquista mai prime scelte ma solo giocatori con contratto prossimo alla scadenza, che hanno fallito nei loro club e devono rilanciarsi. Con questa politica non riuscirai mai a tornare ad altissimi livelli come il Milan meriterebbe, poi certo se a un tifoso va bene che il Milan arrivi quinto in un campionato mediocre come la serie A e ci si accontenti di fare da sparring partner in Europa facendosi prendere a pugni dalle top europee è un altro discorso. Io aspiro a ben altro per il Milan.

Pensare che la Juve in una SINGOLA sessione di mercato rischia di prendere Luiz, Thuram e Koopmeiners - in scioltezza e senza fermarsi lì - mentre per noi anche solo uno di questi nomi è un sogno mostruosamente proibito, dà l'idea di come è buio il nostro presente e quindi il nostro futuro.

dadensa

Junior Member
Reaction score
434
Buona sera a tutti,
Non commento tantissimo, ma vi leggo sempre con grandissimo piacere.
In quest'ultimi giorni, anche su questo forum, sto leggendo tanto pessimismo, io però mi chiedo, magari sbagliando io, se davvero sia tutto così buio il futuro?
Sia chiaro, non voglio difendere questa proprietà, che sicuramente potrebbe impiegare maggiori forze ed attenzione all'aspetto sportivo, e non solo a quello delle infrastrutture, però mi chiedo se la squadra dell'anno scorso sia effettivamente più debole di quello dello scudetto.
Lo stesso pensiero che mi è venuto osservando l'Italia le passate sere: l'Europeo del 2021 e il campionato del 2022 sono miracoli sportivi, dove si è stati i più bravi, ma dove non si era i più forti. Almeno, la penso così.
Se guardo alla squadra della passata stagione, io sono convinto che nel complesso fosse più forte di quello dello scudetto, con la differenza che avevi un allenatore a fine ciclo, che l'ha allenata male, e non avevi più un leader vero come lo è stato Ibra nel 2021-22.
Sono stati realizzati 75 punti, oltre 99 gol totali, nonostante certe partite siano state letteralmente cestinate (Salerno andata e ritorno, Lecce andata, Sassuolo e Genoa ritorno e forse alcune me ne dimentico).
Sono d'accordo che da questo punto di vista sarebbe servito un Conte per dare qualcosa in più sotto l'aspetto motivazionale, però non direi già in partenza che questa squadra non possa lottare per vincere.
L'Inter ha sicuramente un grandissimo allenatore, lo si sta vedendo dal rendimento degli interisti in nazionale, però se non vende Chala io credo possa commettere un grande errore e rimetterci nel prosieguo.
Probabilmente su questo aspetto riceverò delle critiche, ma io da subito sono stato d'accordo nella cessione di Tonali: a certe cifre le operazioni vanno fatte. E siamo sicuri che la squadra, come leggo spesso, si sia indebolita? Sono stati fatti errori (Musah), ma nel complesso (Reijnders, Pulisic, Chukwueze, Loftus Cheek) io sono convinto che la squadra si sia rafforzata con quei soldi in entrata.
Quindi, io personalmente, un po' di fiducia anche in questo mercato, la darei alla società.
Poi, come detto all'inizio, sicuramente mi sbaglierò io.
Grazie a chi vorrà partecipare alla discussione
Per me il buio va oltre alla scelta dei giocatori e dei risultati. Sono ben conscio che abbiamo avuto periodi con risultati peggiori rispetto a questo ma, per quello che mi riguarda (e non penso di essere l'unico) è la prima volta che la società Milan mi fa perdere ogni stimolo, emozione a vedere, tifare e soffrire per la squadra che tifo fin da bambino. Sono arrivato al punto di essere quasi indifferente a ciò che accade. Il calcio è uno sport: se allo sport togli l'emozione allora resta un semplice gioco a cui non vale la pena perderci più tempo del dovuto. Se tolgo l'emozione al massimo resta lo spettacolo . Ma con questa squadra , e allargando la visuale, con questo calcio che spettacolo è? Gli altri sport , anche con gli enormi risultato delle nostre nazionali, danno uno spettacolo nettamente superiore, per passare 2 ore a vedere qualcosa (dal vivo o in tv) . E allora succederà che a me, come ad altri, alla domanda : "stasera c'è il milan?", risponderò "non lo so". E questa, per me, in 36 anni, è una sensazione totalmente nuova.

Reaction score
1,053
È chiaro che quando il manico del coltello è rotto, la lama traballa.
È così in qualsiasi società.
Che voglia possono avere i giocatori quando vedono che stanno giocando per una squadra senza ambizione?
ma infatti, se i tifosi che sono esterni in pochi mesi hanno capito che razza di
cialtroni siano questi dirigenti figurati internamente a livello di spogliatoio che
aria di marciume si respira, ed ora gli hanno anche aggiunto altri 2 burattini,
Megalomen e Zorro..

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,378
E' buio pesto anche il presente... poi giustamente essere ottimisti è una scelta personale, lo si puo essere in qualunque situazione e anche contro la realtà dei fatti, quindi fai bene.

Alcuni commenti sparsi.

La cessione di Tonali è stata catastrofica e lo capiremo tra qualche mese quando tornerà a giocare con continuità.

I giocatori arrivati sono mediocri e spostano poco, infatti alla fine abbiamo fatto 75 punti, ben lontani anzi lontanissimi dagli 86 dello scudetto. Che noi saremmo piu forti dell'anno dello scudetto lo sento dire a tanti e sinceramente non capisco in base a cosa dovremmo esserlo.

