Documenti e fatti reali, basta fare una ricerca breve da 2 minuti. Non lo dico io ma la gazzetta ufficiale già ampiamente riportata da ogni organo.
Infatti guarda basta prendere wikipedia, non serve nemmeno fare una ricerca complessa per vedere che il parlamento l'ha approvato nel Luglio 2012 quindi col governo Monti in carica, a prescindere che il ddl fosse stato approvato sotto il governo berlusconi. Per altro FDI nemmeno esisteva al tempo
Inoltre non per essere pignolo, ma si parla di una banale ratifica di un trattato europeo, votata di fatto all'unanimità e approvata in tutti i paesi membri dell'Unione. Avete mai visto come vengono ratificati questi trattati? praticamente viene fatto un copia incolla della versione uscita da bruxelles..
I casi in cui non sono stati ratificati si contano sulle dita di una mano
Infatti l'istituzione in sé dello strumento non comporta alcun problema, il problema semmai è la sua applicazione..
Pazzesco che si dia dell'incoerente a qualcuno per una votazione di 8 anni fa mentre si difenda la coerenza presunta di chi governa col PD e cambia versione rispetto a quanto diceva 8 giorni fa..
Guarda che non ce l'ho con te e nemmeno sto qua a difendere la Meloni (che al contrario di molti nuovi suoi fan non ho mai sopportato molto), ma siamo governati da gente che sta solo tirando a campare per la poltrona e questi pur di continuare fino alla fine ci infilerebbero un clistere lungo 2 metri su per il.... ci siamo capiti