Ho copiato solo la prima parte sennò facevamo due pagine...
Adesso c'è sta nuova moda di criticare i commenti che girano sul web (tendenzialmente pessimi, ma ahimé rispecchiano la società non è che la distorcono..) ma sai cosa c'è? Io tendo sempre a fare una riflessione personale e mi chiedo, ha senso muovere tali critiche quando TUTTI i siti di informazione (per soldi, perché fai visualizzazioni così) oggi permettono a CHIUNQUE di commentare liberamente? Quando tu lasci la possibilità di commentare stai spalancando una porta...la "porta del bar"..ovvero stai lasciando alla gente la possibilità di esprimere ciò che pensano, anche ciò che è brutto e negativo, come se stessero parlando con gli amici al bar..quindi soffermarsi sulla forma di questi commenti, o sul contenuto volgare/banale/di cattivo gusto è abbastanza privo di senso per me. Tu mi citi Pirandello, io ti cito Wilde invece, e sai che per me quella che molti chiamano "la maschera dell'anonimato del web" in realtà non è altro che la vera faccia della gente? Quando ti senti "al sicuro" dici quello che pensi davvero..quindi si, anche a me infastidisce leggere la gente starnazzare sul web la propria ignoranza, ma è la loro natura, almeno il web ci dice chi c'è in giro..
Poi mi dici che ho generalizzato alla "così va il mondo", bé, non è generalizzare..va così davvero! Io che dovrei farci, condannare la voglia di f.i.g.4? Guarda nel mio piccolo ti dico, mi rendo conto che se mi arriva in ditta una rappresentante gnocca la ascolto molto più volentieri, benché sia educato con tutti, se una è "bona" di certo mi scoccia meno il tempo che mi fa perdere..e sfido ogni uomo etero a dire il contrario o a non ammettere che se la barista/cameriera è carina il bar tira di più, e al negozio la commessa gnocca non vende di più?...
Sul tuo paragone con la privacy del mio cellulare non vorrei nemmeno farti presente la differenza tra commentare uscite pubbliche di un VIP con per esempio l'andare a spiare le foto hot rubate dal cellulare di Jennifer Lowrence..se non ci vedi una differenza..dov'è il confine? Non lo so, purtroppo quando va male sti vip in tv ci raccontano tutto di loro, malattie incluse, drammi e ogni quant'altro..angelina jolie ha raccontato di essersi fatta levare i seni...la compianta Lady D, prima di morire inseguita dai paparazzi ci "giocava" per motivi non ben definiti..forse sono sti VIP a doversi dare un contegno..
L'ultima parte mi fa un po' sorridere perché parli di schiavitù...bé, la polvere è si stata spazzata sotto al tappeto anche qui, abbiamo solo dato la cipria allo schiavismo, oggi non li andiamo più a prendere in catene, lasciamo che vengano direttamente da soli pagando, su bagnarole della morte, stipati peggio delle bestie..Non facciamo nulla per aiutarli davvero a vivere nella loro terra ma lasciamo che vengano qui "accolti" per andare a ricoprire nel 90% dei casi gli strati più bassi della società, tutte quelle brave persone non razziste che ci ricordano che "gli immigrati sono risorse, fanno i lavori che noi non vogliamo più fare..." quanto malcelato disprezzo in queste parole io ci vedo...
Comunque dai smetto di annoiarti, sei libero di dipingermi come meglio credi..quanto a ste attrici molestate non cambio di una virgola il mio pensiero, chi la da per fare carriera non mi fa nessuna pena, è una scelta loro (riservo al pena per chi subisce abusi veri abominevoli, non è pietà selettiva, ma ci sono scale di dolore che meritano rispetto)..qualcuna ha detto no, altre hanno ceduto, giovato della loro scelta e oggi si pentono..come quelle che si rifanno le tette, o fanno i calendari nude, e poi dopo 15 anni se la carriera gli va bene se ne escono con "non lo rifarei"...gli dobbiamo credere? Ognuno ha la sua idea.
Poi vabbé, nessuno di noi sa cosa faceva realmente il porcello Weinstein nel camerino di turno..come nessuno di noi sa cosa si sono detti realmente montella e mirabelli o cosa succede nello spogliatoio del milan, o cosa combinava galliani durante le trattative con preziosi...chiudiamo Milan World, dunque?