Nel confronto tra questo Milan e quello dello scudetto, forse certi giocatori, vedi Musah Chukweze Reijnders Okafor, sono stati sopravvalutati grazie ad un martellamento continuo di certi zoomati, mentre altri, vedi Rebic Brahim Messias Saele, sono stati invece sottovalutati... in certe valutazioni ho imparato che l'esoticità del nome, la sua capacità di far sognare e dire "invece secondo me è forte" conta piu delle reali prestazioni in campo.
E in questo confronto ho volutamente lasciato fuori il confronto con Tonali Kessie e altri...

Infine, ok aspettiamo anche questo mercato ma inizio col mettere in guardia perchè trovare il sostituto di Giroud, con tutti i paletti messi dalla proprietà, sarà complicato e ora come ora il rischio di ritrovarsi un altro Kalinic è molto alto. Abbiamo già dimenticato la telenovela Taremi e come alla fine siamo arrivati a Jovic...
Ancora una volta mi ritrovo perfettamente nelle tue valutazioni tecniche, sia sui giocatori arrivati lo scorso anno sia su quelli andati via per giudizi sbagliati e affrettati (saele, diaz) o per raggiunto logorio dovuto all'età (rebic, messias)....di Tonali e kessie poi non ne parliamo neppure, oltre al fatto che c'erano un giroud e un kjaer piu giovani, c'era ancora ibra dalla panchina ecc....

Sul discorso piu societario, specie legato allo stadio, mi ha fatto sorridere @sunburn con la battuta sui ventordici milioni di Vasco, questa storia dei concerti e degli eventi che ci frutteranno chissà quanto è la classica leggenda tipo i mitologici introiti dal "mercato cinese", vi ricordate?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,500
Ancora una volta mi ritrovo perfettamente nelle tue valutazioni tecniche, sia sui giocatori arrivati lo scorso anno sia su quelli andati via per giudizi sbagliati e affrettati (saele, diaz) o per raggiunto logorio dovuto all'età (rebic, messias)....di Tonali e kessie poi non ne parliamo neppure, oltre al fatto che c'erano un giroud e un kjaer piu giovani, c'era ancora ibra dalla panchina ecc....

Sul discorso piu societario, specie legato allo stadio, mi ha fatto sorridere @sunburn con la battuta sui ventordici milioni di Vasco, questa storia dei concerti e degli eventi che ci frutteranno chissà quanto è la classica leggenda tipo i mitologici introiti dal "mercato cinese", vi ricordate?
La squadra è peggiorata in tutto o quasi rispetto a quella dello scudetto secondo me.

La storia dello stadio è una delle tante barzellette che ci raccontano. Frutterebbe più soldi solo a loro quando rivenderanno il Milan.
Nella gestione vedremo, secondo me certi paletti che ci sono oggi ci saranno sempre e comunque.

Reaction score
2,381
Buona sera a tutti,
Non commento tantissimo, ma vi leggo sempre con grandissimo piacere.
In quest'ultimi giorni, anche su questo forum, sto leggendo tanto pessimismo, io però mi chiedo, magari sbagliando io, se davvero sia tutto così buio il futuro?
Sia chiaro, non voglio difendere questa proprietà, che sicuramente potrebbe impiegare maggiori forze ed attenzione all'aspetto sportivo, e non solo a quello delle infrastrutture, però mi chiedo se la squadra dell'anno scorso sia effettivamente più debole di quello dello scudetto.
Lo stesso pensiero che mi è venuto osservando l'Italia le passate sere: l'Europeo del 2021 e il campionato del 2022 sono miracoli sportivi, dove si è stati i più bravi, ma dove non si era i più forti. Almeno, la penso così.
Se guardo alla squadra della passata stagione, io sono convinto che nel complesso fosse più forte di quello dello scudetto, con la differenza che avevi un allenatore a fine ciclo, che l'ha allenata male, e non avevi più un leader vero come lo è stato Ibra nel 2021-22.
Sono stati realizzati 75 punti, oltre 99 gol totali, nonostante certe partite siano state letteralmente cestinate (Salerno andata e ritorno, Lecce andata, Sassuolo e Genoa ritorno e forse alcune me ne dimentico).
Sono d'accordo che da questo punto di vista sarebbe servito un Conte per dare qualcosa in più sotto l'aspetto motivazionale, però non direi già in partenza che questa squadra non possa lottare per vincere.
L'Inter ha sicuramente un grandissimo allenatore, lo si sta vedendo dal rendimento degli interisti in nazionale, però se non vende Chala io credo possa commettere un grande errore e rimetterci nel prosieguo.
Probabilmente su questo aspetto riceverò delle critiche, ma io da subito sono stato d'accordo nella cessione di Tonali: a certe cifre le operazioni vanno fatte. E siamo sicuri che la squadra, come leggo spesso, si sia indebolita? Sono stati fatti errori (Musah), ma nel complesso (Reijnders, Pulisic, Chukwueze, Loftus Cheek) io sono convinto che la squadra si sia rafforzata con quei soldi in entrata.
Quindi, io personalmente, un po' di fiducia anche in questo mercato, la darei alla società.
Poi, come detto all'inizio, sicuramente mi sbaglierò io.
Grazie a chi vorrà partecipare alla discussione
Io non sono un pessimista, nel calcio a volte ci vuole poco per ribaltare tutto. Però mi sento di dirti che questa squadra è più scarsa, di parecchio anche, rispetto a quella dello scudetto. Soprattutto in proiezione futuro,con un allenatore che non ha mai combinato nulla e una rosa assurdamente senza over 30.

Alto