M5S non vota fiducia. Crisi di governo vicina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,230
Il discorso di Conte, nella sua totalità, è ben lontano da uno strappo definitivo. Fa anche i complimenti a Draghi per il decreto di fine luglio.

Mah, per me è la solita sceneggiata cinque stalle. Comunque vedremo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,786
Siamo attorniati da mezze seghe?
Ma no dai, spero almeno, anche se a volte sembra cosi.

Io per conoscenze dirette e anedotti di uno che sta in parlamento a Bruxelles (fratello di un mio amico), ti dico che è assolutamente possibile che Draghi si sia rotto le palle.
Solo perché ha lavorato per le banche son partite le fantasie di mostri, distruttore di ciò che resta dell' Italia ecc ecc

Ma ti assicuro che è persona corretta (più che assicurarti io, mi fido molto degli aneddoti che mi hanno raccontato)
Dopo quello che ha chiesto di fare a Grillo (che se l'avesse fatto qualcun altro, tipo Berlusconi o il Salvini qualche anno fa sarebbe scoppiato uno scandalo nazionale/mondiale), direi che definirlo "corretto" è un'offesa al termine.

Reaction score
12,524
Uno che mente spudoratamente non può essere persona corretta, è un ossimoro

Non so a cosa ri riferisci in particolare, andrebbe analizzato ogni episodio a fondo.

Ad ogni modo, vista la complessità dei temi, mi fido molto di più dei racconti di quello che a Bruxelles FACEVA LA GUERRA a Draghi.
Letteralmente la guerra, tanto che una volta l' ha chiamato in ufficio per chiedere spiegazioni su tale (alla fine insensato, per sua confidenza) accanimento...

Draghi gli chiese in privato "ma si può sapere che caxxo ti ho fatto?"

Il fratello del mio amico ovviamente, non seppe nemmeno cosa rispondere, interpretava un pò l' indirizzo e la recita dettata dal partito.

Reaction score
21,163
Zelesnsky comincia ad avere pochi numeri nell'agenda, visto che in poche settimane via Boris, Macron senza maggioranza, Scholz nello scandalo degli stupri, Draghi che rischia.... e per Biden si avvicinano le midterm che saranno bagno di sangue....

Caspita,non avevo pensato a questo sgretolamento generale.
Ma non è che..."ha stato putin"?! :troll:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Zelesnsky comincia ad avere pochi numeri nell'agenda, visto che in poche settimane via Boris, Macron senza maggioranza, Scholz nello scandalo degli stupri, Draghi che rischia.... e per Biden si avvicinano le midterm che saranno bagno di sangue....

Ma speriamo.

Detto questo, 'sto pseudostrappo è l'ennesima puntata di un teatrino, direi, non pianificato ma sicuramente con finalità ben lontane da quelle superficiali.

Se succede, e si va a votare, ho una mia teoria sul perché accadrà.

Magari poi ne riparleremo. Io darei un'occhio al trend di gradimento dei partiti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto