- Registrato
- 21 Febbraio 2019
- Messaggi
- 43,120
- Reaction score
- 15,829
Partiamo dal presupposto che nemmeno a me sta bene la situazione che si sta creando.
In ogni caso mi chiedo dove stia la vergogna e la non applicazione della sovranità popolare, che alle politiche relative a questa legislatura (1 anno fa non 200) han votato: 32% 5Stelle, 18% PD, 17% Lega, 14% forza italia.
A me sembra invece applicato il volere di più di metà degli italiani (lo era il governo gialloverde e lo sarebbe il governo giallorosso)
il fatto è che il pd stia perdendo tutte le elezioni già dagli ultimi tempi di renzi,infatti tra i retroscena che ho letto c'è il rifiuto di zingaretti ad essere vicepremier come salvini altrimenti si dovrebbe votare anche alla regione lazio e rischierebbero di perdere pure lì.
mandare al governo un partito che viene punito in qualunque tipo di elezione è surreale,è roba da terzo mondo con le dittature che si allungano i mandati da soli.
il loro unico scopo è non far governare la destra da sola,infatti il nome del programma era "alternativo alle destre" peccato che poi in Europa le destre vadano
benissimo da tempo per allearsi.
un partito decrepito si sta ridestando dal nulla sotto l'ombrellone e soprattutto i nomi che circolano sono quasi tutti renziani.
praticamente è come se la successione in segreteria non fosse mai avvenuta.
quando bersani ha lasciato a renzi non venivano proposti i bersaniani ad ogni carica