M5S-PD: accordo vicino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Konrad

Senior Member
Reaction score
333
Sempre più vicino l'accordo tra il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico per la nascita del nuovo governo (che vedrà la presenza anche della Sinistra più radicale di Liberi e Uguali e l'appoggio di +Europa). Alle 21 previsto incontro Zingaretti-Conte-Di Maio (dopo un primo faccia a faccia tra Di Maio e Zingaretti alle 18). Fonti del M5S riferiscono che sta per cadere il veto dem su Conte e si va verso un Conte bis. Anche Zingaretti si dice ottimista. È domani nuove consultazioni di Mattarella.

Seguono Aggiornamenti

Milan che perde malissimo e PD che riesce a riciclarsi al Governo grazie ai "nuovi della politica"...
CHE SETTIMANA DI MELMA!!!

Reaction score
2,713
E dunque si fa. Vergogna! È una risata in faccia al Popolo. So bene che siamo una Repubblica Parlamentare, tuttavia, il volere del Popolo DEVE restare sovrano, nonostante le formalità. Ma sappiamo bene come, a spingere il Partito Democratico e il Movimentato 5 Stelle, non sia il bene del Popolo, né una visione comune di Italia, ma UNICAMENTE la SETE DI POTERE e la FAME DI POLTRONE!!! oltre alla paura del voto. Due partiti che si sono insultati fino a ieri in maniera estrema, che si accordano per potere!
VERGOGNA!! Sono amareggiato e deluso

va bhe il PD non lo posso vedere
infatti mi chiedo come mai nelle votazioni
è finito nell essere il 2° partito D italia

il M5S è il primo partito D Italia
qnd la mia domanda.. questi voti non sono il volere del popolo?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,828
attenzione che serve il voto sulla piattaforma online dei 5stelle e non ho trovato nessuno contento su internet di quello che stanno facendo.
mi sembra davvero difficile che la gente certificata dia il via libera,solo perchè mettono conte come garante.
poi in teoria anche il pd dovrebbe chiedere ai suoi elettori che mi sembra insultino da sempre in tutti i modi i 5 stelle,così come la SPD la chiesto agli elettori prima di rifare il governo con la CDU in Germania.
questo se si definiscono democratici davvero,ma considerando l'esperienza del governo letta questi vigliacchi se ne fregheranno pure dei loro elettori

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,724
attenzione che serve il voto sulla piattaforma online dei 5stelle e non ho trovato nessuno contento su internet di quello che stanno facendo.
mi sembra davvero difficile che la gente certificata dia il via libera,solo perchè mettono conte come garante.
poi in teoria anche il pd dovrebbe chiedere ai suoi elettori che mi sembra insultino da sempre in tutti i modi i 5 stelle,così come la SPD la chiesto agli elettori prima di rifare il governo con la CDU in Germania.
questo se si definiscono democratici davvero,ma considerando l'esperienza del governo letta questi vigliacchi se ne fregheranno pure dei loro elettori

Dai, Rousseau è una pagliacciata pilotata.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,828
io conosco persone certificate da anni che votano davvero.
se fosse pilotato sarebbe già emerso,visto che tutti hanno l'interesse a demonizzare il movimento.
ci sono persone reali da molti anni fedeli là,perchè i fan delle ultime ore non hanno il permesso di votare.

comunque l'incontro delle 18 è andato male secondo huffington post,perchè Di Maio ha chiesto di tenere tutte le sue cariche aggiungendo quella di Salvini all'interno.
no di zingaretti e si sono lasciati così.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,828
in Italia si ha paura anche del voto elettronico,c'è gente che calca con la matita perchè teme venga cancellato con la gomma pensa tu.
nei paesi normali si vota da una vita con un clic e si hanno i risultati in poco tempo.
il futuro è quello,prima o poi verrà accettato anche dai vecchi.
ormai le persone non si riuniscono più nei luoghi fisici ma in rete ed anche lo scambio di opinioni viaggia così.
è impensabile che il voto possa seguire dinamiche arcaiche in un modo telematico a lungo termine.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,767
in Italia si ha paura anche del voto elettronico,c'è gente che calca con la matita perchè teme venga cancellato con la gomma pensa tu.
nei paesi normali si vota da una vita con un clic e si hanno i risultati in poco tempo.
ormai le persone non si riuniscono più nei luoghi fisici ma in rete ed anche lo scambio di opinioni viaggia così.

Ho capito, anch'io sono favorevole al voto elettronico, essendo praticamente un informatico.

Però con piattaforme ufficiali e ben consolidate, non con robe concepite da dei "wannabe" come i Casapeggio. E poi per decidere le sorti di un paese con qualche centinaio di votanti?

'Sta cosa del voto online sembra più democrazia da supermercato, giusto per farsi vedere all'avanguardia che altro. Ci scommetto qualsiasi cosa che sono manipolati questi voti. Se poi ti scoprono, possono sempre dirti che sono stati hackerati.

Reaction score
1,212
è impensabile che il voto possa seguire dinamiche arcaiche in un modo telematico a lungo termine.

Siamo in Italia il paese dove si tarocca pure il Superenalotto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto